Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

stockuccio

Guest
mentre ci si accanisce pure col Portogallo si procede con la 'normalizzazione'

Argentina, Fitch alza rating a B da default dopo swap | Notizie | Società Italiane | Reuters

Argentina, Fitch alza rating a "B" da "default" dopo swap



NEW YORK 12 luglio (Reuters) - L'agenzia di rating Fitch ha alzato il suo giudizio sull'Argentina a "B" da "default" con outlook stabile a seguito della conclusione dell'operazione di swap conclusasi il mese scorso.
Il rating a lungo termine sul debito in valuta estera (Idr, Issuer Default Rating) è salito a "B" da "RD" (restricted default) con outlook stabile.
Il nuovo rating, a cinque notch dal giudizio minimo ma comunque nella categoria spazzatura, riflette il completamento del secondo swap dopo quello del 2005 sul debito andato in default nel 2002, che ha registrato un tasso di adesione del 67%, spiega Fitch in una nota.
La ristrutturazione rappresenta "un passo positivo verso la normalizzazione dei rapporti con i creditori", aggiunge l'agenzia, specificando che il voto "B" è supportato da livelli di reddito pro capite e di crescita economica relativamente alti.
"Necessità di finanziamento del settore pubblico relativamente gestibili, miglioramento delle prospettive economiche nel breve periodo, così come una comprovata flessibilità nel rispondere agli shock di fiducia esterni e interni del 2009 supportano la capacità dell'Argentina di mantenere i suoi obblighi sul debito nel nostro orizzonte previsionale", ha detto Erich Arispe, direttore del Soveriegn Group di Fitch.
I requisiti di finanziamento del debito argentino sembrano gestibili nell'arco dei prossimi due anni, mentre la crescita nel 2010 dovrebbe essere di oltre il 5%, si legge nella nota.
Tuttavia il profilo di credito dell'Argentina rimane limitato da una politica macroeconomica volatile e da un contesto politico debole e il termine dell'operazione di swap non implica l'automatica apertura a nuove fonti di finanziamento con la flessibilità finanziaria del paese che resta limitata, conclude Fitch.



Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Argentina 52 ... non ho cambiato idea ... bei tempi .... mi massacravano di insulti e qualche coglionazzo pure di minacce fisiche :D:D
 

balcarlo

proudly a senior
I maggiori istituti bancari italiani che hanno già i titoli che sono stati scambiati dovrebbero, dopo quasi 3 lunghi mesi, finalmente smistarli sui conti dei risparmiatori........novembre dovrebbe essere il mese buono........o vorranno farli trovare sotto l'albero di Natale?
 

sethi

Forumer storico
ritardo al concambio con i bond argentini

Buongiorno e scusate l'intromissione volevo far presente l'articolo uscito sull'inserto Plus del sole 24 ore in relazione al ritardo sul concambio dei bond argentina e vorrei solo far presente all'assidua e continua opera invio di e-mail che hanno e abbiamo effettuato tutto da questo forum:
http://www.intopic.it/forum/economia...3706/#commento

è solo un post di riconoscimento nei confronti di chi si è adoperato almeno nel tentativo di far sapere a livello nazionale la situazione di grande confusione che regna dopo dieci anni dal livello di default sia negli istituti di credito di grosse proporzioni che ........."a sentir Loro ma io ho qualche dubbio " a livello istituzionale.
Secondo tali istituti le Bcc cosa sarebbero degli inetti..........ma che la piantino e facciano il loro dovere...........
angry.gif
angry.gif
angry.gif
:a ngry:
wall.gif
wall.gif
wall.gif
wall.gif




quanto è scritto sul forum di finanza online
 

guillermo01

Forumer storico
Argentina riapre swap fino a 30 dicembre

Argentina riapre swap fino a 30 dicembre per 6,1 mld
null.gif
Reuters - 22/12/2010 14:53:18
null.gif
null.gif
null.gif
BUENOS AIRES, 22 dicembre (Reuters) - L'Argentina ha riaperto lo swap sul debito lanciato all'inizio dell'anno per coprire 6,1 miliardi di dollari di debito in default. Lo comunica il governo nella Gazzetta Ufficiale specificando che l'offerta avverrà "esclusivamente all'interno dei confini domestici. L'offerta e il metodo saranno regolate dalle legge della Repubblica Argentina".

Il nuovo swap termina il 30 dicembre.

L'offerta include titoli "Disc" e "Par" serie "L" emessi nell'ambito del cosiddetto piano Brady del 1992.

Secondo le autorità argentine i titolari che aderiscono allo swap riceveranno bond discount scadenza 2033, global bond 2017 e warrant Pil. Non sono offerti Par bond.

Lo swap da 18,3 miliardi di dollari lanciato a inizio anno si era chiuso a giugno con un tasso del 70% circa a 12,86 miliardi di dollari, con circa 10,20 miliardi di adesioni ai discount bond e circa 2,66 in Par bond.

I Brady bond, dal nome del segretario al Tesoro Usa Nicholas Brady, erano titoli denominati in dollari ed emessi da alcuni Paesi dell'America Latina per ristrutturare i loro debiti.
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Ragazzi, Volevo un informazione spero che qlc mi sappia dare una risposta...io ho in portafoglio un bond Argentina scadenza 03 l'isin è DE0002466208 mi sapete dare delle info a riguardo..sono stato in banca e mi dicono che a milano quota 39...Che consigliate di fare? venderlo o tenerlo..ormai è 10 anni che ce l'ho e non ho mai aderito a nessuna proposta fatta dal governo Argentino... Grazie In anticipo a chi mi risponderà.
 

salcatal

Come i Panda
Aiuto su de0002966900 repubblica argentina

Buongiorno.

Sto facendo una Consulenza Tecnica d'ufficio sul bond in default della REPUBBLICA ARGENTINA identificato come segue:

Il Bond oggetto di CONSULENZA TECNICA è così identificato, 1999-2008, euro 14% 2000-2001 and 8% 2002- 2008 ISIN DE0002966900

Sarei grato a chiunque potesse darmi qualche informazione sul titolo in questione.

Con particolare riguardo alla DATA EFFETTIVA DI EMISSIONE del titolo in oggetto, data che staccava la cedola, annuale, il 26/02 di ogni anno, ma la prima cedola, in pagamento, il 26/02/2000 risulta calcolata su meno di un anno.

Grazie in anticipo.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao,
se ti può essere d'aiuto:

Argentina, 2008-2, DEM

Coupon frequency: 1 time(s) per year
Settlement Date: Apr 06 1999
First pay date: Feb 26 2000
Maturity date: Feb 26 2008
 

Users who are viewing this thread

Alto