Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

StockExchange

Forumer storico
La cosa buffa è che in linea di principio sarei dalla parte dei grandi fondi.
Tuttavia ora è proprio il loro ostruzionismo che mi impedisce di passare rapidamente in profitto.
Il mio PMC di 30 andrebbe rapidamente in profitto, magari di quel 10-15-20% e magari le smollerei molto volentieri.
Non mi sembra questo l'affare della vita in ogni caso.
Purtroppo invece sono proprio i grandi fondi ora ad essermi nemici, che giustamente alla guida del pesante Titanic e con tutta l'inerzia della loro mole, questo iceberg non possono più evitarlo e giustamente rosicano che poi piccoli banchi di pesci spazzini agili possano portarsi a casa la pagnotta da questa operazione a questi prezzi.
 

tommy271

Forumer storico
El mercado anticipa un default de Axel Kicillof y no descarta que sea parte de la estrategia de la negociación a nivel nacional

El gobernador no pagará el viernes un vencimientos por USD 114 millones. Tiene 10 días de gracia pero dudan que lo cancele si la Nación no logró acordar antes con sus bonistas.

Por Virginia Porcella
28 de abril de 2020

La negociación por la deuda que lleva adelante el ministro de Economía, Martín Guzmán, tendrá a partir del viernes un espejo en el cual buscar señales concretas. Será en el reflejo de la discusión del gobierno bonaerense con sus propios acreedores, que al igual que el Gobierno nacional, ya cosechó el rechazo a su oferta, pero cuenta con plazos mucho más ajustados para evitar el default.

Los tiempos de la negociación de la provincia que gobierna Axel Kicillof son complicados porque, en principio, el cierre para la suscripción de la oferta que presentó el jueves pasado a sus bonistas vence el mismo día en que debe decidir si paga o no un vencimiento por USD 114 millones (10 millones dólares y 95 en euros), el próximo 11 de mayo. Ese timing agrega complejidad a las tratativas porque se superpone con la negociación de Guzmán, cuya oferta cierra el 8 de mayo para ser suscripta pero cuenta con margen hasta el 22 del mes próximo.

(...)


El mercado anticipa un default de Axel Kicillof y no descarta que sea parte de la estrategia de la negociación a nivel nacional
 

matteotosi1985

Forumer attivo


Strano.....

hanno fatto male i conti perché parlano di nono default e il nono avevano detto ci fosse stato già nel 2014,2016 e poi anche ultimamente a febbraio se non ricordo male...

tutte queste congetture io non le capisco...

se vogliono far default lo fanno e basta e si prendono le responsabilità e le conseguenze...

non è certo colpa dei mercati se stanno messi così ed emettono a quei tassi, come non è colpa dei mercati se faranno default per le briciole...

Lo facciano se hanno le palle.....
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Molto ben scritto.
Davvero poche volte ho visto una ristrutturazione dove il debitore non assume nessun reale commitment sul futuro(basterebbe un po' di chiarezza su questo per chiudere l'accordo, alzandosi , gratuitamente, il prezzo, visto che l'exit yeld ne gioverebbe).
Anche il silenzio del FMI sul futuro non contribuisce ad alzare le quotazioni.
 

grilloparlante

Forumer attivo
Tornando a bomba sull'ipotesi del default selettivo, io fatico ad immaginare una situazione di accordo, anche con il placet del FMI (del cui coinvolgimento nella trattativa c'è più di un indizio), con degli holdout che cominciano a far cause....
Quindi credo davvero che o ci sarà default totale o nulla : inimmaginabili situazioni spurie.
 

Users who are viewing this thread

Alto