Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (37 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Le mie banalità.
In questi casi di incertezza (il mercato adora il rischio, ma odia l'incertezza) se non si sale , si scende (difficilmente si traccheggia).

Mi domando quale potrebbe essere, nel breve, la buona novella per invertire il trend.

a) un recupero della macro (visto il pendere lo escludo);
b) dichiarazioni più concilianti da parte di Fernandez (sia nell'intervista di due domeniche fa , che nel comunicato di inizio settimana successivo alla riunione del FMI non ha di certo entusiasmato i mercati).

Per ora i corporate (non esiste solo YPF) ben resistono dopo lo scrollone post primarie. Vediamo questo pomeriggio.


IMHO.


PS
chiedo ai maestri del trading stretto (Obli, Vito, Miniello etc etc) : mi sembra che la 2038 sia curata dai mm, mentre la 2117 sia più lasciata andare . Sbaglio ?

Avendomi dato del maestro, èro tentato di non risponderti. Ma solo perchè sei tu, credo che i MM nei nostri mercati non prendano iniziative almeno fino all' apertura Americana. Si limitano a stare al 4-5 livello del book e lasciare scornare i disperati come noi.
Come già ho avuto occasione di dirti, paragonare l'evoluzione dei corporate Greci (debito Euro, entrate Euro) con quelli Argentini (debito Dollari, entrate PESOS) potrebbe essere fuorviante.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Avendomi dato del maestro, èro tentato di non risponderti. Ma solo perchè sei tu, credo che i MM nei nostri mercati non prendano iniziative almeno fino all' apertura Americana. Si limitano a stare al 4-5 livello del book e lasciare scornare i disperati come noi.
Come già ho avuto occasione di dirti, paragonare l'evoluzione dei corporate Greci (debito Euro, entrate Euro) con quelli Argentini (debito Dollari, entrate PESOS) potrebbe essere fuorviante.

PS
Amico mio al buio tutti i gatti son grigi, poi torna il Sole . Le semplificazioni spesso aiutano, ma non sempre.
Ci sono corporate argentini (Arcor per esempio) che hanno oltre il 45% del fatturato abroad.
Infatti è due notches sopra il governativo, una delle 10 famiglie più ricche dell'Argentina, settore super difensivo. Ovviamente non è Wal Mart.
Potrei dilungarmi su altri titoli, ma mi piacerebbe che anche altri si mettessero a scrafugliare.
In Grecia l'argomento corporate è sempre stato trattato sotto traccia (chiedi a Cat xl quanti dindi si è portato a casa) : non se ne poteva parlare. Il mainstream , forse con qualche eccesso verbale (allora si passa in mp) giudicava cac.ca qualsiasi cosa venisse menzionata.

In Ucraina (fuori dall'Euro etc etc) stesso discorso, la scommessa è stata scommettere sui dolciumi.
In Mozambico (se fai una googlata vedrai che anche in questi giorni c'è un exchange offer) la scommessa era il settore finanziario dominato da un potentissimo clan.

Durante la crisi russa di alcuni anni fa (modestamente ho aperto, prima e unica volta, un 3d ) la scommessa non era nè il Tds , nè il petrolifero (anche se si è guadagnato non poco) : ma le banche o le Ferrovie.

Sulla Turchia ho avuto paura e sono sul TDS in $ e sulla 30%, ho, colpevolmente, tralasciato i corporate.


Ora vado a mangiare...:D


upload_2019-8-28_12-50-4.png
 
Ultima modifica:

noname

Forumer attivo
Le mie banalità.
In questi casi di incertezza (il mercato adora il rischio, ma odia l'incertezza) se non si sale , si scende (difficilmente si traccheggia).

Mi domando quale potrebbe essere, nel breve, la buona novella per invertire il trend.

a) un recupero della macro (visto il pendere lo escludo);
b) dichiarazioni più concilianti da parte di Fernandez (sia nell'intervista di due domeniche fa , che nel comunicato di inizio settimana successivo alla riunione del FMI non ha di certo entusiasmato i mercati).

Per ora i corporate (non esiste solo YPF) ben resistono dopo lo scrollone post primarie. Vediamo questo pomeriggio.


IMHO.


PS
chiedo ai maestri del trading stretto (Obli, Vito, Miniello etc etc) : mi sembra che la 2038 sia curata dai mm, mentre la 2117 sia più lasciata andare . Sbaglio ?


posso aggiungere una "c"? il pagamento della rata dal fmi.
 

m.m.f

Forumer storico
Markets
Investors Slam on Brakes in Emerging Markets as Risks Escalate
By
Constantine Courcoulas
and
Netty Idayu Ismail
28 agosto 2019, 04:00 CEST Updated on 28 agosto 2019, 11:44 CEST



  • Traders place premium on credit quality, strong balance sheets

  • Investment grade outperforms high yield by most since 2008
Emerging market investors are piling back into safer asset classes as mounting trade tensions spell the end of this year’s clamor for yield.

Fears of global slowdown -- the fallout of Donald Trump’s trade war -- and the collapse of the Argentine market have dealt a blow to junk and local-currency bonds this month, the asset classes of choice for money managers looking to bolster their returns.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: martedì nero sui mercati, governo incolpa l'opposizione

Buenos Aries, 28 ago 12:20 - (Agenzia Nova) - Il governo argentino di Mauricio Macri ha attaccato il principale candidato dell'opposizione, il peronista Alberto Fernandez, denunciandolo come responsabile del nuovo crollo dei mercati registrato ieri. "Per loro più le cose vanno peggio meglio è", ha dichiarato il candidato a vice presidente della coalizione di governo, Miguel Angel Pichetto, in un'intervista rilasciata nella notte di ieri (ora locale) al canale "America". "Vogliono alimentare la tempesta, gli conviene la distruzione", ha aggiunto. Nell'esecutivo considerano che dopo la riunione di ieri di Fernandez con i rappresentanti della missione del Fondo monetario internazionale (Fmi) è stato rotto l'accordo tacito che impegnava i due schieramenti a non pregiudicare la fragile stabilità dei mercati. Dopo quella riunione è filtrato infatti alla stampa il rumor secondo il quale l'Fmi ritiene che dopo il risultato delle primarie, con la vittoria di Fernandez con 15 punti di distacco su Macri, l'Argentina soffre un virtuale "vuoto di potere". (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

marcob77

Moderator
PS
Amico mio al buio tutti i gatti son grigi, poi torna il Sole . Le semplificazioni spesso aiutano, ma non sempre.
Ci sono corporate argentini (Arcor per esempio) che hanno oltre il 45% del fatturato abroad.
Infatti è due notches sopra il governativo, una delle 10 famiglie più ricche dell'Argentina, settore super difensivo. Ovviamente non è Wal Mart.
Potrei dilungarmi su altri titoli, ma mi piacerebbe che anche altri si mettessero a scrafugliare.
In Grecia l'argomento corporate è sempre stato trattato sotto traccia (chiedi a Cat xl quanti dindi si è portato a casa) : non se ne poteva parlare. Il mainstream , forse con qualche eccesso verbale (allora si passa in mp) giudicava cac.ca qualsiasi cosa venisse menzionata.

In Ucraina (fuori dall'Euro etc etc) stesso discorso, la scommessa è stata scommettere sui dolciumi.
In Mozambico (se fai una googlata vedrai che anche in questi giorni c'è un exchange offer) la scommessa era il settore finanziario dominato da un potentissimo clan.

Durante la crisi russa di alcuni anni fa (modestamente ho aperto, prima e unica volta, un 3d ) la scommessa non era nè il Tds , nè il petrolifero (anche se si è guadagnato non poco) : ma le banche o le Ferrovie.

Sulla Turchia ho avuto paura e sono sul TDS in $ e sulla 30%, ho, colpevolmente, tralasciato i corporate.


Ora vado a mangiare...:D


Vedi l'allegato 525251
Ma i corporate sono difficili da comprare con piatte standard (tipo fineco e binck) voi andate OTC o usate piattaforme diverse? Lo stesso problema lo ebbi quando volevo comprare corporate greci..
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
se non cambia qualcosa, e non so cosa, non hanno alcuna possibilità di rinnovare il debito ai rendimenti attuali.
devono necessariamente ristrutturare.
 

noname

Forumer attivo
se non cambia qualcosa, e non so cosa, non hanno alcuna possibilità di rinnovare il debito ai rendimenti attuali.
devono necessariamente ristrutturare.
I furboni si stanno mettendo contro il mondo finanziario, la vedo dura riacquistare fiducia soprattutto x una nazione defaultatrice seriale.
 

Users who are viewing this thread

Alto