marofib
Forumer storico
poi anche borsa italiana si e' dovuta adeguare
Total Return - Borsa Italiana
Total Return - Borsa Italiana
ma certo che e' un passatempo
cmq power non si smentisce, n'accozzaglia di farneticazioni
poi che viene qui col sistema perdente e' una perla
Secondo me Lei é un ciaparat
Mia idea eh...posso sbagliare...
Ma non credo.
non ho parlato di accumulare posizioni a cazzum, se fai un investimento di medio/lungo devi sapere quando stare fuori mercato e quando entrare, se ad esempio il dow scende 30% dai massimi inizi ad accumulare altrimenti stai liquido
il ftsemib non tiene conto di niente....e infatti e' quasi un unicum mondiale...sono tutti sciocchi?
Quanto segue non prenderlo come critica personale ma come ragionamento costruttivo.
Ti sei fissato con il DJ ma non può essere un indice attendibile per i motivi spiegati salvo tu investa in azioni sempre e solo comprando e reinvestendo i dividendi (ma allora la borsa non ti serve per vivere) ...solo che comunque non tieni conto di tassazione (sui dividendi) e della differenza fra risultato indice e risultato reale.
Poi puoi studiare tutto lo storico che vuoi ma non potrai mai "giurare" che la storia si ripeta.
Quindi non saprai se entrando dopo un ribasso del 30% si potrà rivedere il prezzo in cui sei entrato ma, amnesso e non concesso risalga, non puoi sapere quanto tempo ci vuole.
E siccome i "tonfi" (specie sul DJ) sono a "cicli variabili" (decennali ???) non avresti tutte queste possibilità di entrare e rimarrebbe l'incognita di quando avrai necessità di uscire ...o pensi di vivere in eterno?
perdenti o prove poco cambia
ti abbiamo sempre detto di mettere quello che sai fare...viceversa e' una mancanza di rispetto e sensibilita'
uno sprovveduto magari pensa di seguirti con soldi veri in trades estemporanei