ce n'è uno, di Tabucchi, che mi regalò Simona, quand'eravamo ancora un po' felici, e litigavamo sempre, pure quella mattina che andai a prenderla, per passare un fine settimana a Maratea, intitolato 'si sta facendo sempre più tardi', che conteneva un racconto che mi rimase molto impresso: buono così come sei. Perchè, poi, lo feci leggere a Rosamaria, quando me ne innamorai, e finimmo d'essere felici, con Simona, ed iniziammo a non più litigare....giacché parlava d'un medico, come lei, Rosa...ora quel libro è sparito, da un po', perchè Cristiana mi chiese, tempo fa, se potevo prestarle qualcosa di mio...e non ha più provveduto a restituire...di lei, di Cristiana, parlavo l'altro giorno al telefono con gionn kizz; è stata sempre un po' viziatella, prepotente...pure quella volta ch'ero sul lettone, insieme a loro, e ad un certo punto, vedendo la possibile mala parata, disse alla kizz: ora basta, si dorme...ognuno nel suo letto, nella sua camera!! Ma non è mai andata bene, tra me e lei..in fondo, io credo, non mi è mai piaciuta....io vado a naso, ho bisogno di sentire un odore che mi tiri, e l'odore di Cristiana l'ho sempre associato alla cozzapesca di quel bel libro: natura morta con picchio..le donne, io credo, non smetteranno mai di rovinarmi l'esistenza