Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Quando ho chiesto i prezzi, mi hanno stoppato ... :lol:.

Ma lo sa che tra un paio di settimane l'Argentina va in default?
Certo che lo so - ho risposto - io invece scommetto che i "ladrones" alla fine seguiranno l'esempio di Correa e cercheranno di arrivare ad un accordo con gli gli holdouts.

Vediamo ...
anche se va in default mica su tutto poi...
 

Cinabro

Guest
Se sarà default (tecnico), sarà solo un bene alla fine dei conti: l'Argentina si terrà i soldi e pagherà gli swappati regolarmente. Magari si tribulerà un po' per swappare i titoli, ma - in buona sostanza - l'Argentina ha i soldi per onorare i prestiti ristrutturati. Che s'inkulino gli holdouts, i fondi, il giudice Griesa e quel manipolo di avvocati succhiasoldi :ihih: :censored:

:no: No pasaràn :stop:

concordo
 

Cinabro

Guest
aggiungo che chi dice che se l'argentina non paga i "fondi buitre" e fa default non avrà più accesso ai mercati per rifinanziarsi è una balla colossale, contrariamente a quanto continuano a scrivere su fol (e non solo) :v chi presta denaro guarda se l'emittente riesce a onorare i debiti. Paradossalmente se l'argentina dovesse svuotare le casse pagando gli holdouts avrebbe meno chances di rifinanziarsi che se non li pagasse. :cool:

esatto !
 

NoWay

It's time to play the game
fabriziof
mi confermi che fra questi bonds, diciamo più a rischio, non rientra il 480 2017 $?

Direi proprio che è a rischio...

Il Titolo REPUBBLICA ARGENTINA 8.75% 02.06.2017 USD ("up to U.S.$1,000,000,000 The Republic of Argentina
8.75% Global Bonds due 2017") è un titolo di stato sovereign emesso dalla Repubblica Argentina in dollari statunitensi.
Il titolo corrisponde cedole fisse, pagate con frequenza semestrale, pari a 8.75% del valore nominale su base annua e prevede il
rimborso del 100% del valore nominale alla scadenza, il 02.06.2017.
Il titolo è stato emesso nell'ambito di un'offerta pubblica di scambio della Repubblica Argentina finalizzata alla ristrutturazione del
proprio debito pubblico a seguito del default nel dicembre 2001 e rivolta ai possessori dei titoli in sofferenza in sostituzione degli
stessi.
Per il titolo in oggetto è stato redatto un Prospetto approvato dall'Autorità di Vigilanza competente.
Il titolo è soggetto al diritto dello Stato di New York e, in caso di controversie, il foro competente è quello dello Stato di New York,
come riportato nei documenti di emissione.
 

Users who are viewing this thread

Alto