Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

breni

Forumer attivo
A me quei soldi non servono subito quindi se devo attendere attenderò, posso farlo anche per due o tre anni, sperando che ripristino la quotabilità e che non crollino a 10. Il tuo ragionamento (ripreso da altri) lo trovo giusto, ho un unico dubbio amletico. L' Argentina non può pagare, sta sotto a un treno, anche per l' emergenza Covid. Il mio dubbio è questo: E' PROPRIO NON PAGANDO I CREDITORI PRIVATI ESTERI E CONGELANDO LE LORO SPETTANZE CHE SI POTREBBERO REPERIRE I FONDI PER RIMBORSARE IMF. Con grande soddisfazione di Kristalina Georgieva. Se non hai più una zavorra di 63mld$ è MOLTO più facile ripagare 45mld$ a IMF e sperare in un loro nuovo aiuto nel caso di futura emergenza. In altre parole, ATTIVARE UN PROCESSO DI SOSTITUZIONE DEI CREDITORI PRIVATI CON IMF ALMENO PER QUALCHE ANNO. Io purtroppo lo vedo come un rischio concreto anche se, credetemi, SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI
indubbiamente chi compra ora a 24 sa che è possibile non incassar cedole per un paio d'anni o più. Una ristrutturazione con 2 anni di periodo di grazia e poi inizio dei pagamenti di cedole partendo dall'1% poi salendo di 0,5 l'anno e lasciando invariate le altre condizioni poste dall'argentina su taglio del capitale, scadenze e tetto alle cedole, potrebbe esser sostenibile per l'argentina. I fondi chiederanno uno sforzo maggiore, ad esempio di iniziare da subito il pagamento delle cedole, senza gli anni di grazia...vedremo

matteotosi1985

Forumer attivo
Pensavo che oggi non ci fosse niente da scrivere e invece vedo che le contrattazioni sono tornate e sono anche piuttosto toniche in barba alle prospettive decantate dal governo...

Resto sempre dell’idea, sulla quale penso converga anche il governo argentino, che la nuova offerta includerà una capitalizzazione degli interessi maturati fino al concambio più quelli dei prossimi 3 anni secondo uno schema di step up migliorato e ovviamente nessun haircut...

se gli argentini sono furbi possono strappare un maggior slittamento del termine magari con uno schema di rimborso frazionato...

Users who are viewing this thread

Alto