Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (17 lettori)

Near

Forumer storico
L'FMI e' da sempre e sempre sara' creditore assoluto privilegiato sempre e comunque.E ci mancherebbe ancora!
Da li a dire che se' interviene l'FMI il default e' assicurato e' cosa ben diversa.
Comunque riferendoci al Argentina,oer chi avesse memoria corta ,gia' lo scorso anno sulla sostenibilita' del debito sono apparsi numerosi post ben argomentati,rilasciati anche dal FMI che diceva che la sostenibilita' del debito avrebbe potuto presentare dei problemi.
Nei giorni scorsi,recenti ,e comunque prima di ieri,l'FMI indicava che il governo Argentino deve trovare la via quanto prima,per rimodulare il debito allungando le scadenze quantomeno.

qualcuno i soldi ce li dovrà mettere:
l'argentina bancarottista seriale sappiamo se paga o meno
l'fmi non ci rimette mai
i bondisti sono quelli che non hanno mezzi per farsi restituire i soldi tranne votarsi a san griesa

non per fare il tragico insomma però le conclusioni vedi anche tu quali sono :titanic:
 

Near

Forumer storico
E' giusto così (non sparate al pianista).

@Obli hai un prezzo soglia (ovvio che a 10 si entra, ma è scontato) o adesso attendi solo gli eventi ? (cioè elezione nuovo Presidente o richiesta del FMI di ristrutturare )

Ringrazio Vespasianus per il contributo.

Trovo stano (se qualcuno trova qualcosa prego di postare) di non trovare "ipotesi di ristrutturazione per rimettere in linea le finanze".

lo hanno detto tanti bancamarchisti
hanno donato 10k a cranio e nemmeno preso minus
occhio :eek:
 

m.m.f

Forumer storico
non per fare il tragico insomma però le conclusioni vedi anche tu quali sono

Ho puntualizzato il fatto che l'FMI è creditore privilegiato! I soldi,li prende sempre. Magari i bondisti no,loro sì tutti e fino al ultimo cent.

Poi allo stato attuale non è ancora accaduto nulla,come và a finire lo sappiamo tutti quando andrà a finire.Adesso non lo sà nemmeno il mago Zurlì.
 

m.m.f

Forumer storico
qualcuno i soldi ce li dovrà mettere:
l'argentina bancarottista seriale sappiamo se paga o meno
l'fmi non ci rimette mai
i bondisti sono quelli che non hanno mezzi per farsi restituire i soldi tranne votarsi a san griesa

non per fare il tragico insomma però le conclusioni vedi anche tu quali sono :titanic:

quali sono ? Io aspetto la cedola a novembre ,non so tu...
 

Near

Forumer storico
quali sono ? Io aspetto la cedola a novembre ,non so tu...
che i bondisti sono in posizione di debolezza
l'fmi di forza
fino a che l'argentina non tira fuori il coniglio dal cilindro con cui pagare il debito all'fmi + i bond
noi restiamo a rischio di perdere i nostri soldi
tutto qui
come vedi non è una tragedia si tratta di soldi mica della pellaccia ;)
 

Near

Forumer storico
Vero.
Però è anche vero che le due cose non sono paragonabili. Un conto è un default di uno stato sovrano e un' altro il default di una banchetta di periferia.
la perdita in ptf tale rimane sia che ci metti l'argentina sia che ci metti bancamarche
ovviamente spero il meglio per tutti
intanto vediamo quando si fermano gli scarichi
 

m.m.f

Forumer storico
che i bondisti sono in posizione di debolezza
l'fmi di forza
fino a che l'argentina non tira fuori il coniglio dal cilindro con cui pagare il debito all'fmi + i bond
noi restiamo a rischio di perdere i nostri soldi
tutto qui
come vedi non è una tragedia si tratta di soldi mica della pellaccia ;)


...chi vivrà vedrà.del resto ,sè uno mette dei soldi in Argentina (obbligazioni ) credo sappia valutare gli eventuali rischi ai quali potrebbe andare incontro.Come in tanti altri strumenti. Devo dirti personalmente più che il bond possa andare a 20 e rimanere lì per 10 anni mi dispiace perdere la grassa cedola.
 

Near

Forumer storico
...chi vivrà vedrà.del resto ,sè uno mette dei soldi in Argentina (obbligazioni ) credo sappia valutare gli eventuali rischi ai quali potrebbe andare incontro.Come in tanti altri strumenti. Devo dirti personalmente più che il bond possa andare a 20 e rimanere lì per 10 anni mi dispiace perdere la grassa cedola.
"cedola sacra est"
:-o

massì, se scende in area 20/30 ci metto un cippino anche io :up:

cari tutti,
se non ci si legge più buon ferragosto a tutti,
e riposatevi!
non passatelo a calcolare i possibili gain sui tango bond :D
:car:
 

Users who are viewing this thread

Alto