Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (62 lettori)

tommy271

Forumer storico
tommy secondo te l'offerta deve essere fatta in maniera uniforme o possono esserne fatte diverse?
Ad esempio per chi come me ha le PAR, se i nuovi bond avessero una riduzione della cedola al 3% non mi farrebbe tanto male.
Per uno con i discount, con coupon 8%, sì...

Questo è un'altro tema importante.
Una mia sensazione è che sarà un'offerta differenziata per ogni singolo titolo per poi consegnare a tutti un'unico bond (o una serie di bond).
A mio avviso sarà meno arduo raggiungere maggioranze sui Macri-bond, molto difficile sui Kirchner-bond.
 

tommy271

Forumer storico


Christian Buteler
@cbuteler



Hace 1 año el wti estaba u$s 58.61 y el dólar $41.50
El precio del barril en $ sería de $2.432

La nafta super costaba $38.67 Hoy el wti está u$s 33.90 (sube 9%) y el dólar $62.53.
Precio del barril en $ 2.119
La nafta super cuesta $55.47

Barril en $ -13%
Nafta super +43%

***

Hace 1 año la acción de #YPF costaba u$s 13.63
Ayer cerró en u$s 5.26
-61%
 

neosephiroth86

Forumer storico
Questo è un'altro tema importante.
Una mia sensazione è che sarà un'offerta differenziata per ogni singolo titolo per poi consegnare a tutti un'unico bond (o una serie di bond).
A mio avviso sarà meno arduo raggiungere maggioranze sui Macri-bond, molto difficile sui Kirchner-bond.

Tra i vari report dei mesi passati che ci sono stati, come questo o questo, mi sembra di aver capito che non possono tanto fare offerte differenziate..
Tu che ne pensi?
 

tommy271

Forumer storico
Tra i vari report dei mesi passati che ci sono stati, come questo o questo, mi sembra di aver capito che non possono tanto fare offerte differenziate..
Tu che ne pensi?

Personalmente ritengo che ci sarà un'offerta differenziata su ogni classe di titolo, anche per rendere più attraente lo swap agli occhi del bondholder.
Ma non sono Guzman ...

Nel momento in cui non si dovessero raggiungere le maggioranze richieste, all'Argentina si aprono due vie: la prima accettare quello che è stato portato in concambio e continuare a pagare il resto (ma qui dipenderà da quanti MLD si riusciranno a raccogliere), la seconda dichiarare una moratoria unilaterale.

Da tenere presente che con l'aggravamento della situazione internazionale di questi ultimi giorni, sarà molto difficile per l'Argentina risollevare le sorti dell'economia interna ... come era stato ipotizzato a dicembre.
Tra l'altro la fonte di $ rappresentata da Vaca Muerta che avrebbe dovuto alimentare la cassa governativa, è sempre più in bilico: a questi livelli di prezzi non troveranno nessuna compagnia estera disposta ad investire da quelle parti.
 

Users who are viewing this thread

Alto