Appello al professor powermind

ma certo che e' un passatempo
cmq power non si smentisce, n'accozzaglia di farneticazioni :D
poi che viene qui col sistema perdente e' una perla

Eh no, questo è deviare la realtà
Io non ho assolutamente detto che i miei sistemi proposti qui erano perdenti, ho solo detto che erano prove, e la maggior parte se seguite avrebbero generato vincite non perdite

È questo che contesto io ai forum
Non è importante stabilire se uno è ciarlatano o maestro, quello a chi importa, però se dico A e tu dici che ho detto B stai negando la verità
Tra l’altro neghi dati di fatto con tanto di scritti prima di aperture

Poi vedi uno che fa 50 punti o sta un mese dopo 1000 operazioni in pari, e lo reputi il top

Sai cosa vuol dire Mistificare?

Prendi un vocabolario :D

Secondo me Lei é un ciaparat :eplus:

Mia idea eh...posso sbagliare...

Ma non credo.:ciapet:

Non sarò certo io a negare idee e opinioni altrui

Sono un fanatico di Voltaire, pertanto uno può farsi tutte le opinioni di questo mondo ed esprimerle

La cosa che mi da fastidio non è essere considerato un ciaparat

Sono altre le cose che mi urtano, ma essendo in un forum non mi resta che scuotere la testa sconsolato ben sapendo che la colpa è anche mia

perdenti o prove poco cambia
ti abbiamo sempre detto di mettere quello che sai fare...viceversa e' una mancanza di rispetto e sensibilita'
uno sprovveduto magari pensa di seguirti con soldi veri in trades estemporanei

non ho parlato di accumulare posizioni a cazzum, se fai un investimento di medio/lungo devi sapere quando stare fuori mercato e quando entrare, se ad esempio il dow scende 30% dai massimi inizi ad accumulare altrimenti stai liquido

Quanto segue non prenderlo come critica personale ma come ragionamento costruttivo.
Ti sei fissato con il DJ ma non può essere un indice attendibile per i motivi spiegati salvo tu investa in azioni sempre e solo comprando e reinvestendo i dividendi (ma allora la borsa non ti serve per vivere) ...solo che comunque non tieni conto di tassazione (sui dividendi) e della differenza fra risultato indice e risultato reale.
Poi puoi studiare tutto lo storico che vuoi ma non potrai mai "giurare" che la storia si ripeta.
Quindi non saprai se entrando dopo un ribasso del 30% si potrà rivedere il prezzo in cui sei entrato ma, amnesso e non concesso risalga, non puoi sapere quanto tempo ci vuole.
E siccome i "tonfi" (specie sul DJ) sono a "cicli variabili" (decennali ???) non avresti tutte queste possibilità di entrare e rimarrebbe l'incognita di quando avrai necessità di uscire ...o pensi di vivere in eterno?

il ftsemib non tiene conto di niente....e infatti e' quasi un unicum mondiale...sono tutti sciocchi?

O "troppo furbi"?

Anni fa erano reperibili delle tabelle fatte da Mediobanca dove si comparava il rendimento di invesrimenti in titoli di Stato vs titoli azionari replicando il "paniere" italiano e anche con i dividendi.
Alla lunga mai i secondi battevano i primi (lo facevano solo se confrontavi periodi stretti con ingresso ad inizio di una bolla).
No comment quando poi aggiungevano l'inflazione.

Ps.
Non mi risulta sia l'unico ...ma magari sbaglio.

Ultima modifica:
Quanto segue non prenderlo come critica personale ma come ragionamento costruttivo.
Ti sei fissato con il DJ ma non può essere un indice attendibile per i motivi spiegati salvo tu investa in azioni sempre e solo comprando e reinvestendo i dividendi (ma allora la borsa non ti serve per vivere) ...solo che comunque non tieni conto di tassazione (sui dividendi) e della differenza fra risultato indice e risultato reale.
Poi puoi studiare tutto lo storico che vuoi ma non potrai mai "giurare" che la storia si ripeta.
Quindi non saprai se entrando dopo un ribasso del 30% si potrà rivedere il prezzo in cui sei entrato ma, amnesso e non concesso risalga, non puoi sapere quanto tempo ci vuole.
E siccome i "tonfi" (specie sul DJ) sono a "cicli variabili" (decennali ???) non avresti tutte queste possibilità di entrare e rimarrebbe l'incognita di quando avrai necessità di uscire ...o pensi di vivere in eterno?

non farti problemi siam qui per parlare, non mi riferisco alle azioni ma ai futures (con margine alto 30% almeno) e non parlo di soldi per vivere ma di investimento, il dow è l'indice che trado normalmente lo preferisco a sp e nasdaq.

vero che i tonfi ci sono a scadenze lontane, penso che nei prossimi due anni ne vedremo uno, basta aver pazienza

perdenti o prove poco cambia
ti abbiamo sempre detto di mettere quello che sai fare...viceversa e' una mancanza di rispetto e sensibilita'
uno sprovveduto magari pensa di seguirti con soldi veri in trades estemporanei

Sempre detto di seguire x curiosità
Sempre detto che non negoziavo il fib
Sempre detto che comunque erano sistemi interessanti

Sprovveduti che se avessero seguito sarebbero andati in Gain, forse è stato sprovveduto chi non ci ha creduto
Non so se ricordi cose del tipo
Long 530-520-510 apre va a 505 e chiude a 21000
Se seguivi facevi un grande Gain
Non ho mai voluto far perdere nessuno, non mi piace però se uno segue x giocare perché se perde mi dispiace

È sempre tutto al solo scopo di curiosità

Tutti sti Loss che avrei fatto fare io sinceramente non li ho visti salvo rare eccezioni

non negozi il fib ma vuoi vendere un sistema sul fib...hai sistemi vincenti sul forex ma non ci degni di uno sguardo e mai hai postato un trade..si potrebbe continuare per ore
c'e' un termine che riassume tutto questo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto