Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Ho mandato una mail dettagliata a Fineco per chiedere se co fosse un modo per accettare l’offerta anche da retail...

niente non è possibile per i retail

Ho mandato una mail dettagliata a Fineco per chiedere se co fosse un modo per accettare l’offerta anche da retail...

niente non è possibile per i retail

Al momento la trattativa si svolge con gli Hedge Fund.
Il primo passo è quello di chiudere la trattativa e passare poi ai voti.
Poi si vedrà il risultato.
Se ci sarà l'attivazione delle CAC's non ci sarà bisogno di chiamare il retail alla conta dei voti.

Diversamente se non si raggiungeranno le percentuali richieste, a mio avviso l'Argentina farà una proposta unilaterale a cui tutti potranno accedere (o respingere).

2 brevi riflessioni :
- ho la sensazione che la discussione con i fondi "nemici" verta ormai principalmente sull'eliminazione della clausola di riassegnazione piu che sul valore economico dell'offerta, anche se non mi sento di escludere che possa saltar fuori improvvisamente di nuovo qualche warrant
- 44 mld di usd in 10 anni da restituire al Fmi, l'Argentina non li vede neanche dipinti e il solo modo di recuperarli, in gran parte, è il mercato.
Ergo : se non si chiude bene (senza default, nemmeno parziale) con i creditori, che tratteranno comunque con il Fmi lo possono far credere a Maradona, dopo una cena con gli amici.
Per una volta, creditori e Fmi non stanno su barche molto diverse.

2 brevi riflessioni :
- ho la sensazione che la discussione con i fondi "nemici" verta ormai principalmente sull'eliminazione della clausola di riassegnazione piu che sul valore economico dell'offerta, anche se non mi sento di escludere che possa saltar fuori improvvisamente di nuovo qualche warrant
- 44 mld di usd in 10 anni da restituire al Fmi, l'Argentina non li vede neanche dipinti e il solo modo di recuperarli, in gran parte, è il mercato.
Ergo : se non si chiude bene (senza default, nemmeno parziale) con i creditori, che tratteranno comunque con il Fmi lo possono far credere a Maradona, dopo una cena con gli amici.
Per una volta, creditori e Fmi non stanno su barche molto diverse.

Maradona ?
Maradona, sta già festeggiando !

Questa è fresca fresca e anche uno dei fondi "amici" si è unito a quelli "nemici"; il che vuol dire che se il raggiungimento del 50%, condizione per dar corso all' ops, prima era a rischio, adesso è sicuro che non lo vedono memmeno col binocolo.
Vediamo se questa va.

Users who are viewing this thread

Back
Alto