Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

Gian-ale

Nuovo forumer
Grazie mille ad entrambi, mi sa che riproverò per un po' a telefonare.
Sarei anche disposto ad aprire un conto su altra banca dove il servizio su OTC sia migliore per poi trasferirci i titoli in questione.
Lo so sarebbe una procedura abbastanza lunga ma non ho fretta.

Sapreste consigliarmi una banca online con servizio OTC efficiente o almeno meglio di IWBANK per poter contrattare i due titoli sopra riportati? Chiedo scusa se vi sto tediando:D

Grazie e buona giornata!

Ciao, io ho fineco bank e trattato L'argentina 993 e la vecchia grecia 42 GR0138014809 senza problemi e in autonomia come fossero delle obbligazioni "normali" e non sono un cliente private!
 

vitoandolini

Forumer attivo
Si anche sella le ha una in himtf e l'altra in MOT

Una domanda: questi tioli li hai da vendere, li vuoi tradare o cosa? Quanti sono?
 
Ultima modifica:

xymon

Forumer attivo
Si anche sella le ha una in himtf e l'altra in MOT

Una domanda: questi tioli li hai da vendere, li vuoi tradare o cosa? Quanti sono?

La GR la voglio vendere. Ne ho 265k nominali con pmc 67 e vorrei iniziare a venderla.

L'Argentina 993, di cui ho già 100k a 35 presi in una sola volta sul tlx poco prima della ristrutturazione(trasportata in OTC una volta delistata) la vorrei incrementare con una parte dei proventi del GR2034. Entrambi li ho su OTC con iwbank. Eppure fino a qualche tempo fa con IWBANK mi trovavo benissimo in OTC. Chissà cos'è cambiato. Magari colpa della fusione di UBI (di cui fa parte IW) con ISP?
Secondo il ragionamento di Tommy magari mi trattano male per la size del portafoglio ma scusate non avrò decine di milioni ma comunque il mio portafoglio su IW ha un controvalore totale attuale di 1145000 € che non mi sembrano bruscolini. Scusa lo sfogo :(.
 

tommy271

Forumer storico
La banca che utilizza Russia tratta bene Russia. Un utente del fol, con qualche milione pure lui, aveva un referente che gli diceva cosa comprare, fino a che lui e altri si sono accorti che la controparte in vendita era il referente o altri clienti.

Può essere... d'altra parte i mercati OTC sono pieni di insidie e navigarci non è facile.
Nel caso, tenere presente che è la banca ad accettare i tuoi suggerimenti.
Viceversa c'è sempre del potenziale "interessamento".
 

tommy271

Forumer storico
La GR la voglio vendere. Ne ho 265k nominali con pmc 67 e vorrei iniziare a venderla.

L'Argentina 993, di cui ho già 100k a 35 presi in una sola volta sul tlx poco prima della ristrutturazione(trasportata in OTC una volta delistata) la vorrei incrementare con una parte dei proventi del GR2034. Entrambi li ho su OTC con iwbank. Eppure fino a qualche tempo fa con IWBANK mi trovavo benissimo in OTC. Chissà cos'è cambiato. Magari colpa della fusione di UBI (di cui fa parte IW) con ISP?
Secondo il ragionamento di Tommy magari mi trattano male per la size del portafoglio ma scusate non avrò decine di milioni ma comunque il mio portafoglio su IW ha un controvalore totale attuale di 1145000 € che non mi sembrano bruscolini. Scusa lo sfogo :(.

Ciao, il tuo controvalore è apprezzabile e meriteresti un trattamento migliore.

Ad ogni modo, la GR34 ha sempre avuto poche controparti.
Ricordo che anni fa quando volevo comprare non c'era nessuno che esponeva. Sono stato a telefonare tutti i giorni per un paio di settimane. Quando poi, improvvisamente, ho trovato la controparte operativa.
A volte può capitare di trovare il prezzo esposto, ma nessuno risponde.
E' chiaro che la differenza per chi opera sui mercati OTC la fa la banca.
Se questa ha due o tre controparti risulta difficile operare mentre chi è operativo con una decina è tutto più facilitato (soprattutto quando si fa il prezzo).

Comunque, se esponi a 150 è difficile vendere.
Ieri sera questo titolo a chiuso a 148,54 sulla piatta di Bloomberg.
Lunedì prova ad inserire un prezzo leggermente più basso, magari (forse) qualcuno risponde.
 

tommy271

Forumer storico
La settimana si è chiusa positivamente sui titoli argentini, nonostante qualche (dovuta e necessaria) presa di beneficio.
Il rischio paese è risalito leggermente a 1490 pb. mentre i CDS hanno continuato a scendere chiudendo a 1834 pb. (si tratta dei minimi assoluti da giugno).
I prezzi dei TdS post-swap sono (al più) in marginale calo, in una giornata contrassegnata negativamente per un pò tutti gli emergenti.
La "993" ha chiuso positivamente la settimana con una interessante crescita, chiusura di venerdì bid/ask 39,15-39,84 ultimo a 39,66.


1630748521834.png
 

xymon

Forumer attivo
Ciao, il tuo controvalore è apprezzabile e meriteresti un trattamento migliore.

Ad ogni modo, la GR34 ha sempre avuto poche controparti.
Ricordo che anni fa quando volevo comprare non c'era nessuno che esponeva. Sono stato a telefonare tutti i giorni per un paio di settimane. Quando poi, improvvisamente, ho trovato la controparte operativa.
A volte può capitare di trovare il prezzo esposto, ma nessuno risponde.
E' chiaro che la differenza per chi opera sui mercati OTC la fa la banca.
Se questa ha due o tre controparti risulta difficile operare mentre chi è operativo con una decina è tutto più facilitato (soprattutto quando si fa il prezzo).

Comunque, se esponi a 150 è difficile vendere.
Ieri sera questo titolo a chiuso a 148,54 sulla piatta di Bloomberg.
Lunedì prova ad inserire un prezzo leggermente più basso, magari (forse) qualcuno risponde.

Ciao Tommy,
Pensa che IW non mi fa nemmeno esporre il prezzo. 150 era indicativo perchè in portafoglio è valorizzato intorno ai quei prezzi (in questo momento anche se non aggiornato è a 152).
IW quando compravo negli anni scorsi mi proponeva il prezzo esposto e io decidevo se accettarlo o meno. Il problema in questo momento è che secondo loro non ci sono controparti, quindi nessuno che espone e pur chiedendo, non mi permettono nemmeno di inserire un ordine. In sostanza per fare operazioni devo continuare a telefonare sperando che ci siano controparti in vendita e accettare o meno il prezzo esposto non deciso da me.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,
Pensa che IW non mi fa nemmeno esporre il prezzo. 150 era indicativo perchè in portafoglio è valorizzato intorno ai quei prezzi (in questo momento anche se non aggiornato è a 152).
IW quando compravo negli anni scorsi mi proponeva il prezzo esposto e io decidevo se accettarlo o meno. Il problema in questo momento è che secondo loro non ci sono controparti, quindi nessuno che espone e pur chiedendo, non mi permettono nemmeno di inserire un ordine. In sostanza per fare operazioni devo continuare a telefonare sperando che ci siano controparti in vendita e accettare o meno il prezzo esposto non deciso da me.

Corretto, se poi si inseriva qualcun'altro poteva anche scendere (o salire).

Purtroppo se IW non ha nessuna controparte operativa può solamente esporre il tuo prezzo di vendita che poi decade dopo una decina di minuti.
Prova a telefonare tutti i giorni oppure esponi a 140 e poi non esegui ... per vedere se c'è qualcuno operativo sul titolo.

D'altra parte operare su OTC non è facile.
 

Users who are viewing this thread

Alto