Argentina 2035 pil/GDP XS0209139244

Contrariamente alla causa inglese, per il warrant New York law il giudice Loretta Preska ha emesso una sentenza pesante a favore dell'Argentina, dichiarando sostanzialmente e senza entrare in merito allo specifico del reclamo che gli hedge fund non avevano diritto a intentare causa perché non avevano soddisfatto le condizioni preliminari previste dal punto 4.8 del Trust Indenture, fornendo una interpretazione diversa della clausola 4.9 rispetto al giudice inglese ...
... forse ci sarà appello da parte dei hedge fund, in ogni caso questa sentenza non entra nel merito della contesa e non interessa direttamente il warrant English law, per la cui specifica causa l'Argentina farà appello all'ultima sentenza sfavorevole avendo depositato la settimana scorsa gli oltre trecento milioni di dollari richiesti come garanzia ...
... vedremo il seguito
 

Allegati

Ovviamente volumi irrisori ...
 

Allegati

  • Image 001.jpg
    Image 001.jpg
    173,8 KB · Visite: 42
  • Image 002.jpg
    Image 002.jpg
    94,1 KB · Visite: 42
  • Image 003.jpg
    Image 003.jpg
    129,5 KB · Visite: 40
  • Image 004.jpg
    Image 004.jpg
    85 KB · Visite: 45
 
se ho ben capito, devono scucire al 28 c.m. o vanno in default
 
se ho ben capito, devono scucire al 28 c.m. o vanno in default
Dovrebbe essere così ... interessante è anche questo

"Además, Aurelius Capital inició otros dos reclamos por este tema en 2023 y 2024, con reclamos por US$6000 millones y US$1500 millones, respectivamente. Los demandantes reclaman sumar otros años al juicio sobre el pago del cupón PBI porque aseguran que si la Argentina no hubiera modificado el método de cálculo del crecimiento, hubiera tenido que pagar los intereses de los cupones en los períodos que van de 2014 a 2018, así como en 2021 y 2022."

... qui però vedo più dura spuntarla
 

"Nel mese di ottobre, dopo che la sentenza è diventata definitiva, il Governo ha escluso l'inadempienza e ha sottolineato che non vi era alcuna possibilità di evitare l'esborso. Tuttavia, hanno lasciato intendere che cercheranno di prorogare i termini per pagare la sentenza: la garanzia come primo passo e poi negoziare con i creditori un calendario per far fronte al debito di quasi 1 miliardo di dollari.

Le alternative analizzate prevedono la consegna di titoli pubblici già sul mercato o l'emissione di un titolo sovrano , come è stato fatto per cancellare il debito con Repsol dopo l'espropriazione delle quote che la società spagnola aveva nella YPF ."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto