Aprire un conto con pochi soldi in tasca

Ciao a tutti.

Attualmente non ho un conto vero e proprio, a parte un libretto nominativo ordinario alle poste. Non ha spese, ma nemmeno rendimenti o comunque molto molto ridotti.

Attualmente su quel libretto avrò un 500 euro, quindi assolutamente nulla di che. Vorrei però iniziare a barcamenarmi in modo autosufficiente nella finanza, e penso che il primo passo sia quello di capire come funziona un conto.

Cosa mi consigliate? Cosa mi conviene aprire? La prospettiva è quella di metterci qualcosa di più, però da qualche parte bisognerà pur iniziare no? :)

Perchè sento sempre che ci sono spese di qua e spese di là, mi dispiacerebbe dopo un anno aver solo più 490 euro invece che 500!

Ciao

By Regulus

Qualsiasi conto corrente prevede il bollo statale che attualmente e' di 34.20 euro.

Credo che la tua attuale situazione sia anche la migliore (rendimento nullo o quasi ma almeno niente costi).

Qualsiasi conto corrente prevede il bollo statale che attualmente e' di 34.20 euro.

Credo che la tua attuale situazione sia anche la migliore (rendimento nullo o quasi ma almeno niente costi).

Grazie per la risposta Garrone. Immaginavo una risposta simile, anche se non ne ero sicuro al 100%.
Quale cifra minima dovrei avere a disposizione per avere soluzioni più vantaggiose?

by Regulus

Users who are viewing this thread

Back
Alto