Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

xymon

Forumer attivo
Ciao, con IWBANK io ho rinunciato a vendere la grecia 2034...devi telefonare sempre e non trovi mai controparti (oppure non c'è fisicamente la persona che può guardare...), non puoi neanche lasciar detto al tuo PFA...Fortunatamente avevo venduto quasi tutto sul LUX.
Per quanto riguarda la 993, io compro su HI-MTF..avendo una esposizione bassissima non ho necessità di muovermi su altri mercati (oppure OTC)
Giusto, anche se è un problema per chi effettua acquisti "pesanti" ... causa spezzettamento ordini (qualora vengano eseguiti).
La "993" su OTC viene esposta quasi sempre con qualche figura in più rispetto al mercato Hi-MTF ed anche i mercati tedeschi sono generalmente più alti.

La Grecia 2034 ieri su Bloomberg ultimo prezzo a 149,630.


Grazie mille ad entrambi, mi sa che riproverò per un po' a telefonare.
Sarei anche disposto ad aprire un conto su altra banca dove il servizio su OTC sia migliore per poi trasferirci i titoli in questione.
Lo so sarebbe una procedura abbastanza lunga ma non ho fretta.

Sapreste consigliarmi una banca online con servizio OTC efficiente o almeno meglio di IWBANK per poter contrattare i due titoli sopra riportati? Chiedo scusa se vi sto tediando:D

Grazie e buona giornata!
 

vitoandolini

Forumer attivo
Da quello che so io, Sella ha uno dei migliori servizi OTC. Chi conosco mi dice che i prezzi sono migliori e loro dicono che hanno più mercati degli altri e quindi prezzi migliori. Io ho chiesto due volte e il prezzo era migliore di Fineco (che pare sia carissimo) e di altri. Considera però che non l'ho mai usato, quindi sentirei anche altre opinnioni.
 

tommy271

Forumer storico
Grazie mille ad entrambi, mi sa che riproverò per un po' a telefonare.
Sarei anche disposto ad aprire un conto su altra banca dove il servizio su OTC sia migliore per poi trasferirci i titoli in questione.
Lo so sarebbe una procedura abbastanza lunga ma non ho fretta.

Sapreste consigliarmi una banca online con servizio OTC efficiente o almeno meglio di IWBANK per poter contrattare i due titoli sopra riportati? Chiedo scusa se vi sto tediando:D

Grazie e buona giornata!

La banca che utilizza Russiabond è molto efficiente.
Un mio amico utilizza Mediolanum e si trova bene, un altro Banco Desio (ma ha poche controparti) ecc. ... in linea di massima se hai un bel portafoglio qualunque banca ti tratta bene.
Purtroppo nelle banche italiane se hai qualche centinaio di K vieni sempre poco considerato. Il "milionario" ha sempre un servizio migliore (se lo richiede).
 

tommy271

Forumer storico
Sempre ben intonati i titoli argentini che sembrano attirare qualche interesse in più grazie a prezzi ancora allettanti per investitori in cerca di spazzatura.
Il rischio paese scende a 1480 pb. ed anche i prezzi dei TdS post-swap godono del tappeto verde.
Bene anche la "993" aggrappata a quota "39", a luglio si prendeva a 35.

1630661100229.png
 

Users who are viewing this thread

Alto