Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

5% sulle lunghe...

Già dalla prossima settimana potrebbero intensificarsi i contatti per arrivare ad un accordo.

secondo me dovrebbero lavorare sui 3 anni magari inserendo i ratei maturati fino al cambio e un tasso minimo per i 3 anni per poi partire con uno step up migliore al quarto anno.. Se fanno così secondo me portano a casa il risultato e risparmiano comunque un sacco di soldi...
aderisco anche io:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 
A me onestamente il quadro generale mi da sempre più indizi sull’Argentina che vuole evitare a tutti i costi il default.

Che poi chiedo ai più informati.... come fai ad arrivare alle cac 85% specialmente se non coinvolgi i retail nella decisione ??

voglio dire possibile i retail siano una percentuale ininfluente ??

E' per questo che credo che l'esercizio delle cac sia un qualcosa in più rispetto all'obiettivo finale.
 
Beh ma non avrebbe senso aver fatto un’offerta se non si possono attivare le cac nemmeno matematicamente.

Forse ancora non si sono girate le carte ed è presto per dire cos’hanno in mente....

Vedremo

Ovviamente... Argentina punta a ristrutturare il 100% del debito, se poi arriva al 70% che fa? ... dichiara default ? :mumble:
 
Breve sintesi x chi è dentro ed è convinto come me non ci sarà default totale :
-per alcuni titoli scatteranno le c.a.c. e chi ha quei titoli si troverà in dossier uno dei nuovi;
-per altri titoli non scatteranno le c a.c. e per il retail si determinerà una delle seguenti situazioni :
1) i titoli non c.a.c. continueranno ad esistere e verranno onorati regolarmente (stiamo parlando di un popolo che ha dimostrato di essere geneticamente portato al ladrocinio -e' un dato di fatto, non un giudizio morale- e quindi fino al prossimo default del quale daranno la colpa, in assenza di altri, ad uno dei padri fondatori del paese);
2) l'offerta verrà certamente riaperta al retail : è contro ogni regola legale universale che il retail non abbia potuto scegliere se aderire o meno ad una o.p.s. per la quale invece gli istituzionali hanno potuto; e a quel punto si ognuno di noi deciderà se fare holdout o meno.

Da ultimo, attendiamo di capire se l'ultima trovata dell'esclusione del cross default per i nuovi titoli in caso di default sui vecchi, ha o meno le gambe per andare avanti (moralmente è una porcata ma non sempre ciò che è immorale è illegale).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto