Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

ziobergomi

Nuovo forumer
I fondi accettano e non procedono con le iniziative legali.
Se il risultato è inferiore alle clausole di attivazione delle CAC si procede allo swap con chi ci sta.

Per gli altri - suppongo - c'è la possibilità di un nuovo round. Nel frattempo non si pagano cedole e nominale in scadenza.
Probabilmente qualcuno procederà con le cause legali, ma l'Argentina conta di "paludare" la discussione per i mesi a venire... anche proseguendo la trattativa.

Insomma c' è la possibilità che in ogni caso le cose vadano bene per i retailers, che sarebbero tutelati...

tommy271

Forumer storico
Insomma c' è la possibilità che in ogni caso le cose vadano bene per i retailers, che sarebbero tutelati...

Probabilmente, una volta trovato l'accordo con banche/fondi allargheranno l'offerta anche ai retailers.
Quindi partirà l'operazione che potrebbe durare una quindicina di giorni. Suppongo, in questo frangente, verrà disposto un nuovo blocco dei titoli.

Se non si raggiungeranno le quote CAC's è possibile venga attivata la cosiddetta clausola di "reasignaciòn" per cui tutti quelli che aderiranno si troveranno concambiati i titoli (e rinunceranno a controversie legali) mentre gli altri si terranno in tasca i vecchi titoli senza ricevere cedole e rimborsi (e questi potranno agire per vie legali).
Si tenterà poi di aprire una nuova trattativa con questi ultimi.

matteotosi1985

Forumer attivo
I fondi accettano e non procedono con le iniziative legali.
Se il risultato è inferiore alle clausole di attivazione delle CAC si procede allo swap con chi ci sta.

Per gli altri - suppongo - c'è la possibilità di un nuovo round. Nel frattempo non si pagano cedole e nominale in scadenza.
Probabilmente qualcuno procederà con le cause legali, ma l'Argentina conta di "paludare" la discussione per i mesi a venire... anche proseguendo la trattativa.

Non penso siano mesi anche perché dovranno emettere e restare in default per due spicci non ha senso...

Sicuramente giocano sul fatto che i privati per ora non andranno a fare causa perché sperano nell’holdout e secondo me sui kbond a ragione.....

Io vedo due alternative

1 proposta migliorativa per arrivare alle cac

2 holdout

Fare default per quattro spicci dei retail dopo non averli neanche coinvolti nella decisione non ha minimo senso è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra....

L’Argentina prima o poi dovrà emettere e non lo farà mai da una posizione di SD .....

Se fossero stati interpellati i retail poteva esserci questa minima possibilità ma visto che non sono stati interpellati la vedo impossibile per mille e più motivi...

Io sono convinto cerchino l’attivazione delle cac con gruppi di retail magari banche stesse che facciano scattare le cac sul totale...

Se per qualsiasi motivo non riusciranno (cosa remota) secondo me lasceranno gli holdout alle vecchie condizioni.....

Aggiungo che già in questa ultima proposta e dalle precedenti si capiva che avrebbero riconosciuto il rateo maturato in qualche modo....

tommy271

Forumer storico
El Gobierno presentará esta semana su “enmienda” a la oferta para restructurar la deuda

Será hacia el fin de la semana. El trámite requiere un decreto, a publicarse en el Boletín Oficial. Renovarán cláusulas de confidencialidad para intentar convencer a los bonistas de aceptar la propuesta.

Por Sergio Serrichio
8 de junio de 2020

Mientras el ministerio de Economía da los últimos toques a la redacción de la “enmienda” de la oferta para restructurar la deuda que presentará a la Securities and Exchange Commision (SEC), el regulador bursátil de EEUU, el Gobierno afina la artillería legal a descargar esta semana.

Economía y los comités de bonistas renovarán las cláusulas de confidencialidad y seguirán negociando para arrimar posiciones e intentar que la oferta llegue con buenas chances.

El procedimiento formal se iniciará con la publicación de un decreto en el Boletín Oficial y la posterior, casi simultánea, presentación ante la SEC, que a su vez activará un período para que los acreedores se expidan sobre el convite oficial, que sería la última y definitiva. La intención, dijeron fuentes oficiales, es llegar “en el mínimo tiempo posible” a un acuerdo de partes.

(...)

Los tres comités de bonistas con los que durante las últimas semanas Economía estuvo intercambiando pareceres, papeles y promesas de confidencialidad tienen aproximadamente el 40% del valor de la deuda a restructurar, entre 26.000 y 27.000 millones de dólares. Convencer más acreedores es tarea de los bancos colocadores contratados por la Argentina, el Bank of America (BOFA) en EEUU, y HSBC en Europa.

Otra certeza entre tanto misterio es que, incluso en caso de un canje de deuda exitoso, quedarán “holdouts” con los que lidiar en el futuro. Serán actores de la próxima temporada de la larga saga de la deuda.

archmax

Forumer attivo
“cláusula de reasignación” Sarebbe che i fondi rinunciano al giudizio nel caso l’argentina offra ai restanti possessori del bond condizioni migliori mi sembra di aver capito...

Sembra fatto apposta per una successiva proposta migliorativa per arrivare alle CAC...

Il governo a sua discrezione e convenienza potrebbe "riassegnare" delle serie di obbligazioni, ovvero, per esempio, escludere dalle serie aggregate quei titoli le cui percentuali di adesione, se conteggiate insieme agli altri, potrebbero far venir meno il raggiungimento di determinate maggioranze per l'attivazione delle CAC. Le combinazioni sono infinite.
Il risultato sarebbe una prima fase della ristrutturazione con titoli scambiati per effetto delle CAC e titoli esclusi. Non penso scambieranno i titoli di una serie solo in parte (ma questa è solo una mia impressione).
In ogni caso, qualora ci fosse una ristrutturazione parziale, mi sembra saranno abbastanza furbi (come consigliati dai loro avvocati) da lasciare comunque la proposta aperta e continuare a trattare, per non compromettere la loro situazione legale.
Resta sempre la possibilità, per chi rimarrà fuori, di promuovere cause legali tentando, per esempio, anche la via del pari passu per bloccare i pagamenti sulle nuove serie, anche se una recente sentenza ha reso la cosa più impegnativa.

frustrato

Nuovo forumer
scusate , ma non capisco (cito Mattetosi : "Sicuramente giocano sul fatto che i privati per ora non andranno a fare causa perché sperano nell’holdout e secondo me sui kbond a ragione..... "

holdout cosa significa esattamente ? resistere.. in che senso: pensavo fosse sinonimo del dover fare causa ? (non accetto la tua proposta e quindi faccio holdout... pensavo il termine fosse associato al doversi fare un avvocato e aprire un contenzioso per farsi riconoscere il dovuto); invece holdout mi pare di capire dai commenti sia una terza strada percorribile: non accetto concambio, non faccio causa, ma faccio holdout

Grazie a quanti mi vorranno chiarire

tommy271

Forumer storico
scusate , ma non capisco (cito Mattetosi : "Sicuramente giocano sul fatto che i privati per ora non andranno a fare causa perché sperano nell’holdout e secondo me sui kbond a ragione..... "

holdout cosa significa esattamente ? resistere.. in che senso: pensavo fosse sinonimo del dover fare causa ? (non accetto la tua proposta e quindi faccio holdout... pensavo il termine fosse associato al doversi fare un avvocato e aprire un contenzioso per farsi riconoscere il dovuto); invece holdout mi pare di capire dai commenti sia una terza strada percorribile: non accetto concambio, non faccio causa, ma faccio holdout

Grazie a quanti mi vorranno chiarire

Tecnicamente uno si tiene i suoi titoli e non accetta proposte di concambio.

In seguito è possibile che l'Argentina continua a pagare (e fa bingo).
Viceversa può rimanere in attesa di una nuova proposta.
Altrimenti l'Argentina non paga nulla e cercherà di avere soddisfazione per vie legali.

tommy271

Forumer storico
1591626838818.png

Users who are viewing this thread

Alto