Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Se a ottobre vince Macri avremo un mega rimbalzo del valore del debito, altrimenti per me dovranno ristrutturare perche’ sara’ il caos.
Certo che questi argentini proprio se la vanno a cercare

Il ragionamento che fai e‘ quello che fanno tutti.

Ma non è corretto.

Se avesse vinto Macri non sarebbe successo nulla. Ha vinto Fernandez e gli investitori assumono che ci sarà default sotto forma di ristrutturazione. Tuttavia non hai mai parlato di ristrutturare e vorrei anche vedere che ci sia un presidente che annuncia prima di essere eletto di voler defaultare. Ha però detto che vuole rivedere le condizioni del IMF che non significa default

Da qui la reazione spropositata. Questo potrebbe essere un default non provocato da un Governo ma dalla reazione del mercato.

Il ragionamento che fai e‘ quello che fanno tutti.

Ma non è corretto.

Se avesse vinto Macri non sarebbe successo nulla. Ha vinto Fernandez e gli investitori assumono che ci sarà default sotto forma di ristrutturazione. Tuttavia non hai mai parlato di ristrutturare e vorrei anche vedere che ci sia un presidente che annuncia prima di essere eletto di voler defaultare. Ha però detto che vuole rivedere le condizioni del IMF che non significa default

Da qui la reazione spropositata. Questo potrebbe essere un default non provocato da un Governo ma dalla reazione del mercato.

..pienamente d'accordo.Si parla di una default di uno stato sovrano con la stessa facilità e disinvoltura con la quale si va a bere un aperitivo.Nel mezzo di un programma iniziato 9 mesi fà da 54 miliardi di dollari. Non credo sia nel interesse di nessuno FMI in primis portare al default il paese. Sè ci sarà una ristrutturazione ,sè e quando ci sarà potrà avere 1000 configurazioni .

Ho pero’ dei dubbi che il 15 settembre il fmi faccia un comunicato che non caccera’ soldi al governo se non previa ristrutturazione.
Cosi a ridosso delle elezioni sarebbe una sconfitta conclamata e certa per il partner affidabile dell’fmi, usa eccc che e’ appunto macri’.
Immaginate il caos e poi l’annuncio di una ristrutturazione che che richiede mesi per essere concordata e votata.
Io penso e spero che arrivino almeno alle politiche
Dovessi scommettere per 5000 pesos dominicani( oramai ho quelli in tasca) su un titolo che potrebbe eventualmente salvarsi, scommetterei forse sulla 2038 euro perché e’ già un titolo proveniente dalla ristrutturazione precedente....
A sensazione

Ho pero’ dei dubbi che il 15 settembre il fmi faccia un comunicato che non caccera’ soldi al governo se non previa ristrutturazione.
Cosi a ridosso delle elezioni sarebbe una sconfitta conclamata e certa per il partner affidabile dell’fmi, usa eccc che e’ appunto macri’.
Immaginate il caos e poi l’annuncio di una ristrutturazione che che richiede mesi per essere concordata e votata.
Io penso e spero che arrivino almeno alle politiche
Dovessi scommettere per 5000 pesos dominicani( oramai ho quelli in tasca) su un titolo che potrebbe eventualmente salvarsi, scommetterei forse sulla 2038 euro perché e’ già un titolo proveniente dalla ristrutturazione precedente....
A sensazione

Se dovesse esserci una ristrutturazione potra' essere in mille modi.
Concordo con te.I soldi a settembre li cacciano.
Poi si vedra'. Comunque le casse non sono vuote hanno 66 miliardi esclusa la tranche di settembre.

Attenderei anche un commento da parte del FMI...

Una cosa però bisogna dirla,Fernandez e dai mercati in primis e dai vicini di casa è accolto a braccia aperte.

Brasile: Bolsonaro "banditi di sinistra stanno tornando al potere in Argentina"

Brasilia, 14 ago 22:02 - (Agenzia Nova) - Dei "banditi di sinistra" stanno tornando "al potere" in Argentina. Così il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha commentato la vittoria di Alberto Fernández e della lista di Cristina Kirchner alle elezioni primarie. "L'Argentina sta precipitando nel caos, sta iniziando a seguire il corso del Venezuela, perché i banditi di sinistra hanno iniziato a tornare al potere", ha detto Bolsonaro nel corso del suo intervento in un evento pubblico nello stato di Piauì. Il capo dello Stato ha di fatto risposto alle parole espresse dal candidato peronista alle prossime elezioni presidenziali di ottobre in Argentina, Alberto Fernandez, che aveva definito Bolsonaro un "violento", un "razzista" e un misogino". Immediatamente dopo l'affermazione del candidato Fernandez alle elezioni primarie argentine Bolsonaro aveva commentato che la possibile vittoria del candidato di sinistra alle presidenziali avrebbe potuto causare un esodo massiccio di argentini in Brasile, spaventati da politiche economiche accostate a quelle venezuelane di Nicolas Maduro. In più occasioni il presidente brasiliano ha manifestato le sue preferenze per una rielezione di Macri in Argentina avvertendo che una vittoria di Fernandez avrebbe portato a "pesanti conseguenze nelle relazioni diplomatiche tra Argentina e Brasile". (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Ora mettendo da parte destra sinistra centro ect ect mà solo un popolo di cretini può votare una (di fatto votano lei ) che dovrebbe essere in galera,che ripesca un suo ex collaboratore ,col quale poi interruppe i rapporti per poi ripescarlo .

Se dovesse esserci una ristrutturazione potra' essere in mille modi.
Concordo con te.I soldi a settembre li cacciano.
Poi si vedra'. Comunque le casse non sono vuote hanno 66 miliardi esclusa la tranche di settembre.

Attenderei anche un commento da parte del FMI...
Sì, un commento dal FMI sarebbe davvero opportuno.
Ricollegandomi al discorso sopra, è possibile allo stato attuale, ristrutturare un titolo sì ed un altro no? Non so tipo allungo le scadenze delle più brevi e non tocco le altre, oppure taglio le cedole più alte e le altre no?

Ricollegandomi al discorso sopra, è possibile allo stato attuale, ristrutturare un titolo sì ed un altro no? Non so tipo allungo le scadenze delle più brevi e non tocco le altre, oppure taglio le cedole più alte e le altre no?

In Grecia e’ avvenuto con le XS e ristrutturato le GR.
Vento e’ un esperto di Grecia lo sa meglio di tutti

Possono fare quello che vogliono! Correas decise di non onorare due bond specifici a suo tempo ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto