Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico


Pip Stoch

@pipstoch




Cierre de día 21/10/2020 $MERVAL
•S&P MERVAL 0,83% en pesos. En USD -2,79% Se operaron $ 1.166.531.149
•Bonos en Dólares -1,85% Promedio
•ADRs -4,19% Promedio
•Riesgo País 1,00%
•Dólar Mayorista 0,09%
•Dólar CCL 3,72%
•Dólar MEP 1,08%


Immagine
 

elpablo

AspiranteRamingo
I new bond sono quotati alla Bourse de Luxembourg e qualcuno (tra cui il 2041 €, ma non il 2029) è stato censito da Binck: ho provato ad inserire un ordine di prova in acquisto ed è possibile, attualmente sul 2041 ci sono 30000 € in denaro a 30 (non sono io); non è possibile invece mettersi in vendita e penso sia per questo che finora non ci sono stati scambi, comunque Bourse de Luxembourg pubblica una volta al giorno un prezzo indicativo; penso che potrei mettermi in vendita se chiedo a Binck di spostare i miei titoli sul Lussemburgo, ora hanno la dicitura "processo manuale" (mi sembra - vado a memoria, mai fatto - che in Binck è possibile spostarsi tra diversi mercati, ma solo su richiesta, pagando una commissione). Se due persone che hanno Binck si mettono d'accordo per scambiarsi i titoli, possono dunque verosimilmente farlo con poche commissioni (ad un prezzo che non si discosti troppo da quello di riferimento).
Comunque verosimilmente tra pochi giorni li troveremo su eurotlx (anche se per ora Binck non ha censito i new bond in $ trattati su eurotlx).
Buongiorno, qualche giorno fa ho richiesto il censimento a Binck per i titoli in USD, rinvenienti dallo scambio della 2038 USD:
ISIN: US040114HV54
Descrizione: Argentina Step Up Call Sink 09lg41

ISIN: US040114HX11
Descrizione: Argentina 1% Call Sink 09lg29
Questa è stata la risposta di binck alla mia prima email:
Buongiorno,
i titoli non saranno censiti in quanto sinkable.
Distinti Saluti.

Eppure sono entrambi quotati su TLX, ma secondo Binck sono ciofeche e quindi non si degna di censirli, ma solo di riportarli in portafoglio con "processo manuale" ma.... valorizzandoli a 100!!! Quindi si rischia di pagare anche lo 0,20% di bollo a fine anno su un controvalore assurdo, con prezzo 100!
Per Fineco sono trattabili solo da utenti "professionali", ma almeno c'è il book e quindi la valorizzazione è corretta.

Ho appena scritto di nuovo facendo notare le assurdità, sia del rifiuto censimento sia del controvalore assurdo.
Attendo e poi vi aggiorno.
 

tommy271

Forumer storico
Eppure sono entrambi quotati su TLX, ma secondo Binck sono ciofeche e quindi non si degna di censirli, ma solo di riportarli in portafoglio con "processo manuale" ma.... valorizzandoli a 100!!! Quindi si rischia di pagare anche lo 0,20% di bollo a fine anno su un controvalore assurdo, con prezzo 100!
Per Fineco sono trattabili solo da utenti "professionali", ma almeno c'è il book e quindi la valorizzazione è corretta.

Giusta la tua protesta, mi auguro che Binck ne prenda presto nota.

Oggi i nuovi bond in $ sono anche disponibili su HiMTF ... oltre a Borsa Italiana.
Ancora niente quotazione sui mercati retail per quelli in euro.

Nessun scambio, questa mattina, per la 993.
Situazione sempre debole: bid/ask 35,50-36,19.
 

tommy271

Forumer storico


Nery Persichini

@nerypersi



Globales cotizan en promedio debajo de USD 36, un 10% abajo del NPV de la primera oferta de canje del Gobierno (abril). La diferencia está en la exit yield. No ese famoso y aspiracional 10%, sino que el rendimiento medio es 16%. La última palabra siempre la tiene el mercado.


Immagine


Immagine
 

Users who are viewing this thread

Alto