APRIAMO GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'antichità greca la salute era concepita come un dono degli dei e la malattia veniva considerata un fenomeno magico-religioso.
Con Ippocrate (460 a.C. circa 377 a.C.) cambiò del tutto la prospettiva secondo il principio Νόσων φύσεις ἰητροί, chiamato in seguito da Galeno vis medicatrix naturae, o «forza curatrice naturale»,[3] che concepiva il corpo umano animato da una forza vitale tendente per natura a riequilibrare le disarmonie causate dalle patologie. Secondo questa concezione, la malattia e la salute di una persona dipendevano da circostanze insite nella persona stessa, non da agenti esterni o da trascendenti interventi divini;
la via della guarigione sarebbe consistita pertanto nel limitarsi a stimolare questa forza innata, non nel sostituirsi ad essa:
«la natura è il medico delle malattie [...] il medico deve solo seguirne gli insegnamenti»

quando vi capita di trovare queste notizie..
quando vedete medici come il Dott Francesco Oliviero o l'eroica Brandy Vaughan finire inesorabilmente sul sito delle bufale
pensate semplicemente che secoli fa se ci fosse stato un ipotetico sito delle bufale
ci sarebbe finito sicuramente Copernico con la sua teoria giudicata strampalata e blasfema
perché era ovvio che fosse il Sole a girare intorno alla Terra
poi sapete come è andata a finire...
sul tema salute è la stessa identica cosa...fidatevi

apro una piccola parentesi personale
io tendenzialmente sono pigro quindi se scrivo così tanto vuol dire che il momento è eccezionale :D
e se mi permetto di scrivere di un tema tanto delicato come la salute è perché lo conosco per esperienza personale
ho un passato pluriennale da ipocondriaco vittima di attacchi di panico e quindi mi facevo di lexotan ogni giorno
e so perfettamente quali sono gli effetti della paura e del terrore sul nostro corpo
inoltre quando ero molto giovane ho perso mia madre che per una forma depressiva si è tolta la vita
ingerendo una mattina acido muriatico...
detto questo potete comprendere perché l'acquisire consapevolezza sia divenuta essenziale
per allenarmi a dissolvere l'oceano di sofferenza che stava nel mio corpo e nella mia mente
per questo mi sono accostato alla filosofia buddhista e queste parole in maiuscolo che seguono
sono la prima cosa che ho imparato e che mi ha aiutato più di ogni altra cosa o farmaco
per fare da un giorno radioso stop and reverse nella mia mente iniziando a dissolvere paura e sofferenza

GUARIRE SIGNIFICA
RIMUOVERE LE CAUSE ORIGIARIE DELLE MALATTIE
TRASFORMANDO LE NOSTRE REAZIONI NEGATIVE IN REAZIONI PACIFICHE

questo lo dice la filosofia buddhista da migliaia di anni
questo concetto è il fondamento del taoismo

e le neuroscienze e la fisica quantistica ce lo stanno testimoniando nel presente, confermandolo

acquisire consapevolezza è come comporre un puzzle, giorno dopo giorno anno dopo anno
con l'umiltà di capire che ogni giorno è prezioso per migliorare se stessi
è che il pensare di aver capito tutto ad una data epoca storica è l'errore più esiziale che si possa commettere
ponendosi almeno IL DUBBIO che forse tutto quanto ci viene spacciato come dogma o verità scientifica
forse non lo è affatto perché la conoscenza della fisiologia è in continua evoluzione
se dovessi sintetizzare direi che il tutto ma proprio il tutto che io sto apprendendo da anni
passa attraverso la comprensione e la pratica su noi stessi del concetto di EFFETTO PLACEBO

l'effetto placebo è quando hai un intenso e ricorrente pensiero positivo
che QUALCOSA può guarirti indipendentemente da COSA esso sia

perché E' IL TUO PENSIERO CHE TI GUARISCE non l'oggetto

Concludendo la pratica quotidiana di EFFETTO PLACEBO nei nostri pensieri abitudinari ci può allenare meravigliosamente a
LIBERARE LA NOSTRA MENTE DALL'ILLUSIONE DEI NOSTRI LIMITI

Ma questa consapevolezza ha un unico problema cari amici che state leggendo
praticarla è a costo zero per ogni persona
il farlo divenire nostra abitudine consentirebbe di migliorare le proprie condizioni di salute
in un modo indescrivibile a parole creando sinergia con il supporto farmacologico
che in certi casi ovviamente ha una funzione importantissima e benefica da riconoscere e da ringraziare
ma sempre tenendo presente che il potenziale di autoguarigione è l'effetto dominante nel corpo umano
purtroppo nel tempo per avidità insaziabile si sono trasformati i pazienti in mera fonte di profitto
e se questo è il modus operandi comprendete facilmente
che la guarigione dalle cause originarie delle malattie dei pazienti per le big pharma sarebbe una sciagura
come diceva Brandy Vaughan e questa cosa dovremmo scolpircela nella mente a lettere d'oro... indelebili quotidianamente
"NON CI SONO SOLDI FATTI CON PERSONE SANE"
solo per questo la CONSAPEVOLEZZA è spacciata dai filantropi che fanno profitti sulle nostre malattie come bufale
ed il terrore ansiogeno con cui stanno inondando il pianeta da mesi in questo 2020 illuminante
ha il solo scopo di indebolire le difese immunitarie delle persone
rendendole più fragili e facili vittime della paura di ammalarsi e morire che è la cosa peggiore che si possa generare nella mente
ma questa volta hanno passato il limite dell'umana tolleranza
è giunto il tempo di fotterli gioiosamente con la nostra consapevolezza quotidiana
nutritevi della consapevolezza quotidiana di essere invulnerabili
amando alla follia le vostre cellule incomparabili meraviglie che vanno a scuola in continuazione dalle vostre emozioni
solo questa consapevolezza è IL VACCINO che ci immunizza da ogni cosa se la pratichiamo
immaginate la consapevolezza come la pratica dello sport che più vi piace praticare
e mirate a praticarla ogni vostro giorno come il vostro campione di riferimento...questa è la VIA
considerate questo messaggio il mio regalo di Natale per tutti voi :babbo: :)
:bye:

1608497523764.png

1608494765935.png

1608497535011.png

1608497649792.png

2017
1608494902076.png

Ultima modifica:
Hanno isolato la " variante" di un virus che non hanno mai isolato. Il vaccino pero' funziona su entrambi e pure per i successivi perche' e' multitasking e se non crepi sei salvo Qui la cosa si incasina. Davvero non so come faranno a tenerla in piedi. Stanno alla frutta.

Faccina con lacrime di gioia

Tutto ben pianificato in anteprima non dimentichiamoci di questo che e' trapelato dalla Francia

Quello che sembra il piano COVID-21 trapelato dalla Francia - Febbraio 2021, la Francia annuncerà che il Covid 19 è mutato in un ceppo mortale. Alias Covid-21 - I blocchi e le restrizioni tornano di nuovo ad aprile 2021 - I militari saranno schierati a luglio 2021

EpsNViAWMAIaCtM.jpg

La vaccinazione di Nancy Pelosi
Ma piantatela di fare finta, fatevela vera...troppo facile farla ad una povera infermiera...

Epr25cKXYAELszi.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto