antonio tabucchi e i "piccoli equivoci senza importanza"

no, chi è me lo spieghi tu, navigante errante? :rolleyes:

non t'ho capita, non so cosa vuoi dirmi...ma io, ancora una volta, semplicemente intendevo parlicchiare, giacché me ne son piaciuti parecchi...faccio finta di non cogliere niente, da parte tua, ma non ne sono sicuro...vabbè...

ce n'è uno, di Tabucchi, che mi regalò Simona, quand'eravamo ancora un po' felici, e litigavamo sempre, pure quella mattina che andai a prenderla, per passare un fine settimana a Maratea, intitolato 'si sta facendo sempre più tardi', che conteneva un racconto che mi rimase molto impresso: buono così come sei. Perchè, poi, lo feci leggere a Rosamaria, quando me ne innamorai, e finimmo d'essere felici, con Simona, ed iniziammo a non più litigare....giacché parlava d'un medico, come lei, Rosa...ora quel libro è sparito, da un po', perchè Cristiana mi chiese, tempo fa, se potevo prestarle qualcosa di mio...e non ha più provveduto a restituire...di lei, di Cristiana, parlavo l'altro giorno al telefono con gionn kizz; è stata sempre un po' viziatella, prepotente...pure quella volta ch'ero sul lettone, insieme a loro, e ad un certo punto, vedendo la possibile mala parata, disse alla kizz: ora basta, si dorme...ognuno nel suo letto, nella sua camera!! Ma non è mai andata bene, tra me e lei..in fondo, io credo, non mi è mai piaciuta....io vado a naso, ho bisogno di sentire un odore che mi tiri, e l'odore di Cristiana l'ho sempre associato alla cozzapesca di quel bel libro: natura morta con picchio..le donne, io credo, non smetteranno mai di rovinarmi l'esistenza :rolleyes:

beh si, se le ficchi anche in un libro direi che si c'hai il chiodo fisso :D
;)

le ficco in un libro?? ma che dici?!!!

sai na cosa: io non son più tanto convinto della tua intelligenza...o meglio: secondo me sei una che ci avrebbe capa, però fai troppo prevalere la pancia (e non è nessuna sciocca battutina, sul modello kikiano, eh, sia chiaro...) ;)

le ficco in un libro?? ma che dici?!!!

sai na cosa: io non son più tanto convinto della tua intelligenza...o meglio: secondo me sei una che ci avrebbe capa, però fai troppo prevalere la pancia (e non è nessuna sciocca battutina, sul modello kikiano, eh, sia chiaro...) ;)

oddio che due @@...
si ok parla delle tue donne cosi fai contento il conte che poi ti sfotte :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto