Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Esatto, come i prezzi attuali dei titoli greci.
Ma se non hai preso le obbligazioni lunghissime (2030 e oltre) non credo ci sia troppo da preoccuparsi.


Ho appena scritto che ho la 2047,ma nel qual caso converto anche queste sul brasile 2045 e fine.Esperienza fatta sul brasile sono oltremodo tranquillo e gli argentini che vadano dove vogliono leggendo cosa hanno combinato negli ultimi 9 mesi da capire come hanno fatto ad arrivare ad oggi...
 

m.m.f

Forumer storico
Esatto, come i prezzi attuali dei titoli greci.
Ma se non hai preso le obbligazioni lunghissime (2030 e oltre) non credo ci sia troppo da preoccuparsi.

...il problema di questi è uno solo e nemmeno l'FMI e la Banca Mondiale possono risolverlo,hanno le rotelle del cervello che non girano per il verso giusto.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: dollaro in discesa e borsa in picchiata nell'esordio di Caputo alla guida della Banca centrale
Buenos Aires, 19 giu 13:43 - (Agenzia Nova) - Dollaro in discesa, successo nell'emissione di una nuova serie di titoli e borsa in picchiata. È questo in sintesi il risultato della prima giornata di battaglia contro la volatilità dei mercati di Luis Caputo al comando della Banca centrale argentina. Se si tiene conto che il compito principale dell'ex ministro delle Finanze del governo di Mauricio Macri era quello di frenare l'impennata della divisa statunitense, aver registrato una discesa di 45 centesimi il risultato si può considerare un successo. La batteria di misure messe in atto da Caputo, con l'intervento sul mercato attraverso una messa all'asta di dollari a un prezzo competitivo, sommata a una forte restrizione della liquidità disponibile nel biglietto verde da parte delle banche, ha infatti impedito la creazione di un volume significativo a livello della domanda e permesso un lieve apprezzamento della divisa locale.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
.


Schermata 2018-06-19 alle 16.27.11.png
 

Near

Forumer storico
I prezzi di 6 mesi fa erano semplicemente senza senso e ci sono miseramente cascato,la 2047 quota 80 il brasile dovrebbe quotare 100...per contro mi auguro avendone ancora che si fermi a 80 quando a essere generosi a 70 e' stra pagata
non ho capito per te a 70 la 2047 5.625% è strapagata?
dovrebbe quotare ancora meno per essere il linea con i rendimenti ?
 

Near

Forumer storico
Esatto, come i prezzi attuali dei titoli greci.
Ma se non hai preso le obbligazioni lunghissime (2030 e oltre) non credo ci sia troppo da preoccuparsi.
attenzione: area euro, ombrello protettivo della bce, commissariamento forzoso della ue, riforme a raffica da anni e anni,
alla fine allora anche portogallo e italia sarebbero troppo care ;)
 

m.m.f

Forumer storico
attenzione: area euro, ombrello protettivo della bce, commissariamento forzoso della ue, riforme a raffica da anni e anni,
alla fine allora anche portogallo e italia sarebbero troppo care ;)


Infatti situazione non paragonabile,il rischio sulle lunge,siamo nel 2018 di averle tra 15 anni a questi prezzi o piu basse.
Guardavo le BEI in lire turche,AAA,quello che conta e' l'emittente,a 6 anni quotano 77....
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
attenzione: area euro, ombrello protettivo della bce, commissariamento forzoso della ue, riforme a raffica da anni e anni,
alla fine allora anche portogallo e italia sarebbero troppo care ;)

Se il rischio è così basso, perché il rating resta a malapena B? (quando l'Argentina è stata riconfermata comunque B+)
Portogallo e Italia sono investment grade, c'è proprio un abisso di differenza.
Argentina mi sentirei relativamente sicuro a detenere un decennale, ma credo che preferirei comunque i 2022-2023.
A Luglio quando si azzerano i ratei entrerò sicuramente su una delle due.
 

Near

Forumer storico
Se il rischio è così basso, perché il rating resta a malapena B? (quando l'Argentina è stata riconfermata comunque B+)
Portogallo e Italia sono investment grade, c'è proprio un abisso di differenza.
Argentina mi sentirei relativamente sicuro a detenere un decennale, ma credo che preferirei comunque i 2022-2023.
A Luglio quando si azzerano i ratei entrerò sicuramente su una delle due.

quante volte un rating alto non si è accompagnato alla solvibilità dell'emittente?:uhm:

stavo guardando piuttosto qualche emissione matusalemme o le ypf:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto