Aprire un conto con pochi soldi in tasca (2 lettori)

Ciao a tutti.

Attualmente non ho un conto vero e proprio, a parte un libretto nominativo ordinario alle poste. Non ha spese, ma nemmeno rendimenti o comunque molto molto ridotti.

Attualmente su quel libretto avrò un 500 euro, quindi assolutamente nulla di che. Vorrei però iniziare a barcamenarmi in modo autosufficiente nella finanza, e penso che il primo passo sia quello di capire come funziona un conto.

Cosa mi consigliate? Cosa mi conviene aprire? La prospettiva è quella di metterci qualcosa di più, però da qualche parte bisognerà pur iniziare no? :)

Perchè sento sempre che ci sono spese di qua e spese di là, mi dispiacerebbe dopo un anno aver solo più 490 euro invece che 500!

Ciao

By Regulus
 

Garrone_71

Forumer attivo
Qualsiasi conto corrente prevede il bollo statale che attualmente e' di 34.20 euro.

Credo che la tua attuale situazione sia anche la migliore (rendimento nullo o quasi ma almeno niente costi).
 
Qualsiasi conto corrente prevede il bollo statale che attualmente e' di 34.20 euro.

Credo che la tua attuale situazione sia anche la migliore (rendimento nullo o quasi ma almeno niente costi).

Grazie per la risposta Garrone. Immaginavo una risposta simile, anche se non ne ero sicuro al 100%.
Quale cifra minima dovrei avere a disposizione per avere soluzioni più vantaggiose?

by Regulus
 

Users who are viewing this thread

Alto