FTSE Mib Appunti di viaggio

uff mi so scordato (nun c'ho tempo) di aggiornare la situazione ...

ho chiuso più volte (incassando i LONG)

x domani sono LONG SP500 da stasera e flat di FIB

ma domani penso di rientrare ... vediamo non ho proprio tempo di aggiornare durante il giorno :sad:

Se sbagli ... (e non devi sbagliare) ed è possibile visto che non governi TU il mercato (questo spetta ad altri soggetti che treno chiamava pezzi di nacchiu) devi usare il famoso piano B quindi niente STOP
ci torneremo sopra
:D

Non ci sei più tornato...

Che ne dici di farlo ora ? ;)

Non ci sei più tornato...

Che ne dici di farlo ora ? ;)

il piano B ... anzi i piani B possibili sono veramente semplici dal punto di vista teorico ... la complicazione sta nell'applicazione pratica!
Perché gioca un ruolo determinante anche la parte psicologica oltre che quella monetaria intesa come "manico o potenza di fuoco" (i famosi piccioli)! :D

una possibilità rispettando in modo ferreo il money managment personale lo ha dimostrato nel corso degli anni arseniolupin che non è mai e dico mai uscito in loss e senza usare gli STOP ... certo la tecnica richiede una grande forza psicologica x sopportare eventuali drow down temporanei ... (magari si può diminuire la leva usando future più piccoli)

un altra possibilità consiste nelle coperture ad esempio usando le opzioni ma qui l'argomento si complica data la loro "non linearità" a differenza dei future ...

to be continued .... :cool:

il piano B ... anzi i piani B possibili sono veramente semplici dal punto di vista teorico ... la complicazione sta nell'applicazione pratica!
Perché gioca un ruolo determinante anche la parte psicologica oltre che quella monetaria intesa come "manico o potenza di fuoco" (i famosi piccioli)! :D

una possibilità rispettando in modo ferreo il money managment personale lo ha dimostrato nel corso degli anni arseniolupin che non è mai e dico mai uscito in loss e senza usare gli STOP ... certo la tecnica richiede una grande forza psicologica x sopportare eventuali drow down temporanei ... (magari si può diminuire la leva usando future più piccoli)

un altra possibilità consiste nelle coperture ad esempio usando le opzioni ma qui l'argomento si complica data la loro "non linearità" a differenza dei future ...

to be continued .... :cool:

io gli stop non li uso! mai usati :)

non so nemmeno come si impostano ... magari se qualcuno me lo spiega ci provo :lol: :lol:

vi do una piccola dritta ... trovate da soli una semplice media mobile giusta quella che ve piace di più :D

noterete che i prezzi tendono sempre a ritoccarla ... (cicli e cicloni :D)
altro che cicli è il prezzo medio che chi quota sempre grossomodo ha ... ecco perché ci torna sempre ... sembra una fesseria ma è il sacro graal
rifletteteci su basta solo questo x tradare :help: :specchio: :titanic:

:clap:

vi do una piccola dritta ... trovate da soli una semplice media mobile giusta quella che ve piace di più :D

noterete che i prezzi tendono sempre a ritoccarla ... (cicli e cicloni :D)
altro che cicli è il prezzo medio che chi quota sempre grossomodo ha ... ecco perché ci torna sempre ... sembra una fesseria ma è il sacro graal
rifletteteci su basta solo questo x tradare :help: :specchio: :titanic:

:clap:

dai una 50 o una 55 va bene ... se poi tradate gli eccessi siete a posto ... mi raccomando però non siate testoni!!!!

non dovete sempre stare a mercato ... si entra solo quando si deve ;)
si deve avere la pazienza di aspettare ...

ve l'ho detto il trading è solo psicologia impara a conoscere te stesso e a dominare i tuoi impulsi ... non diventerai ricco ma potrai tirar su lo stipendio senza problemi :V

uff mi so scordato (nun c'ho tempo) di aggiornare la situazione ...

ho chiuso più volte (incassando i LONG)

x domani sono LONG SP500 da stasera e flat di FIB

ma domani penso di rientrare ... vediamo non ho proprio tempo di aggiornare durante il giorno :sad:

bene sta cominciando a fruttare :lol:

messo ordine di uscita x domani metti caso che non mi sveglio o che non mi va di seguire facciamo lavorare la borZa x noi ... posso andare a nanna :bow:

domani mi sa che mi dedico al FIB :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto