Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (19 lettori)

m.m.f

Forumer storico
E' piuttosto suggestiva l'ipotesi che Fernandez sia un nuovo Lula, rispetto ad un Menem.
Nel frattempo i mercati non possono che reagire negativamente agli accadimenti.

Anche il FMI certifica un pericolosissimo vuoto di potere, da qui alle prossime elezioni.
E - ovviamente - i mercati ci sguazzano ...



...una ristrutturazione ritengo sia certa e inevitabile,e con l'FMI e con i bondholder. E,sono anche certo che partiranno nel caso svariate cause con i fondi questo e quest'altro.
 

vitoandolini

Forumer attivo
...per uno che vende c'è sempre un altro che vede a torto o a ragione una opportunità di acquisto...io non entrerei ...

Vero, ma altrettanto vero che se il prezzo scende per uno che considerava l'occasione di acquisto ce n'erano due che pensavano fosse il momento di vendere. Comunque me ne sto alla finestra pure io
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Siamo a mettere sotto pressione il minimo assoluto, che difficilmente potrà reggere, imho.
In caso di rottura si va in area 30-35 (nuovo trading range) molto velocemente, imho.

ARG.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
...per uno che vende c'è sempre un altro che vede a torto o a ragione una opportunità di acquisto...io non entrerei ...

Le mie banalità.
In questi casi di incertezza (il mercato adora il rischio, ma odia l'incertezza) se non si sale , si scende (difficilmente si traccheggia).

Mi domando quale potrebbe essere, nel breve, la buona novella per invertire il trend.

a) un recupero della macro (visto il pendere lo escludo);
b) dichiarazioni più concilianti da parte di Fernandez (sia nell'intervista di due domeniche fa , che nel comunicato di inizio settimana successivo alla riunione del FMI non ha di certo entusiasmato i mercati).

Per ora i corporate (non esiste solo YPF) ben resistono dopo lo scrollone post primarie. Vediamo questo pomeriggio.


IMHO.


PS
chiedo ai maestri del trading stretto (Obli, Vito, Miniello etc etc) : mi sembra che la 2038 sia curata dai mm, mentre la 2117 sia più lasciata andare . Sbaglio ?
 

m.m.f

Forumer storico
Le mie banalità.
In questi casi di incertezza (il mercato adora il rischio, ma odia l'incertezza) se non si sale , si scende (difficilmente si traccheggia).

Mi domanda quale potrebbe essere, nel breve, la buona novella.

a) un recupero della macro (visto il pendere lo escludo);
b) dichiarazioni più concilianti da parte di Fernandez (sia nell'intervista di due domeniche fa , che nel comunicato di inizio settimana successivo alla riunione del FMI non ha di certo entusiasmato i mercati).

Per ora i corporate (non esiste solo YPF) ben resistono dopo lo scrollone post primarie. Vediamo questo pomeriggio.


IMHO.


PS
chiedo ai maestri del trading stretto (Obli, Vito, Miniello etc etc) : mi sembra che la 2038 sia curata dai mm, mentre la 2117 sia più lasciata andare . Sbaglio ?


...sè immagino lo hai fatto leggi l'articolo intervista postato da Tommy ci si chiede il perchè dell'atteggiamento di Fernadez con l'FMI.

Infantile dire poco voleva fare un dispetto forse...oppure è permalosetto...comunque oggi sono le conseguenze con i mercati americani ancora chiusi.
 

tommy271

Forumer storico
...una ristrutturazione ritengo sia certa e inevitabile,e con l'FMI e con i bondholder. E,sono anche certo che partiranno nel caso svariate cause con i fondi questo e quest'altro.

A questo punto, direi che è probabile.
Quello che ancora non sappiamo è l'atteggiamento che verrà assunto rispetto ai bond in circolazione: default o reperfillamiento (ci sarà qualcuno che riuscirà ad evitarlo? come si comporteranno i corporate?).
La presenza del FMI garantisce un processo giuridicamente accettato e "veloce".
 

vitoandolini

Forumer attivo
Le mie banalità.
In questi casi di incertezza (il mercato adora il rischio, ma odia l'incertezza) se non si sale , si scende (difficilmente si traccheggia).

Mi domando quale potrebbe essere, nel breve, la buona novella per invertire il trend.

a) un recupero della macro (visto il pendere lo escludo);
b) dichiarazioni più concilianti da parte di Fernandez (sia nell'intervista di due domeniche fa , che nel comunicato di inizio settimana successivo alla riunione del FMI non ha di certo entusiasmato i mercati).

Per ora i corporate (non esiste solo YPF) ben resistono dopo lo scrollone post primarie. Vediamo questo pomeriggio.


IMHO.


PS
chiedo ai maestri del trading stretto (Obli, Vito, Miniello etc etc) : mi sembra che la 2038 sia curata dai mm, mentre la 2117 sia più lasciata andare . Sbaglio ?

Ammirà non seguo nè una nè l'altra, butto solo un occhio sul prezzo della 2038. proprio perchè siete voi ho dato un'occhiata alle 2 2038.
Sul book più che MM ho visto 4 zumpafuoss, c'è un 100k ma si è lasciato superare tranquillamente.
Credo tuttavia che i MM qui prendano i prezzi di altri mercati e si adeguino, di loro faranno ben poco.
Miniello più che tutto fa arbitraggi aste sul mot e opzioni.
Grazie che mi avete dato del mast, sto pensando se mettermelo sotto al nick o direttamente sul biglietto da visita.
 

m.m.f

Forumer storico
A questo punto, direi che è probabile.
Quello che ancora non sappiamo è l'atteggiamento che verrà assunto rispetto ai bond in circolazione: default o reperfillamiento (ci sarà qualcuno che riuscirà ad evitarlo? come si comporteranno i corporate?).
La presenza del FMI garantisce un processo giuridicamente accettato e "veloce".



...nel 2001 l'FMI c'era ora forse ricordo male ,mà non mi è parso molto accettato e veloce...e i fondi??
 

Users who are viewing this thread

Alto