Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

grilloparlante

Forumer attivo
Io sono contento perchè sono riuscito a comprare a 28 :)
Peccato che sia solo il 10% di quello che ho comprato mediamente a 39, ma bisogna pure vedere il lato positivo :)
Con l'acquisto di oggi chiudo il p.a.c. e attendo.
Saran giorni di volatilità mica da poco anche i prossimi, quindi nervi saldi e attesa per chi è dentro abbastanza, e occasioni di acquisto/incremento per gli altri (ormai par o discount non fa quasi più differenza ma meglio la Par, sono d'accordo).
Personalmente, anche sforzandomi, non riesco a vedere il default totale, mentre quello parziale è possibile ma poco probabile e, comunque, la possibilità di scegliere se aderire o meno non è compromessa.
Sulla quotazione dei titoli post ristrutturazione se l'offerta attuale dovesse essere la definitiva ( cosa che è possibile ma poco probabile), direi più verso i 35 che i 25.
L'ipotesi che se raccolgono abbastanza lascino in giro qualche pezzo non scambiato, ad evitare il default selettivo, vero che sarebbe troppo bella ma non mi pare così impossibile.
P.S. La 2047 pare non abbia la R.U.F.O.
 

tommy271

Forumer storico
YNPE4YO5HJDSBD6MN4WZJKZ2CI.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Alberto Fernández descarta negociar con los bonistas que operan en Nueva York y evalúa la posibilidad de un default en mayo


El Presidente ordenó a su ministro de Economía, Martín Guzmán, que reiterara a los fondos de inversión que la oferta “no se toca” y que la crisis económica causada por el coronavirus no permite destinar más recursos financieros al pago de la deuda externa

Il Tommy esclude ingressi prima della ristrutturazione a prescindere da qualsiasi prezzo in tabella ?
Ti ricordi : "l'ultimo secondo dell'ultima ora dell'ultimo giorno...":)
(purtroppo qui non c'è la forza di gravità della UE che porta tutto in alto a prescindere, basta essere dentro il cerchio e non fuori dal cerchio dove voleva metterci, bontà sua, Schaueble)
 

tommy271

Forumer storico
Il Tommy esclude ingressi prima della ristrutturazione a prescindere da qualsiasi prezzo in tabella ?
Ti ricordi : "l'ultimo secondo dell'ultima ora dell'ultimo giorno...":)
(purtroppo qui non c'è la forza di gravità della UE che porta tutto in alto a prescindere, basta essere dentro il cerchio e non fuori dal cerchio dove voleva metterci, bontà sua, Schaueble)

Forse tra Fernandez e Guzman c'è un gioco delle parti.
Resto dell'idea che evitare il default è una buona cosa, ma non a tutti i costi.
Tra l'altro la situazione non è semplice e qualche titolo "di peso" potrebbe sfangarla dalle CAC's, andando poi ad incidere sui calcoli di Guzman.

Il default argentino, in questa fase, potrebbe passare sotto traccia senza coinvolgere le economie delle nazioni vicine (soffrono già per altri motivi)... dicono i sostenitori di questa opzione... poi se ne riparla più avanti, guadagnando altro tempo.

Al momento, come detto ieri, sono impegnato con qualche risorsa in Brasile.
Si gioca una partita migliore, ad un rischio notevolmente più basso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Forse tra Fernandez e Guzman c'è un gioco delle parti.
Resto dell'idea che evitare il default è una buona cosa, ma non a tutti i costi.
Tra l'altro la situazione non è semplice e qualche titolo "di peso" potrebbe sfangarla dalle CAC's, andando poi ad incidere sui calcoli di Guzman.

Il default argentino, in questa fase, potrebbe passare sotto traccia senza coinvolgere le economie delle nazioni vicine (soffrono già per altri motivi)... dicono i sostenitori di questa opzione... poi se ne riparla più avanti, guadagnando altro tempo.

Al momento, come detto ieri, sono impegnato con qualche risorsa in Brasile.
Si gioca una partita migliore, ad un rischio notevolmente più basso.
Tommy, ti ho chiesto se escludi un ingresso a prescindere dal prezzo prima che arrivi la nuova carta...;)

PS
qualcosa in Brasile ho, e attenziono.
 

Users who are viewing this thread

Alto