Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Il mercato a parte il coronavirus sono mesi che è inchiodato...

fernandez potrà dire quello che vuole ma si andrà a negoziazione e sarebbe anche curioso andare a vedere dopo i 30 giorni di periodo di grazia cosa faranno...

Guzman parla di exit Yield al 6% :)

ma chi pensa di prendere per il culo ????
 

StockExchange

Forumer storico
Ti pagano il titolo in tuo possesso tra 38/40 (i fondi hedge chiedono 55) in cambio ti danno un titolo (suppongo trentennale o step-up) che varrà attorno a 20/25.
Il tutto "spintaneamente".

Attenzione, diciamola meglio che qualcuno potrebbe equivocare. Qui nessuno paga nessuno e non ci sono offerte cash.
Ci si sta lambiccando sulla loro offerta di concambio che parrebbe essere con titoli 2045 o giù di lì, riconosciuto a 100 il capitale (sembrerebbe di capire), interessi azzerati fino al 2024. Poi all'1% e step up di 0.5 fino al 2031 dove raggiungerebbero un cap del 4.5% fino a maturity .
Non è chiaro con quale schema di ammortamento vogliano restituire il capitale (se intendono restituire in tranche, cosa che per ovvie ragioni dovrebbe avvenire di necessità se il nominale del debito resta quello attuale).

La ragione del contendere su quei "prezzi" é che loro insistono che hanno messo su una proposta per cui siffatti titoli domani sul mercato varranno non meno di 38-40 (presupponendo che il mercato secondario esprimerebbe un exit yield più moderato). I grandi fondi creditori, indignati e rovesciando il tavolo hanno risposto loro che una simile proposta è giá tanto se varrá intorno alla ventina domani sul mercato.
E loro invece vorrebbero titoli in concambio che possano valere almeno intorno a 50-55.

La cosa strana è che mi chiedo cosa di possa proporre che domani possa valere 50-55 :D .

Fosse per me con l'aria di pandemia che tira, oggi la proposta che varrebbe 55 è : "ok abbiamo scherzato continuiamo a dare corso a tutti i pagamenti secondo i contratti di obbligazione attualmente vigenti". :D
Il che ovviamente è impossibile.
E si perché in un simile contesto, pure se tutta la ristrutturazione fosse stata solo un brutto sogno, io, tanto per fare un esempio, la 2038 par, non la pagherei più di 55-60 . Un po' come la si pagava ancora con Macrì, consapevoli della crisi in corso e con l'FMI arrivato con l'ennesimo suo programma infallibile.

Proprio non mi so immaginate una proposta che possa essere sostenibile per gli argentini e valere 50-55% (dell'asset attuale) nel contesto emergenziale mondiale in cui ci troviamo. Al limite si potrebbe immaginare in un contesto di penuria di rendimenti e opportunità speculative, con borse sui massimi e rendimenti obbligazionari a zerovirgola .
 

angy2008

Forumer storico
Per formulare una proposta accettabile sarebbe da affiancare a un programma di risanamento della finanza pubblica, credibile sia come spese che come entrate. Purtroppo la pandemia non aiuta a fare previsioni economiche serie ma a loro non interessa molto, anzi pensano invece di sfruttarla come scusante per un'offerta stracciata.
 

Users who are viewing this thread

Alto