Appello al professor powermind

se proprio si vuole tradare la borsa dei puffi si mette un semplice mfi sul mensile e si inizia ad accumulare quando è sotto 20

tvc_b794927b2c0e9a15f079793e20739696.png

ti manca un ripasso, confronti indici total return col nostro che non lo e'...e' un mistero sta scelta fatta da borsaitaliana...un nabbo al primo tentativo ha una visione distorta
FTSE MIB TR EUR Indice (TFTMIBE) - Investing.com

riguardo alla miseria dei 100 dollari mensili....a me sembrano un follia invece!! immagina di avere anche solo 100 polli
piu che altro la questione e'...sono cosi' capace?...lo sai che abbiamo tanti dubbi
qui nel forum e' comparso un nick...che dopo 1 mese ha messo tanti d'accordo....tu sei anni che giri e ancora non si e' capito che fai...come mai succede? te lo sei chiesto?

Io sono anni che ho guadagnato soldi reali in borsa, questo che ha messo tutti d’accordo sai se ha vinto soldi in borsa o fa paper o cosa? Se lo sai con certezza alzo le mani, se no sono solo supposizioni ma la realtà potrebbe essere completamente capovolta

A volte mi sorprendi in negativo

Ragioni come un bimbo che crede a tutto quello che legge, così facendo perdi il contatto con la vita reale, e la vita reale è diversa dai forum

Se ti dico che sono il papa in persona ci credi?

Se ti faccio vedere operatività sempre vincente o sempre perdente poi credi che sia la replica reale con soldi veri?

ti manca un ripasso, confronti indici total return col nostro che non lo e'...e' un mistero sta scelta fatta da borsaitaliana...un nabbo al primo tentativo ha una visione distorta
FTSE MIB TR EUR Indice (TFTMIBE) - Investing.com

riguardo alla miseria dei 100 dollari mensili....a me sembrano un follia invece!! immagina di avere anche solo 100 polli
piu che altro la questione e'...sono cosi' capace?...lo sai che abbiamo tanti dubbi
qui nel forum e' comparso un nick...che dopo 1 mese ha messo tanti d'accordo....tu sei anni che giri e ancora non si e' capito che fai...come mai succede? te lo sei chiesto?

Comunque no, non me lo sono chiesto
Secondo te per me è più importante quello che pensate voi o quello che faccio nella vita reale ?

Non ci fai caso che anche quando mostravo cose interessanti o quel paper in Gain poi smetto subito? Non ti sei mai chiesto il perché??

Te lo dico io, se uno possiede un sistema davvero vincente, non sente il bisogno di mostrarlo all’infinito, se uno vuole apparire dietro un nick vuol dire che non è soddisfatto realmente nella vita reale, e quindi cerca attraverso la rete una sorta di conferma della sua esistenza, a me piace sparare cazzate x ridere e per passare il tempo, magari altri ci tengono alla reputazione da internettologi, Ma devi imparare a distinguere web vita reale, a me che Powermind sia considerato maestro o ciarlatano via web importa meno di zero, x questo non mi chiedo nemmeno cosa pensi tu o altri, ad esempio io ho un sistema che prevede gli stop con due sedute di anticipo
L’ho mai mostrato in 7 anni?
No, chiediti tu il perché

Vallo a capire tu Powermind se sei capace

quindi se non ho capito male hai un metodo di trading vincente ma qui metti solo le patacche per divertirti :D

quindi se non ho capito male hai un metodo di trading vincente ma qui metti solo le patacche per divertirti :D

In sostanza si

Però qui non ho messo solo patacche, molti erano sistemi validi, basterebbe guardare i prezzi messi non lionel, e vedere poi i risultati reali della seduta
Sono tutte prove, quello che avete visto qui non ha mai rappresentato la mia operatività

Quando ero attivo non frequentavo i forum, uno che fa trading non scrive poi tutto quello che fa, anche perché se stai facendo trading non hai tempo e soprattutto voglia di dire i caxxi tuoi a tutti, o fai trading o scrivi, tutti quelli che conoscevo personalmente Trader potenti mai e poi mai si sarebbero di sognati di entrare in un forum anche solo a dire ciao

Un vero Trader non entra in un forum, ogni giorno rischia parecchi soldi e non gli sfiora l’anticamera del cervello di fare il boss in un forum

Quindi quando mi vedete qui vuol dire che in quel periodo non faccio trading

Ma l’ho Sempre detto, mi occupo d’altro ora, eseguo solo future forex con soldi miei attraverso altre persone con 4 conti separati

Quindi chi scrive a mercato aperto o è un piccolo Trader da piccole operazioni passstempo o non esegue alcuna operazione

Questo te lo dico x esperienza avendo avuto a che fare con gente che in borsa giocava cifre importanti

Il web prende tutto, la realtà è un’altra cosa

se fai intra sono d'accordo ma se fai multiday come faccio io scrivere sui forum è un passatempo

se fai intra sono d'accordo ma se fai multiday come faccio io scrivere sui forum è un passatempo

Si sì ma infatti, io mi riferivo a chi deve tirare fuori da vivere col trading
Se uno guadagna 10k al mese non scrive su un forum, poi è chiaro che il 90% degli utenti farà delle operazioni, ma la mentalità non sarà mai quella di uno che deve guadagnare x forza rischiando tutti i giorni, questi sicuramente non hanno alcuna voglia di passare il loro tempo in un forum
Te lo dico perché quando lo facevo so cosa si prova a dover vincere x forza altrimenti finisci sotto un ponte, come fai ad avere voglia di entrare in un forum a far guadagnare tutti?
Non esiste al mondo, dovreste provare x capire

Si sì ma infatti, io mi riferivo a chi deve tirare fuori da vivere col trading
Se uno guadagna 10k al mese non scrive su un forum, poi è chiaro che il 90% degli utenti farà delle operazioni, ma la mentalità non sarà mai quella di uno che deve guadagnare x forza rischiando tutti i giorni, questi sicuramente non hanno alcuna voglia di passare il loro tempo in un forum
Te lo dico perché quando lo facevo so cosa si prova a dover vincere x forza altrimenti finisci sotto un ponte, come fai ad avere voglia di entrare in un forum a far guadagnare tutti?
Non esiste al mondo, dovreste provare x capire

per come sono io fare intra è improponibile, troppo stress alla fine esplodi soprattutto se dipendi da quello

questo è un grafico del dow degli ultimi 30 anni, deve essere chiaro a chi fa trading che l'unico trade che paga sempre sul futures di lungo è il long
confronti indici total return col nostro che non lo e'...e' un mistero sta scelta fatta da borsaitaliana...un nabbo al primo tentativo ha una visione distorta

Appunto...quale miglior "specchietto" (per allodole) un grafico storico di un indice di borsa.

C'è gente che ci ha costruito una fortuna (e spolpato i risparmi di tanti) promuovendo investimenti in fondi o altro quando è dimostrabile che la realtà sia ben diversa.

È un "teatrino" costruito ad arte...e probabilmente nessuno conosce le "verità" nascoste da confusione voluta.

Non mi permetto di dire cosa sia "giusto o migliore" ma lascio queste considerazioni:

- un indice Total Return tiene conto (anche) di tutti i dividendi staccati = ma se li hanno staccati non si compra più tale "valore" quindi perché conteggiarlo e distorcere quello che l'indice "dovrebbe" rappresentare ossia il controvalore di tutte le azioni per il prezzo attuale sul mercato?

-non conosco come viene determinato il valore di tutti gli indici, e magari nel tempi alcune cose sono cambiate, ma mi risultava che per alcuni valutavano solo il "flottante"...cui prodest

-a tutti i "promotori" che usavano i grafici storici ("stranamente" il più gettonato è il Dow Jones) per dimostrare che i "accumulando" periodicamente posizioni comunque si guadagnava ho sempre chiesto che inserissero nella funzione:
1)un'analisi fatta tenendo conto di un arco temporale pari alla vita residua di chi investe
2)un andamento di indici diversi (esempio il Nikkey)
3)i costi delle commissioni
4) chiarissero come l'indice (in particolare quello con "derivati" trattabili) veniva influenzato da nuove aziende quotate o tolte perché fallite, nonché dagli aumenti di capitale.

Sparivano tutti dimostrando l'incompetenza o vaneggiando pretesti.

Breve sintesi: il Ftse Mib dopo aver toccato un massimo nel maggio 2007 a 44.364

Perché racconti solo la parte finale?
Il "fibbone" è nato ben prima del 2007.
Il massimo del suo indice di riferimento è stato superiore a quota 50mila a cavallo del 2000/2001...e ricordo ancora che quotati analisti lo pronosticavano a 60mila a breve grazie ai fondi che sarebbero arrivati dagli ex Tfr.

Users who are viewing this thread

Back
Alto