Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Per moratoria di 4 anni intendono, per quanto mi è dato sapere:

a) sospensione dei rimborsi sul capitale (un titolo che scade quest'anno o nel 2021 verrà rimborsato nel 2024).
Non è chiaro però se sarà un riscadenziamento sull'intero blocco o progressivo di anno in anno.

b) sospensione del pagamento del cedole, senza capitalizzazione (cioè non verranno mai pagate)

Mi permetto di correggerti, perchè credo che verranno pagate gli ultimi 4 anni dal 2021 al 2024.
Praticamente la moratoria equivale a far slittare di 4 anni tutti i termini del contratto (obbligazione).

Detto in parole povere chi ha i titoli in ptf tiene per 4 anni i soldi fermi e rimane esposto a qualsiasi decisione che verrà presa in questo periodo. Dato che non ho letto nessun analista che ritiene queste misure sufficienti......conoscendo i ladrones posso facilmente immaginare quali potrebbero essere queste decisioni.

Ora la domanda da porci :pig: è : durante questo periodo i titoli che saranno messi in D da tutte le agenzie saranno negoziabili sui mercati regolamentati ?
 

tommy271

Forumer storico
Mi permetto di correggerti, perchè credo che verranno pagate gli ultimi 4 anni dal 2021 al 2024.
Praticamente la moratoria equivale a far slittare di 4 anni tutti i termini del contratto (obbligazione).


Detto in parole povere chi ha i titoli in ptf tiene per 4 anni i soldi fermi e rimane esposto a qualsiasi decisione che verrà presa in questo periodo. Dato che non ho letto nessun analista che ritiene queste misure sufficienti......conoscendo i ladrones posso facilmente immaginare quali potrebbero essere queste decisioni.

Ora la domanda da porci :pig: è : durante questo periodo i titoli che saranno messi in D da tutte le agenzie saranno negoziabili sui mercati regolamentati ?

a) Questa è un'altra ipotesi.

b) Probabilmente durante la proposta i titoli finiranno in D, per poi essere riammessi con un rating superiore ... una volta effettuato il concambio.
Una volta definita la proposta e nel corso di attuazione, è possibile una sospensione dei titoli.

Aggiungo che se la proposta viene respinta, si aprono altri scenari.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
a) Questa è un'altra ipotesi.

b) Probabilmente durante la proposta i titoli finiranno in D, per poi essere riammessi con un rating superiore ... una volta effettuato il concambio.
Una volta definita la proposta e nel corso di attuazione, è possibile una sospensione dei titoli.

Aggiungo che se la proposta viene respinta, si aprono altri scenari.

Siamo sicuri che nel caso si verifichi ci sia emissione di nuovi titoli e ritiro dei vecchi ?


Perchè la b) sia vera, deve esserci un concambio. Ma siamo sicuri che ci siano nuove emissioni e non ci si limiti a modificare i prospetti delle obb. esistenti ?

Troppe incognite........ non ci mettono in condizioni di capirci una mazza ! :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Siamo sicuri che nel caso si verifichi ci sia emissione di nuovi titoli e ritiro dei vecchi ?


Perchè la b) sia vera, deve esserci un concambio. Ma siamo sicuri che ci siano nuove emissioni e non ci si limiti a modificare i prospetti delle obb. esistenti ?

Troppe incognite........ non ci mettono in condizioni di capirci una mazza ! :wall:

Personalmente propendo per il concambio.
Probabilmente, solo per i titoli in scadenza entro il periodo concordato di moratoria, ci potrebbe essere una sola modifica dei prospetti.

Perchè il problema è anche quella di ridisegnare una nuova mappa, altrimenti nel 2024 si arriva ad un cono di bottiglia con importi francamente pesanti da ottemperare.
Ricordiamoci che poi c'è anche il FMI da ripagare.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Che poi onestamente tra moratoria senza capitalizzazione ne pagamento di cedole per 2/4 anni + taglio cedolare del 50% dal 5* anno oppure il solo haircut 20% nominale sarebbe da preferire l’Haircut...

Credo struttureranno la proposta di concambio con opzioni per cercare di addolcire la pillola...
 

tommy271

Forumer storico
Che poi onestamente tra moratoria senza capitalizzazione ne pagamento di cedole per 2/4 anni + taglio cedolare del 50% dal 5* anno oppure il solo haircut 20% nominale sarebbe da preferire l’Haircut...

Credo struttureranno la proposta di concambio con opzioni per cercare di addolcire la pillola...

Attualmente le proposte in campo sono molto "amichevoli" (salvo quelle che sommano moratoria + quita sul nominale + dimezzamento cedolare)... il che - con i prezzi attuali - suonano un pò dubbie.
Ma è presto per dirlo, ed il mercato può sbagliare.

Suppongo che Guzman inizierà ad aprire le carte nei prossimi giorni, quando si troverà face to face con i fondi.

Un ulteriore calo dei prezzi farebbe comodo a Buenos Aires per impostare meglio (da parte loro) i colloqui.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Secondo voi fino a che punto possono differenziare le offerte per tipo di bond? Per quelli che hanno bond derivanti dallo scorso concambio (come la XS0501195993) non possono addolcire un poco la pillola? Mi ricordo che Fernandez disse, in una intervista verso ottobre, che avrebbe negoziato "bond per bond"..
Che limiti a livello legale ci sarebbero nel fare offerte differenti?

Grazie
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Secondo voi fino a che punto possono differenziare le offerte per tipo di bond? Per quelli che hanno bond derivanti dallo scorso concambio (come la XS0501195993) non possono addolcire un poco la pillola? Mi ricordo che Fernandez disse, in una intervista verso ottobre, che avrebbe negoziato "bond per bond"..
Che limiti a livello legale ci sarebbero nel fare offerte differenti?

Grazie

E vecchi bond già ristrutturati se non toccano il capitale credo che saranno inevitabilmente meno penalizzati.

Un conto è dire a chi prende il 7,5% ti diamo il 3%

Un conto è dirlo a chi già prende il 3/3,5%

Almeno credo la intendano così
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Secondo voi fino a che punto possono differenziare le offerte per tipo di bond? Per quelli che hanno bond derivanti dallo scorso concambio (come la XS0501195993) non possono addolcire un poco la pillola? Mi ricordo che Fernandez disse, in una intervista verso ottobre, che avrebbe negoziato "bond per bond"..
Che limiti a livello legale ci sarebbero nel fare offerte differenti?

Grazie

A livello legale, nessuno (ovviamente in caso di accordo con i creditori), a livello morale sarebbe sacrosanto, l'unico limite sono i 45 MILIARDI di dollari che devono al FMI.
 

tommy271

Forumer storico
Secondo voi fino a che punto possono differenziare le offerte per tipo di bond? Per quelli che hanno bond derivanti dallo scorso concambio (come la XS0501195993) non possono addolcire un poco la pillola? Mi ricordo che Fernandez disse, in una intervista verso ottobre, che avrebbe negoziato "bond per bond"..
Che limiti a livello legale ci sarebbero nel fare offerte differenti?

Grazie

E' piuttosto probabile ... un conto è dimezzare cedole al 3%, un altro sono quelle all'8%.
Direi che è fattibile attendersi cedole step-up, in un programma unico di ristrutturazione dell'intera curva, oppure contemplare cedole tra il 2 o il 3%.
 

Users who are viewing this thread

Alto