27 Gennaio
Xconomy Forum: San Diego?s Fight Against Diabesity - Eventbrite
Xconomy Forum: San Diego’s Fight Against Diabesity
Thursday, January 27, 2011 at 6:00 PM (PT)
Dettagli evento
Si stima che circa i due terzi di tutti gli americani è sovrappeso o obesi, e circa 25 milioni di persone hanno cronica
diabete di tipo 2 che è spesso causato da una cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico. Prese insieme, queste due condizioni connesse sono a volte chiamati "DIABESITY", una formula abbreviata per un flagello per la salute pubblica che dà luogo ad altre malattie croniche come l'artrite, malattie cardiovascolari e depressione. Chi sviluppa farmaci per aiutare in modo sicuro le persone a perdere peso e controllo di zucchero nel sangue ha una chiara opportunità di attingere a un mostruoso potenziale mercato, e salvare il sistema sanitario di miliardi di dollari.
cluster biotech di San Diego succede ad avere forza di base in questo campo, delle società pubbliche ben note come Amylin Pharmaceuticals, Orexigen Therapeutics, Arena Pharmaceuticals e ad una nuova ondata di start-up.
Eppure, i tempi ei costi del diabete e di sviluppo dei medicinali obesità è stata recentemente alle stelle, come la FDA ha alzato il livello sempre più elevato per le approvazioni di nuovi farmaci a seguito di controversie di sicurezza di alto profilo con farmaci come Avandia GlaxoSmithKline e Abbott Laboratories 'Meridia. Ci si riunirà di San Diego grandi imprenditori e investitori che, nonostante questi ostacoli maggiori restano impegnati a trovare modi per aiutare meglio gli Stati Uniti di gestire questa minaccia a lungo termine per la salute pubblica e il benessere.
Relatori confermati
Dan Bradbury , CEO, Amylin Pharmaceuticals
Jack Lief , CEO, Arena Pharmaceuticals
Graves Kurt , presidente esecutivo, Intarcia
Bob More , socio accomandatario, Healthcare Ventures Frazier
Mike Powell , general partner, Sofinnova Ventures
Pratik Shah , Partner, Thomas, McNerney & Partners
John West , CEO, ViaCyte
Jeff Purvin , Amministratore Delegato, Calibra Medical