Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

Equilibrato21

Guest
Ciao amico mio, rispetto e condivido il tuo pensiero, come pure la scelta di alleggerire la posizione Argentina uscendo con la perdita. La scelta di uscire con la perdita consentimi non è dettata solo da argomentazioni tecnico-economiche, ma verosimilmente piu da aspetti emozionali, da paure del passato, dalle note negative che scorrono sul web, tutte cose che per ultimo influenzano psicologicamente l'investitore che per ultimo decide di uscire con la perdita. Quello che invece voglio condividere con te, e quanto tu evidenzi che attualmente sei sotto del 22,00 %, a riscontro ti dico che a livello mondiale tutte le obbligazioni sono in calo, pertanto non capisco il tuo allarmismo. Esempio : Nel mio portafoglio, i Titoli Oman, Arabia Saudita, e Soth Africa tutte da 200.000 Dollari acquistati nel 2016, ho tutte perdite che sfiorano il 20 %, che faccio ? Devo venderle tutte ? Ultimamente tutte le obbligazioni (comprese quelle Italiane) hanno subito un grave calo, pertanto ti invito ad analizzare le cose sotto un profilo generale. Le obbligazioni geneticamente sono così (oramai le seguo da decenni), ci sono periodi che vanno a gonfie vele, ci sono periodi che sono in tremendo calo. Calma ! E tutto normale. Ti ripeto la cosa che ti ci ho detto l'altro giorno: Non fasciamoci la testa prima del terremoto. Ciao

Premesso che qui ho investito in modo compatibilmente con le mie disponibilità pesante,sono adesso sotto del 22 % che non è poco ,hai perfettamente ragione.Sé guardi i fondamentali non investi un euro oggi. Poi certamente diverso dal 2000,il default l'ho preso ma anche i tempi sono cambiati,la situazione Argentina non più di tanto mi pare....il miglioramento ad oggi si rivela un fuoco di paglia poi vedremo ....visto che vengono additato di gufare ,gufare contro me stesso non lo vedo ricevibile con questo a 6 mesi prima del default,le mie argentina ,avevo due emissioni in euro quotavano erano maggio 73 una e 77 l'altra .
Personalmente non vedo dei buoni fondmentali e sempre personalmente vedo le riserve scendere ,il debito aumentare e il paese entrato in recessione.

Trovo invece sbagliato fare un investimento di questo tipo e poi non dormire la notte o tutti i giorni stare davanti al pc pregando i santi in cielo. Allora se sbaglio,prendo atto e la prossima volta investo in Bitcoin...

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Sarà antipatico, come fai notare, ma è indispensabile per evitare che qui diventi come di là.
per questo si vigila.
leggendo con più attenzione sono convinto che ci siano tutti i presupposti perchè i partecipanti, nonostante l'argomento caldo e sensibile possano capire quando i post superino i livelli di guardia.
Grazie a tutti

Near

Forumer storico
Per il momento aumentano il debito e se non gli da i soldi l'FMI saltano per aria.
E il prestito del FMI altro debito e costa.
Quindi di Grande non vedo nulla al momento poi il prossimo anno vediamo auspico hai ragione tu al momento non credo ne tu ne io ne nessuno possa essere titolato a prognostici quali siano positivi o negativi.

Aggiungo : Sotrai i 15000 versati dal FMI e vedi a quanto ammontano le riserve credo 35000 vedi tu.
La Turchia 87000 tra le più basse al mondo e in una situazione che non si capisce dove andrà a parare ,verosimilmente dove vanno a parare tutti i paesi sotto dittatura ai tempi di oggi, in bancarotta.

Più basso conosciute il Venezuela : 10000??
mi perdo un pezzo puoi postare un link?
grazie

tmp_8143-Screenshot_2018-07-04-14-09-07-343941733.png

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Me le puoi postare per favore al 30 giugno 2018 ovviamente deducendo i 15 ricevuti dal FMI ? Grazie ma queste se non leggo male fanno parte della storia

In dollari,quelle in dollari dovrebbero essere circa 40 miliardi a marzo 2018 il resto non lo so.

questo è il sito dove verificare le riserve in valuta di ciascun paese. Chiaramente non si può pretendere l'aggiornamento al mese precedente.

Argentina Foreign Exchange (FX) Reserves | Indicators & Data

Equilibrato21

Guest
Grazie Argentina bellezza mia ! Grazie a te ho già prenotato le vacanze, sono solo in attesa che tu mi stacchi il cedolone di oltre Euro 4.000,00, come da comunicazione sottostante.

Screenshot_20180704-170220_Samsung Internet.jpg

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Grazie Argentina bellezza mia ! Grazie a te ho già prenotato le vacanze, sono solo in attesa che tu mi stacchi il cedolone di oltre Euro 4.000,00, come da comunicazione sottostante.

Vedi l'allegato 478966
va be...però non è che si possa mettere la testa sotto la sabbia...
l'obbligazione negli ultimi 6 mesi è passata da 106.51 a 84.50. il recupero ai valori massimi implica un incremento del 26%... A forza di cedolozzi da 4.000 euro il recupero arriverà a babbo morto

:hua::hua::hua::hua:

Users who are viewing this thread

Alto