Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

frustrato

Nuovo forumer
Buongiorno, una curiosità: quando formalizzeranno l'offerta dovremo per forza rispondere che accettiamo o rifiutiamo o, la semplice non risposta corrisponderà ad un rifiuto? (lo chiedo per evitare il rischio di dover essere io adempiente, rispondendo pertanto nei tempi e nei modi che riterranno loro e dover quindi essere io a inseguire la mia banca che mi prospetti l'offerta) . Anche perché non aderirò a offerte di scambio e quindi se la semplice non risposta equivale ad un rifiuto avrei comunque realizzato quella che è la mia intenzione.

P.S. Supponendo che molti del forum la pensino così, avete una qualche idea di come potremmo organizzarci per un verosimile contenzioso senza venire svenati (supponendo appunto che difficilmente ci sarà una TFA simile a quella intrapresa e finanziata dalla banche la volta scorsa)
 

tommy271

Forumer storico
Se il taglio sul nominale sarà il 60% e la sospensione degli interessi sarà per 4/5 anni, il taglio effettivo sarà nell’ordine dell’80%. Credo quindi che il prezzo attuale dei bonos sia ancora eccessivo.

Per il momento non si parla di haircut sul nominale detenuto.
Le stime (per quel che valgono) assegnano un valore attorno a 20 per i titoli concambiati.
 

tommy271

Forumer storico
El Gobierno presentará hoy en Estados Unidos una agresiva oferta a los bonistas que posterga el pago de capital e intereses hasta 2024

Alberto Fernández invitó a Cristina Fernández de Kirchner, Sergio Massa y los 24 gobernadores a una exposición que hará en Olivos junto a Martín Guzmán para explicar la propuesta formal que oficializará ante la Securities and Exchange Comission (SEC) en los próximos días


(...)
Steven Mnuchin, secretario del Tesoro de los Estados Unidos, y la directora Georgieva ya conocen los aspectos básicos de la propuesta que hoy aterrizará en la SEC y que Fernández y Guzmán explicarán a un poderoso auditorio político cuando sea la hora del te en Olivos.
(...)
Y esa propuesta, como adelantó en exclusiva Infobae, se estructura de la siguiente manera:

1. Postergación del pago de intereses por cuatro años.

2. A partir de 2024, se paga el interés del uno (1) por ciento, que sube por medio punto (0.50) al año, hasta llegar al interés máximo de la oferta que es cuatro con cincuenta (4.50).

3. No se paga la amortización del capital por cinco años.

4. El título se pretende pagar entre 38 y 40 centavos de dólar.

Los bonistas que operan en Manhattan no tienen que esperar a que la SEC publique los términos de la propuesta Argentina. Ya saben sus principales variables, y no están de acuerdo: pretenden -fundamentalmente- que la oferta de los bonos a cambiar suba de 38/40 a la cifra mágica de 58/60 centavos de dólar por cada 100.
(...)
El próximo 21 de abril se deben cancelar los intereses de un bono llamado Global por 500 millones de dólares. La Casa Rosada ya casi decidió no pagar y jugar con esa carta durante los 30 días que dure la moratoria fijada en el prospecto legal.
(...)
“Solo vamos a ir al default, si los bonistas quieren”, repite Fernández, como una letanía, cuando le preguntan si es factible repetir la inolvidable experiencia económica y financiera causada por Adolfo Rodríguez Saá en 2001.
(...)
La cita está prevista para las 17.00, y tiene ciertas particularidades: sería transmitida en vivo a través de las redes sociales y Youtube, Alberto Fernández y Guzmán -por razones legales- no pueden decir que “presentan la oferta”, y aún no se decidió si habrá conferencia de prensa al finalizar las explicaciones del Presidente y su ministro de Economía.


El Gobierno presentará hoy en Estados Unidos una agresiva oferta a los bonistas que posterga el pago de capital e intereses hasta 2024
 

m.m.f

Forumer storico
Per il momento non si parla di haircut sul nominale detenuto.
Le stime (per quel che valgono) assegnano un valore attorno a 20 per i titoli concambiati.



...però una cosa bisogna dirla...sono unici ...anche questa volta si sono bruciati decine di miliardi a sbaffo...adesso bisogna solo attendere il prossimo giro ...:-D:-D:-D
 

StockExchange

Forumer storico
Io continuo a non capire perché si precisa anche che non ci sarà ammortamento di capitale prima del 2025.

Se intendono concambiare con titoli 2045 (così pare di aver capito e poi in quello schemino che ritorna c'é scritto appunto Arg45), quale ammortamento non dovrebbero pagare prima del '25 e magari invece dopo ?

O forse intendono un concambio a 100 con titoli 2045, con quello schema suddetto di cedole (consideriamoli per brevità praticamente infruttiferi :D) ma restituiti con un ammortamento ventennale dal 2025 al 2045 ?
Quindi un 5% annuo del capitale che rientrerebbe a partire dal 2026? Così, ma solo per chi é fuori, potrebbe anche avere un appeal ai prezzi di oggi (a fidarsi poi di questi ladri).
Tipo che con 27 compri 100 e dal 2026 al 2031 ti dovrebbero rientrare grosso modo i tuoi (30 punti).
Poi dal 2032 al 2045 ti entrerebbero 70 punti (5 per anno) gratis ? (oltre all'interesse che avrà raggiunto il cap al 4.5% e che inciderá magari anno per anno sul capitale residuo).
Non ho capito se intendono un simile schema.
Altrimenti non è chiaro perchè precisano sempre la questione di nessun ammortamento prima del 2025.

Insomma si dovrebbe chiarire la maturity, la modalitá di rimborso. Non è un dettaglio da poco visto che vogliono propinare ai creditori uno 0 coupon praticamente :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto