Appuntamento con l'ufficiale giudiziario... Eccoci alla frutta!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione messimo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ragazzi il mio avvocato mi ha avvertito che a breve andremo con l'ufficiale g. a casa.... quest'ultimo non buttera fuori gli inquilini (almeno che la casa non sia vuota e loro consegnano le chiavi) e se questi ancora non se ne vogliono andare ritorneremo dopo 5 giorni per farlo, anche con le forze dell'ordine...

perche 5 giorni? la notifica non va fatta almeno 10 giorni prima??? cosa trama!!?!?!?

ragazzi il mio avvocato mi ha avvertito che a breve andremo con l'ufficiale g. a casa.... quest'ultimo non buttera fuori gli inquilini (almeno che la casa non sia vuota e loro consegnano le chiavi) e se questi ancora non se ne vogliono andare ritorneremo dopo 5 giorni per farlo, anche con le forze dell'ordine...

perche 5 giorni? la notifica non va fatta almeno 10 giorni prima??? cosa trama!!?!?!?
credo che ti riferisci al preavviso di cui all'art. 608 cpc, va fatto solo per il primo accesso e non va ripetuto x ogni accesso

Quindi mi dici che, come ipotizza anche messimo, se già alla prima visita non c'è nessuno io posso cambiare la serratura?

premesso che l'ufficiale giudiziario si reca sul posto assieme all'avvocato e al cliente

la serratura può essere cambiata solo alla presenza dell'ufficiale giudiziario
e naturalmente con il suo consenso verrà chiamato il fabbro

ciao

è l'ufficiale giudiziario che stabilisce i termini del rilascio dell'immobile

se ci sono bambini o disabili
di solito lascia altri 60-90 giorni

dopo è improrogabile
e la consegna deve avvenire nolenti o dolenti a spese degli occupanti abusivi

è l'ufficiale giudiziario che stabilisce i termini del rilascio dell'immobile

se ci sono bambini o disabili
di solito lascia altri 60-90 giorni

dopo è improrogabile
e la consegna deve avvenire nolenti o dolenti a spese degli occupanti abusivi

mi ripeto per tontolina :), l'ufficiale mi ha dato il giorno del primo accesso... io ho paura che questi vanno a vivere da un'altra parte lasciando la casa arredata, e quindi arrivando noi, troviamo la casa arredata e nessuno in casa... quindi l'ufficiale non mi da il possesso.... se ritorniamo e non troviamo nessuno a casa, possiamo entrare lo stesso???

mi ripeto per tontolina :), l'ufficiale mi ha dato il giorno del primo accesso... io ho paura che questi vanno a vivere da un'altra parte lasciando la casa arredata, e quindi arrivando noi, troviamo la casa arredata e nessuno in casa... quindi l'ufficiale non mi da il possesso.... se ritorniamo e non troviamo nessuno a casa, possiamo entrare lo stesso???
consiglio.....prima di locare, conservare sempre una chiave ;)
sempre tutto devo dirvi.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto