“cláusula de reasignación” Sarebbe che i fondi rinunciano al giudizio nel caso l’argentina offra ai restanti possessori del bond condizioni migliori mi sembra di aver capito...
Sembra fatto apposta per una successiva proposta migliorativa per arrivare alle CAC...
Il governo a sua discrezione e convenienza potrebbe "riassegnare" delle serie di obbligazioni, ovvero, per esempio, escludere dalle serie aggregate quei titoli le cui percentuali di adesione, se conteggiate insieme agli altri, potrebbero far venir meno il raggiungimento di determinate maggioranze per l'attivazione delle CAC. Le combinazioni sono infinite.
Il risultato sarebbe una prima fase della ristrutturazione con titoli scambiati per effetto delle CAC e titoli esclusi. Non penso scambieranno i titoli di una serie solo in parte (ma questa è solo una mia impressione).
In ogni caso, qualora ci fosse una ristrutturazione parziale, mi sembra saranno abbastanza furbi (come consigliati dai loro avvocati) da lasciare comunque la proposta aperta e continuare a trattare, per non compromettere la loro situazione legale.
Resta sempre la possibilità, per chi rimarrà fuori, di promuovere cause legali tentando, per esempio, anche la via del pari passu per bloccare i pagamenti sulle nuove serie, anche se una recente sentenza ha reso la cosa più impegnativa.