Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (35 lettori)

ficodindia

Forumer storico
L
Oggi aperture in forte calo per i bonos argentini sul TLX (quando aprono ...).
Del resto il clima internazionale è molto scosso e ,gli effetti su periferici ed emergenti vengono amplificati.
Cala anche un pò l'attenzione speculativa sul paese, visto che l'offerta del mercato si è ampliata con i recenti crolli.
Certamente la situazione internazionale peserà come un macigno sull’esito della ristrutturazione del debito argentino. Con il rallentamento dell’economia mondiale, il crollo del prezzo del petrolio, conseguentemente della domanda globale di materie prime e quindi si prospetta un surplus commerciale per i paesi come
Fermo restando la situazione attuale d’incertezza ed il profilarsi di un rallentamento dell’economia mondiali, la c.d. sostenibilità del debito, secondo Guzman, richiederà un sostanzioso taglio del debito. Credo quindi che la proposta del governo argentino sarà draconiana.
 

grilloparlante

Forumer attivo
L
Certamente la situazione internazionale peserà come un macigno sull’esito della ristrutturazione del debito argentino. Con il rallentamento dell’economia mondiale, il crollo del prezzo del petrolio, conseguentemente della domanda globale di materie prime e quindi si prospetta un surplus commerciale per i paesi come

Fermo restando la situazione attuale d’incertezza ed il profilarsi di un rallentamento dell’economia mondiali, la c.d. sostenibilità del debito, secondo Guzman, richiederà un sostanzioso taglio del debito. Credo quindi che la proposta del governo argentino sarà draconiana.
Tutto sta a vedere se han messo in conto il default oppure no. Secondo me no.
Quindi resta tutto da verificare. Io sono in acquisto a 40 del 2033 7,82. Se qualcuno vuol favorire.... :)
 

tommy271

Forumer storico
Scusatemi ma 68 miliardi di dollari è il debito foreign law anche con i kirchner bonds? o solo macri bonds? vedo i kirchner bonds inclusi anche nell'ultimo documento, ma mi sembra che 68 miliardi di dollari sia il debito legislazione estera senza qusti ultimi...

Riposto la bella tabellina di Stockexchange dove si evince che Macri+Kirchner fanno giustappunto circa 66 MLD.

screenshot_20200309-055114_adobe-acrobat-jpg.546548
 

tommy271

Forumer storico
E quelli con legislazione argentina non li ristrutturano?

Su quelli legifera direttamente il parlamento argentino... per il momento sono stati "reperfilati" (una parte nei mesi scorsi è stata invece pagata per i possessori privati sino - se non ricordo male - a 20K) poi seguiranno la vicenda con il resto del debito.
 

tommy271

Forumer storico
Anche sui bond YPF torna a sentirsi la pressione, complice un bilancio poco edificante nel 2019 e una situazione poco brillante dei prezzi oil&gas.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, secondo te non rispondendo alla richiesta di farmi identificare da Morrow Sodali può compromettere il mio voler fare holdout?

No.
Tra l'altro non serve a nulla farsi identificare, dando un vantaggio informativo all'Argentina.

L'holdout si può fare, rifiutando il concambio qualora non vengano raggiunte le maggioranze richieste per attivare le CAC's.
 

neosephiroth86

Forumer storico
tommy secondo te l'offerta deve essere fatta in maniera uniforme o possono esserne fatte diverse?
Ad esempio per chi come me ha le PAR, se i nuovi bond avessero una riduzione della cedola al 3% non mi farrebbe tanto male.
Per uno con i discount, con coupon 8%, sì...
 

Users who are viewing this thread

Alto