Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

grilloparlante

Forumer attivo
Delle maggioranze per le c.a.c. si parla a pag.2.
Per quanto ho capito
-votazione aggregata per tutti i Kbonds e quindi con necessità di avere l'85% del totale e il 66% di ogni serie,
-votazione aggregata per tutti gli Mbonds e quindi 66% del totale e 50% di ogni serie (e se passa la maggioranza per i Kbonds quella viene estesa anche agli Mbonds al fine di determinare il raggiungimento della maggioranza per questi ultimi)
 

grilloparlante

Forumer attivo
Condivido una domanda : cosa succede al retail se non passa la maggioranza su alcune serie e gli argentini decidono di fare default selettivo ?
Il retail, non avendo avuto diritto di partecipare eventualmente aderendo lo lasciano in un limbo?
Non credo sia possibile..........
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Le hanno escluse sui nuovi titoli per spingere ad aderire ( ma mi parrebbe una forzatura non da poco e qualcuno immagino punterà i piedi; perciò chiedevo se SEC ha approvato il prospetto...)

quindi in teoria se io riesco ad attivare le cac ma restano fuori alcune serie queste resterebbero sole e si attaccherebbero al pero perché non ci sarebbero altre serie da mandare in default a quel punto...

Però loro così non uscirebbero mai dal rating SD ...

c’è da dire anche questo....


Alla SEC non dovrebbero permettere questo però non puoi scambiare con una cosa diversa...

ma comunque il problema per me non si pone perché non arriveranno mai ad attivare le cac con offerte del genere
 

grilloparlante

Forumer attivo
quindi in teoria se io riesco ad attivare le cac ma restano fuori alcune serie queste resterebbero sole e si attaccherebbero al pero perché non ci sarebbero altre serie da mandare in default a quel punto...

Però loro così non uscirebbero mai dal rating SD ...

c’è da dire anche questo....


Alla SEC non dovrebbero permettere questo però non puoi scambiare con una cosa diversa...

ma comunque il problema per me non si pone perché non arriveranno mai ad attivare le cac con offerte del genere
L'offerta verrà migliorata molto probabilmente ma molto difficilmente le cac scatteranno sui Kbonds. Per ch li ha, bisogna sperare che ne restino comunque in circolazione pochi non scambiati. A quel punto il costo di continuare a pagare sarà molto più basso di quello di stare in SD per anni. Comunque vada, il retail non può essere lasciato in un limbo, visto che non ha avuto nemmeno la possibilità di aderire (e ci sarà anche del retail argentino con bonds legge n.y. o english).Peraltro da qualche parte nel prospetto, a parte la clausola Rufo, mi pareva di aver letto che l'Argentina si riserva il diritto di una sorta di trattativa diretta extra offerta su non precisate serie di bonds.
 

Users who are viewing this thread

Alto