Assicurazioni Generali (G) appena shortate un po..........

curfr@ ha scritto:
Vedi? Ancora non hai capito!!! :eek: Il consiglio te l'ho dato: il simpaticissimo RICPAST ha compreso il tono del post cui ti stai riferendo ed, a proposito, ci si è fatto una risata! Prova ad essere piu sereno e meno ossessivamente superbo: puoi capire a cosa mi riferivo! Vedrai che quando ci arrivi....la"figuretta"...rimane a te!
Quanto alla Verità, lungi dal prenderne le difese ( altra cosa che si desume comprendendo il senso di quanto ho scritto...) , ho rimarcato che malgrado denigrabile il suo comportamento c'è chi...fa di peggio (GERVASI per esempio...sulla cui tenera simpatia decisamente non si discute e che ho messo piu volte in guardia perche i suoi atteggiamenti avrebbero potuto esporlo, come è successo, al ludibrio dell'ultimo saccente arrivato).
Inoltre...non so, davvero, come tu sia riuscito a mistificare quanto da me scritto: non ho mai criticato l'opertività overnight dalla quale,peraltro, un trader professionale non puo prescindere...! Scusami...ma qual'è il post in cui ho fatto cotale affermazione?
E qualora l'abbia fatta...l'hai contestualizzata per comprenderne il senso? Sono sicuro di non essere ancora cosi dissociato da affermare quanto non penso...!
Quanto a te nulla di personale! Solitamente non muovo critiche a nessuno e se lo faccio le muovo su un piano esclusivamente tecnico: con te questa cosa ancora non è possibile perchè non c'è nulla di tecnico che tu abbia mostrato! La finanza è qualcosa di piu di quattro regolette buttate in pasto ai lettori volendo convincerli della propria fermezza e rigore operativo! Ti prego... :D ! La vita di un trader professionale non è la caserma che vuoi far credere: anzi....è tutt'altro fermo restando il rispetto delle poche, importantissime, regole operative che tale lavoro comporta!
Scusa...ma torno al lavoro! Ho già sottratto troppo tempo alla mia attività ed il costo opportunità è decisamente a mio svantaggio quando mi dilungo in cotanto futili discussioni. Tu che hai il tempo, fra un libro universitario e l'altro, fai pure quello che ti pare.
Chiedo scusa al creatore di tale 3d se ho approfittato del suo spazio per qualcosa di non direttament pertinente all'argomento in oggetto!
Ad maiora,
curfr@
Ciao. Visto che non ci capiamo, e che fino ad oggi siamo entrambi sopravissuti facendo a mento l 'uno dell' altro, per quanto mi riguarda possiamo, senza rancore, finire qua il nostro poco costruttivo dialogo. Tu pensa quel che vuoi circa la mia operativita', la mia disciplina da caserma, io vivo bene col mio trading e continuero' senza il minimo ripensamento ad applicare le mie regole. Senza rancore, stammi bene.

la verità ha scritto:
BEBEEP ha scritto:
Se io fossi un piccolo risparmiatore che ha un piccolo gruzzoletto(diciamo 30.000 euro) e avessi performato il 60 % ogni anno da 6 o 7 anni, dovrei sentirmi inferiore a te perche' giochi in borsa coi miliardi di papa'?

si ..... dovresti sentirti in colpa..............
per due motivi.............

PRIMO, perchè io non gioco con i soldi di papà................
SECONDO, perchè se così fosse avresti ora un capitale "operativo" di 805.306 euro........
superiore al mio.............

sai in questi otto e passa anni quanti gurù da performance mensili a 2 cifre del tipo 15/20% ho conosciuto.........???? salvo poi scoprire sempre che questi operavano chissà perchè :D con capitali via via sempre decrescenti............esigui.......... oserei dire ridicoli.............
ripeto.........
il portafoglio è un indicatore che difficilmente toppa..............

e ricordati sempre.............
che partendo con un capitale di 30.000 euro, con una performance mensile del 3%, ci si ritrova dopo appena 8 anni con un capitale 512.265 euros.............

quindi...............
diffidare sempre dei gurù senza portafoglio..............
sono i più invettivi.......diffidenti........ e maligni.............. :up:
A parte mi sembri poco brillante nella comprenzione dei post, pero', considerando che sono stato accusato da un altro utente di avere lo stesso problema(fraintendere i messaggi),ipotizzo di essermi spiegato male io.. il mio era un esempio, i 30000 ipotizzati erano riferiti ad adesso e non a 10 anni fa, il conto che hai fatto quindi lascia il tempo che trova. Ed inoltre il mio era un esempio per far capire a tutti quanto fai leva sul capitale investito e sulla liquidita' in CC per camminare petto in avanti nei forum. Non mi va di fare sboronate del tipo"facciamo chi mette l' ordine piu' grosso" perche' sono aspetti del mio carattere che ho smussato da tempo, anche se so che troverei in te la giusta controparte(piu' volte hai ostentato cio' dicendo al tuo interlocutore:"se vuoi piazzo un ordine da un miliardo..." roba da top sboron, se indicono un torneo a tal proposito, ti chiamano per fare il presidente).

Users who are viewing this thread

Back
Alto