Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

Bzt

Forumer storico
2020-06-08 16_49_27-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

grilloparlante

Forumer attivo
Il
Il governo a sua discrezione e convenienza potrebbe "riassegnare" delle serie di obbligazioni, ovvero, per esempio, escludere dalle serie aggregate quei titoli le cui percentuali di adesione, se conteggiate insieme agli altri, potrebbero far venir meno il raggiungimento di determinate maggioranze per l'attivazione delle CAC. Le combinazioni sono infinite.
Il risultato sarebbe una prima fase della ristrutturazione con titoli scambiati per effetto delle CAC e titoli esclusi. Non penso scambieranno i titoli di una serie solo in parte (ma questa è solo una mia impressione).
In ogni caso, qualora ci fosse una ristrutturazione parziale, mi sembra saranno abbastanza furbi (come consigliati dai loro avvocati) da lasciare comunque la proposta aperta e continuare a trattare, per non compromettere la loro situazione legale.
Resta sempre la possibilità, per chi rimarrà fuori, di promuovere cause legali tentando, per esempio, anche la via del pari passu per bloccare i pagamenti sulle nuove serie, anche se una recente sentenza ha reso la cosa più impegnativa.
Il significato della clausola di riassegnazione è quello che tu dici : le famose piscine (pools).
Non credo però possano decidere di non accettare titoli offerti in scambio in caso di non raggiungimento delle maggioranze per le cac.
Quel che succederà agli holdouts dipenderà probabilmente da quanti holdouts ci saranno;
ancora molte cose da verificare ma credo anch'io che nella peggiore delle ipotesi lasceranno la proposta aperta per evitare implicazioni legali.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Il

Il significato della clausola di riassegnazione è quello che tu dici : le famose piscine (pools).
Non credo però possano decidere di non accettare titoli offerti in scambio in caso di non raggiungimento delle maggioranze per le cac.
Quel che succederà agli holdouts dipenderà probabilmente da quanti holdouts ci saranno;
ancora molte cose da verificare.

Aggiungo che le % le conoscevano bene anche prima e quindi penso si aspettino a parer mio di NON raggiungere le cac su un gran numero di serie per poi poterle maneggiare scorporare ed eventualmentw raggruppare per avere la giusta percentuale di adesione.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Tecnicamente uno si tiene i suoi titoli e non accetta proposte di concambio.

In seguito è possibile che l'Argentina continua a pagare (e fa bingo).
Viceversa può rimanere in attesa di una nuova proposta.
Altrimenti l'Argentina non paga nulla e cercherà di avere soddisfazione per vie legali.

Come dice Matteo il non pagare implica il selected default (SD), che anche a mio parere sarebbe insensato in quanto problematico per le future emissioni. Al massimo potrebbero tener duro fino ad esse, la domanda è quindi "quando avranno bisogno di emettere ? La mia opinione è "molto a breve" :):)
 
Ultima modifica:

en77

Nuovo forumer
Come dice Matteo il non pagare implica il selected default (SD), che anche a mio parere sarebbe insensato in quanto problematico per le future emissioni. Al massimo potrebbero tener duro fino ad esse, la domanda è quindi "quando avranno bisogno di emettere ? La mia opinione è "molto a breve" :):)
Io penso che potrebbero attendere ad emettere fin quando dovranno pagare gli interessi dei bond scambiati e quindi credo 2022
 

manz

Nuovo forumer
Perdonatemi.
A un disgraziato come me con 50 mila pezzi dell'amato Centenario in carico a 90....
Dati gli attuali 39/40 sul book, cosa suggerireste di fare?
Grazie infinite.
 

Users who are viewing this thread

Alto