Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

mariarosa78

Forumer attivo
Titoli di Stato | EuroTLX
prezzo carico 99,4679.......8k
meno male non ho più in pf nemmeno un euro......sono stata decisa a suo tempo
Titoli di Stato | EuroTLX
un cliente della mia banca ne ha tantissimi di dollari investiti in argentina....è tranquillo........ho visto il suo pf....solo governativi in dollari .......non compra più un corporate dopo batosta abengoa.......documentato al massimo sui governativi....sa tutto
speriamo
 

m.m.f

Forumer storico
Che brutta aria che tira oggi!!!!
A questi prezzi non posso alleggerire, mantengo ma la situazione non mi piace. Sembra che la speculazione abbia preso di mira questo paese....


Io ho allegerita un mese fa la mia esposizione del 70 %. Ho reinvestito piu' o meno allo stesso prezzo su Brasile 2045 in Usd,dalla 2047 in euro.
Mi da piu' tranquillita' anche considerando il rischio cambio il Brasile piuttosto che Argentina ,che comunque mi sembra muoversi attivamente.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Titoli di Stato | EuroTLX
prezzo carico 99,4679.......8k
meno male non ho più in pf nemmeno un euro......sono stata decisa a suo tempo
Titoli di Stato | EuroTLX
un cliente della mia banca ne ha tantissimi di dollari investiti in argentina....è tranquillo........ho visto il suo pf....solo governativi in dollari .......non compra più un corporate dopo batosta abengoa.......documentato al massimo sui governativi....sa tutto
speriamo
la scelta del dollaro può essere una buona idea, ma su argentina non mi sono ancora decisa, sto alla finestra
 

m.m.f

Forumer storico
la scelta del dollaro può essere una buona idea, ma su argentina non mi sono ancora decisa, sto alla finestra

aspetta che gli USA rialzino i tassi altre due volte poi se mai,se il pesos argentino sarà ancora quotato entra...:-D:-D:-D ,chissà io dubito però potrebbe anche essere che a questo giro la lezione la imparano...
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: Banca centrale, ministro delle Finanze Caputo nuovo presidente al posto di Sturzenegger
Buenos Aires, 15 giu 09:59 - (Agenzia Nova) - Luis Caputo, fino a poche ore fa ministro delle Finanze del governo di Mauricio Macri, è passato al comando della Banca centrale argentina (Bcra) al posto di Federico Sturzenegger. La notizia è trapelata alla stampa alla fine di una giornata contraddistinta da una fortissima svalutazione della divisa locale rispetto al dollaro e in un contesto di completa passività dell'entità monetaria. La decisione, segnala il quotidiano "Clarin", sarebbe stata presa al termine di una riunione tra il presidente Macri, con lo stesso ministro Caputo, ed il ministro dell'Economia Nicolas Dujovne che, secondo fonti della presidenza, assumerà adesso anche la guida del dicastero delle Finanze. Successivamente Sturzenegger ha reso nota via twitter la sua lettera di dimissioni nella quale afferma di considerare "un onore aver servito come presidente della entità monetaria" e ha ringraziato lo staff tecnico, anch'esso in procinto di lasciare. Insieme a Sturzenegger, secondo "Clarin", avrebbero rinunciato infatti anche il direttore generale, Mariano Flores Vidal, ed i vice direttori, Deniam Reidel , Horacio Liendo e Francisco Gismondi. (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Titoli di Stato | EuroTLX
prezzo carico 99,4679.......8k
meno male non ho più in pf nemmeno un euro......sono stata decisa a suo tempo
Titoli di Stato | EuroTLX
un cliente della mia banca ne ha tantissimi di dollari investiti in argentina....è tranquillo........ho visto il suo pf....solo governativi in dollari .......non compra più un corporate dopo batosta abengoa.......documentato al massimo sui governativi....sa tutto
speriamo

...solo governativi in dollaribArgentina,o diversificati in altri paesi?
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
aspetta che gli USA rialzino i tassi altre due volte poi se mai,se il pesos argentino sarà ancora quotato entra...:-D:-D:-D ,chissà io dubito però potrebbe anche essere che a questo giro la lezione la imparano...
non intendevo la scelta del dollaro per i titoli argentini, intendevo la scelta del dollaro in generale, può essere una buona idea avere qualche cosa anche in dollari, o no? magari sbaglio, io non sono una gordon gekka
 

m.m.f

Forumer storico
non intendevo la scelta del dollaro per i titoli argentini, intendevo la scelta del dollaro in generale, può essere una buona idea avere qualche cosa anche in dollari, o no? magari sbaglio, io non sono una gordon gekka

Qualcosa si non troppo...i rendimenti sui bond quotati in dollari sono piu alti...prendi del brasile lo compri bene,russia di nuovo ,unica cosa spesso tagli da 100 k o 200k vedi tu io li ho in ptf.
Anche Turchia.
 

Users who are viewing this thread

Alto