m.m.f
Forumer storico
dicono che il suo giusto valore sia 30 ...invece BOFA ha detto oggi che a settembre euro/dollaro sarà a 1,12 pertanto a settembre sarà a 1,22.
capire se si è davanti a tutti o se dietro c'è sempre qualcuno pronto a "spingere" (quale sottile eufemismo) è sempre cosa ardua: la controparte che ieri a dispetto della media delle proposte che viaggiavano sugli @85.5 mi ha servito a @81.75 Neuquen era veramente addormentata? O il sonnolento ero io? Se richiamiamo la ragione, pur senza allarmismi, prendere un 7 anni al 10% smuove qualche dubbio, il PIL che che mostri non significa che l'argentina abbia margini di manovra, difatti 1) le sue riserve sono quasi a secco 2) ha chiesto l'intervento del rapace FMI, da non dimenticare che 3) il fatto reputazionale più che i numeri ha la sua fondamentale importanza
la traditrice Cristina e il popolo che l'ha votata deve pagare per l'alzata di capo davanti al muro delle grandi corporazioni transanazionali, su questo non ci sono dubbi
capire se si è davanti a tutti o se dietro c'è sempre qualcuno pronto a "spingere" (quale sottile eufemismo) è sempre cosa ardua: la controparte che ieri a dispetto della media delle proposte che viaggiavano sugli @85.5 mi ha servito a @81.75 Neuquen era veramente addormentata? O il sonnolento ero io? Se richiamiamo la ragione, pur senza allarmismi, prendere un 7 anni al 10% smuove qualche dubbio, il PIL che che mostri non significa che l'argentina abbia margini di manovra, difatti 1) le sue riserve sono quasi a secco 2) ha chiesto l'intervento del rapace FMI, da non dimenticare che 3) il fatto reputazionale più che i numeri ha la sua fondamentale importanza
la traditrice Cristina e il popolo che l'ha votata deve pagare per l'alzata di capo davanti al muro delle grandi corporazioni transanazionali, su questo non ci sono dubbi
Ritengo interessanti le tue valutazioni e sono anche convinto che sull'Argentina, da qualche tempo, si stiano indirizzando venti di speculazione, che potrebbero far tremare qualsiasi paese.Cerchiamo di capire, il dubbio viene dalla discesa numerica del bond, pertanto da una situazione meramente statistica ? la forza e l'ossatura della nazione si vede dal PIL (e la base d'insegnamento per ogni corso di economia), se poi il PIL assume un rilievo e valore insignificante, solo sul presupposto che la nazione non gode di grande riserve, siamo in presenza di valutazioni extra scolastiche. Allora e inutile andare a leggere i PIL, se poi la forza di una nazione e sola sulle riserve.
Allora perchè ci preoccupiamo del debito pubblico Italiano e/ del PIL che cresce poco, tanto se l'Italia gode di grande riserva, possiamo anche andare tutti al mare e stare senza pensieri, chi se ne frega del PIl e dell'enorme debito pubblico Italiano ?
Personalmente invece resto del parere che il vero grande problema di tutti il mondo sono i giornalisti, e le terroristiche notizie che navigano su Internet, creando paura, tensione, e il terrore di vendere con urgenza il bond (uscendo anche con disastrose perdite, perché oramai e certo il default,,,!!, perché semmai lo ha letto sulla rivista e/o sito dall'autorevole esperto cretino di turno che pronostica oramai l'Argentina al default.).
E questo il vero grande problema, i psicopatici che diffondono notizie allarmanti, che non giovano all'economia di quella nazione, e creano una fobia pericolosa negli investitori.
L'ultimo dato attendibile sulle riserve cosa dice?
Io sono rimasto ad aprile.
Ritengo interessanti le tue valutazioni e sono anche convinto che sull'Argentina, da qualche tempo, si stiano indirizzando venti di speculazione, che potrebbero far tremare qualsiasi paese.
Teniamo anche presente che il mercato non sempre segue le regole economiche. Leggendo le tue osservazioni, trovo ragionamenti di spessore intervallati da errori grammaticali piuttosto elementari. Mi chiedo come possono stare insieme queste due cose.
diritto