Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Perchè difficile ? Il pmc non deve avere alcun ruolo nella scelta se tenere o no un investimento,conta solo il futuro non il passato .
Detto questo io non voglio pensare a un default argentino ma faccio 2 riflessioni che spiegano le mie vendite
1 rende troppo poco
2 se avvenisse malauguratamente un default non mi perdonerei di rimanerci invischiato con troppi soldi ,errare humanum Argentina diabolicum:D
 

m.m.f

Forumer storico


...io l'ho già preso a suo tempo,sbagliare è umano,perseverare diabolico.Ci sono già loro che perseverano con politiche palesemente sbagliate.Preferisco rinunciare a ottimi e mi auguro sicuri guadagni e a questo giro accontentarmi. (anche sè accontentandomi di poco ,molto probabilmente avrò poco godimento).
 

neosephiroth86

Forumer storico
io dentro con circa 140 000 nominali della 2038 XS0501195993..presi purtroppo a 57.
Sto sotto di un 8% ma mantengo fino al default, se ci sarà..
Tanto pure valessero 0 ne ho di plus da compensare...almeno questo

Cmq guardate al futuro, come la Grecia, guardate allo spread con Brasile, Uruguay e nazioni limitrofe e affini, quello conta.

Il brasile ha uno spread a 200 sui treasuries e l'argentina 850...
In Brasile tutti bravi, belli, puliti, sorridenti, non corrotti e in Argentina puzzoni etc?
Siamo tutti uguali, più o meno, e quindi col tempo (anche 10 anni) tenderanno ad allinearsi, anche se forse non sarà mai zero.

Più o meno la stessa filosofia di quando nel 2011 comprai Portogallo e fino al 2017-2018 la Grecia, e adesso vedete dove stanno ( P.S: Stesso ragionamento ha funzionato, seppur meno, coi titoli italiani, irlandesi, ciprioti, spagnoli....)

Ora l'america del sud non è l'U.E. o l'eurozona, ma cmq lo stesso discorso in parte dovrebbe valere
 

Users who are viewing this thread

Alto