se vendono l'ORO

Sul listino è presente una società di cui la Banca d'Italia è il maggior azionista con circa il 60% di azioni possedute. Non è da escludere che si possa cedere anche quello. Il titolo in questione è Bonifiche Ferraresi.
Per correttezza affermo di esserne attualmente azionista.

brianzatrade ha scritto:
se non ci provate voi giovani a farne una migliore...

va a finire che ci proviamo un altra volta;

l'esperienza precedente dovrebbe aiutarci...forse. :)

Siete ancora troppo intrisi di ideologia che vedete come prima soluzione quella "di massa": o si cambia tutto o non si cambia niente.
Questo è l'errore da cui partite.

In realtà questo modo di pensare (tipico della visione del mondo di una ventina, trentina d'anni fa) non porta da nessuna parte perchè è COMPLETAMENTE UTOPISTICO E IRREALIZZABILE.

Noi trentenni del terzo millennio non siamo certo migliori.
Siamo sicuramente + disillusi.
Ma maggiormente realisti rispetto a quella fantastica "visione" degli anni che furono.

Per migliorare il mondo bisogna (e basta) migliorare se stessi, la propria famiglia.
Dare il buon esempio con il PROPRIO COMPORTAMENTO, con la propria vita.

I cattivoni, gli egoisti e i ladri ci saranno sempre.
Una rivoluzione cambierebbe forse solo i nomi ai ladri, agli egoisti ai cattivi.....ma continueranno ad esistere.

Se io, la mia famiglia, i miei figli siamo ogni giorno persone migliori allora il mondo starà meglio.
Dei politici che rubano a me oramai non me ne frega + un caqqo; se non è Casini o chi per lui ad andare a put.tane ce ne sarà un altro.
I problemi della politica sono altri.

Chemmefrega se un politico va a t.r.oie o pippa di ruffa tutto il giorno?
Un politico lo valuto per altre cose.
Basta pensare che c'è ancora gente che idolatra nel mondo dello sport dei drogatoni come Coppi, BArtali, Merkx, Armstrong, Pantani, ecc....
E poi cosa vi stupite della coerenza dei democristiani nel 2007???!!
Siamo seri. Mi pare l'indignazione del 90esimo minuto.

Oltretutto io conosco un sacco di uomini (sposati con figli) che vanno a put.tane e tirano di coca a manetta.
Perchè i politici non dovrebbero farlo?

ricpast ha scritto:
Oltretutto io conosco un sacco di uomini (sposati con figli) che vanno a put.tane e tirano di coca a manetta.

la risposta te la sei data da solo qualche post sopra :)
noi "vecchietti" da un po di anni in qua siamo ben supportati dalla nuova generazione, non quella della play station, quella prima, e se son rose fioriranno...scherzi a parte hai fatto un bellissimo intervento che mi trova daccordo quasi in tutto
ciao :)

ricpast ha scritto:
perchè i politicanti lo fanno a spese mie!

e per essere dei drogati prendono davvero troppo se poi si confronta con gli stipendi di chi produce

e loro che fanno?
governano? NO! RUBANO!

di sicuro la dignità del popolo italiano!

e noi siamo stufi

che gli stipendi dei parlamentari siano legati agli stipendi degli operai... alla sanità

ma così
è davvero veergognoso

è l'unico primato Italiano

il Financial Times ieri riportava in modo sintetico la situazione:

il parlamento italiano costa 1 miliardo e mezzo di euro, quello francese 845 milioni, quello tedesco 644 milioni, inglese 411 milioni (un terzo esatto) e poi ci sono i politici spagnoli che fanno la fame, costano solo 150 milioni (si fanno i sandwich e si lavano la biancheria in casa e girano in autostop)

deve essere la furbizia italiana, che presuppone però che ci siano dei fessi che convivono con i furbi e li mantengono

-------

..The annual cost of Italy’s parliament is the highest in Europe. The estimate for 2007 is €1,465m compared with €845m in France, €644m in Germany, €411m in the UK and €150m in Spain....

Tontolina, ti assicuro che gli importi evasi dai piccoli-medi imprenditori e dalle partite IVA sono ASSAIIIIIIIIII superiori a quelle dei politici.
E sono sempre soldi A ME RUBATI quelli evasi.

Chi fa la crociata contro i baristi i ristoratori, le partite IVA che evadono?
E contro le aziendine snc, srl, spa che evadono?

L'indignarsi e sbraitare non serve a nulla.

Nulla.

quando diedi il voto a berlusca, credevo ingenuamente che essendo ricchissimo non avesse avuto bisogno di rubare. Credevo di dover mandare al governo uno migliore di quelli passati,credevo un par di @@.......la prima cosa che fece abolì la tassa di successione ed i suoi figli risparmieranno mille miliardi delle vecchie lire. I miei figli molto meno perchè non lascerò loro niente,forse qualche bolletta da pagare.

ricpast ha scritto:
Tontolina, ti assicuro che gli importi evasi dai piccoli-medi imprenditori e dalle partite IVA sono ASSAIIIIIIIIII superiori a quelle dei politici.
E sono sempre soldi A ME RUBATI quelli evasi.

Chi fa la crociata contro i baristi i ristoratori, le partite IVA che evadono?
E contro le aziendine snc, srl, spa che evadono?

L'indignarsi e sbraitare non serve a nulla.

Nulla.
hai ragione
però almeno gli imprenditori lavorano.....

ma i politicanti?
rubano
e non si accontentano mai

che rubano?
i denari per la scuola
i denari per la sanità

rubano rubano rubano
e nulla fanno per gli italiani ma solo per il loro regale uccello e le loro regali famiglie

ricpast ha scritto:
Esattamente come tanti "bravi" padri di famiglia di tante "buone" famiglie italiane.
i politicanti trattano il popolo italiano come tante puttane da trombare
se poi ci ammaliamo ... beh c'è il tiket il controtiket e non funziona niente

Si aggrava la posizione del deputato Mele

http://www.centomovimenti.com/2007/agosto/06_mele.htm

E' sempre più grave la posizione di Cosimo Mele, il deputato sorpreso la scorsa settimana in un festino hard con due donne, una delle quali ha poi accusato un malore perché aveva ingerito della droga. Dimessosi dal partito dell'Udc (è entrato a far parte del gruppo misto), Mele deve vedersela con la Magistratura. Inizialmente era finito sotto inchiesta per cessione di sostanze stupefacenti, adesso è stata aggiunta l'ipotesi di reato di omissione di soccorso. La Procura di Roma sospetta che il politico possa essersi disinteressato delle condizioni di salute della donna che si è sentita male, che sarebbe stata abbandonata al suo destino dall'ex centrista.

COMMENTA QUESTO ARTICOLo nel blog di centomovimenti.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto