Penso di non poterti aiutare molto perchè io non ho mai avuto e mai seguito questi due titoli che per ora sono stati "miracolati" da Griesa:
tua moglie è fra i pochi fortunati che incasserà per Natale regolarmnete la cedola per della neocartaccia.
Quei due titoli hanno le quotazioni sospese alla borsa in Lussemburgo dal momento del nuovo default argentino.
Su siti pubblici di trading online trovo oggi, in Germania, un prezzo solo per la ARARGE03E113: in calo a
85,88 che a spanne, essendo un titolo all'8,28%, mi sembra in linea con i tassi reali che il mercato chiede all'Argentina.
Poi trovo i prezzi IN ARGENTINA, sul loro mercato MERVAL:
lì apparentemente sono prezzi
molto più alti ... 125 in dollari e 1482 (prezzo ultimo) in pesos. Immagino che siano dovuti ai noti problemi di cambio.
Io non sono mai andato a vendere titoli in dollari a Buenos Aires ... può darsi che ti diano dei pesos invece che dei dollari! E tu per portare a casa in Italia dei dollari in contanti devi cambiarli in nero (o BLU) laggiù a Buenos Aires a quasi 14 pesos/dollaro.
Se per ipotesi "buttata lì" te le liquidassero a 125 dollari trasformati forzosamente in pesos al cambio AHORRO otterresti circa 125 x 10,2 = 1275 pesos che poi cambiati in nero ti darebbero 1275 / 14 = 91 ... che non è tanto distante dal prezzo che ho visto sul sito tedesco.
Per l'altro titolo trovo solo delle quotazioni argentine, in PESOS, che sono poi le quotazioni che hai trovato anche tu (1470) ma non sul mercato ufficiale MERVAL. Comunque immagino che il prezzo ottenibile in dollari all'estero sia pressochè identico a quello del primo titolo (visto che hanno uguale rendimento).
Concludendo: ipotizzo che ad oggi in Italia riusciresti a incassare meno di 100.
Per saperlo esattamente ... chiedi alla banca di tua moglie a quanto te le liquiderebbero

Quella sarà la unica risposta praticamente utile