Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
lo scorso anno 2018 mi pare tra ottobre e dicembre avevi postato un interessante report : sostenibilità del debito .Parlava l'FMI. Lo hai ancora? Non diceva che era sostenibile ,mà che aveva buone possibilità di esserlo...
Ora guardo.
Ma la macro Argentina e soprattutto le prospettive politiche argentine sono mutate non poco.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina Economy - GDP, Inflation, CPI and Interest Rate

August 6, 2019

The economy seems to have markedly improved in the second quarter, after diving domestic demand caused GDP to contract in the first quarter. The economy expanded for the first time in over one year in May, propped up by a vigorous agricultural sector. Additionally, consumer confidence picked up in Q2, while the trade balance remained in surplus throughout the quarter. In further positive news, on 12 July, the IMF approved a fourth review of the standby credit deal, praising the country’s overcompliance with the deal’s criteria and authorizing the disbursement of a further USD 5.4 billion. Moreover, the government asked the IMF for tougher fiscal goals, to make its commitment to public-debt reduction more credible; in early July, Moody’s had changed its outlook from stable to negative, due to risks of a reversal in fiscal consolidation.

Argentina Economic Growth
The economy is expected to remain in recession this year as elevated inflation, high borrowing costs and reduced public investment weigh on domestic demand. That said, strong agricultural production should support the external sector, while improving fiscal metrics bodes well for investor sentiment. Political uncertainty ahead of October’s elections clouds the outlook. LatinFocus Consensus Forecast analysts see the economy contracting 1.5% in 2019, which is down 0.1 percentage points from last month’s estimate, before expanding 2.1% in 2020.

al cambio attuale sè non si riporta al giorno 11-08 c'è chi dice - 2 %
 

m.m.f

Forumer storico
Montevideo, 13 ago 20:43 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale dell'Uruguay (Bcu) ha agito ieri e oggi sul mercato delle divise vendendo dollari per fare fronte alla forte svalutazione del peso. La moneta statunitense ha chiuso oggi senza variazioni dopo che ieri aveva subito un'impennata dell'1,58 per cento limitata dall'immissione di oltre 100 milioni di dollari sul mercato da parte della Bcu. La volatilità che ha investito il mercato dei cambi uruguaiano ha origine a sua volta nella forte svalutazione sofferta dal peso argentino, che negli ultimi due giorni ha perso circa il 20 per cento del suo valore rispetto al dollaro. Gli scossoni del mercato che avvengono dall'altro lato del Rio de la Plata si ripercuotono infatti quasi istantaneamente anche in Uruguay, la cui economia è strettamente legata a quella Argentina sia in termini di scambi commerciali che dell'importante flusso del turismo. Le riserve della Bcu superano attualmente i 6,5 miliardi di dollari, un volume considerato adeguato dai principali organismi multilaterali ad affrontare contesti di volatilità come quello attuale. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: fantasma iper-inflazione, sospese vendite e aumenti oltre 20 per cento



Buenos Aires, 13 ago 17:54 - (Agenzia Nova) - La svalutazione di oltre il 20 per cento che il peso argentino ha sofferto sul dollaro in soli due giorni, seguita alla pesante sconfitta del presidente Mauricio Macri alle primarie di domenica, sta provocando conseguenze dirette mercato dei principali beni di consumo. Secondo quanto riporta la stampa locale, la farina viene consegnata oggi ai forni con un aumento già del 20 per cento mentre è stata sospesa la distribuzione in alcuni supermercati di elettrodomestici, prodotti tessili e giocattoli, in attesa delle definizione dei nuovi prezzi. Anche alcuni concessionari di automobili avrebbero a loro volta sospeso le vendite. "Un paio di distributori ci hanno detto che non potevano effettuare le consegne perché i prezzi erano stati fissati con un valore del dollaro differente", ha dichiarato il rappresentante di una grande catena di supermercati al quotidiano "La Nacion". "E' tutto fermo" hanno dichiarato invece da un concessionario Chevrolet al quotidiano "Ambito Financiero". "Stiamo vendendo ma non sappiamo fino a che ora", hanno affermato da un concessionario Volkswagen. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Buenos Aires, 13 ago 22:30 - (Agenzia Nova) - L'agenzia di rating statunitense Moody's ha passato oggi da "stabile" a "negativa" la sua proiezione dei rischi legati al debito sovrano dell'Argentina. La decisione, si legge in una nota emessa oggi, è stata presa a causa "della crescente incertezza sulla direzione della politica economica che verrà intrapresa dopo le elezioni di ottobre". La nota si riferisce esplicitamente al risultato delle elezioni primarie di domenica scorsa 11 di agosto dove il presidente Mauricio Macri, che punta alla rielezione, è risultato pesantemente sconfitto. "Il ticket Alberto Fernandez-Cristina Kirchner ha ottenuto un appoggio dell'elettorato maggiore alle attese" si legge nel documento di Moody's, un risultato che "potrebbe anticipare l'esito delle elezioni di ottobre". "La crescente incertezza sulla direzione della politica economica dopo le elezioni e la volatilità finanziaria che ne consegue" sono stati "fattori decisivi" nella decisione dell'agenzia di rating di declassare il rating del debito argentino. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

...anche per una questione di dignità mi asterrei ...mà si sà...una volta lì, emetti due o tre bond e poi te li metti in tasca...
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: chiusura mercati, Banca centrale contiene svalutazione ma non il differenziale



Buenos Aires, 13 ago 22:45 - (Agenzia Nova) - Si è conclusa con un'ulteriore svalutazione dell'1,8 per cento del peso sul dollaro, contenuta grazie all'intervento della Banca centrale, e con un'impennata di oltre 240 punti del differenziale dei titoli locali su quelli del Tesoro Usa nella giornata di oggi sui mercati per l'Argentina. Unico fronte con segno positivo quello della borsa, con l'indice Merval che ha recuperato 5,8 punti dopo aver perso chiuso ieri con un segno negativo di oltre il 37 per cento. L'impatto della svalutazione del 20 per cento della moneta registrata negli ultimi due giorni si è infatti già fatto sentire a livello dei prezzi e di conseguenza sul potere d'acquisto dei salari, un motore del consumo già abbondantemente castigato nel corso di quest'ultimo anno. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

MERVAL
BCBA: IMV


30.344,56 +2.813,76 (10,22%) quì indica il doppio esatto
 

Jsvmax79

Forumer storico
Probabilidad de default (impago) de la deuda argentina en los próximos 5 años se disparó a casi 80% (según CDS o seguros de crédito).


 

Users who are viewing this thread

Alto