Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

schei

Dum differtur, vita transcurrit
sono dentro con la 2117, il rendimento è sopra il 17%, SE REGGE 5 ANNI RECUPERO TUTTO !!!
a parte le siutazioni personali... qui mi sembra molto panico e speculazione, con le dichiarazioni fatte sino ad ora da FMI e company, non mi aspettavo un crollo del genere, ma al limite un recupero in area 50/60 .... almeno per i lunghi.

Panico e speculazione: l'hai detto.
Di fatto la situazione economia non è ne peggio ne meglio di un mese fa. E' la medesima. A parte ovviamente l'ipotesi del ritorno di Mr F, ma penso che anche qualora dovesse vincere non abbia nemmeno lui motivo di fare default e si prodigherà per cercare una soluzione. Poi del domani non c'è certezza...

E per uno che vendo nel panico, c'è - almeno per adesso - uno che acquista: e non penso che quest'ultimo lo faccia solo per il solo gusto di "scommettere".
 

vitoandolini

Forumer attivo
Venezuela 2031 a febbraio 17 girava a 59 e rendeva a spanne il 23%.
Se la confrontiamo con la sink 2033 , oggi " rende" il 28%.
(spannometrico da spiaggia)

Quindi Argentina peggio di Venezuela 2017 ?
Se si dice di no, si DEVE comprare.

Scusate Ammiraglio, sapete la stima che ho per voi, ma quello è che dite: "a me me pare na strunzata"
Poi potete azzeccare il cavallo giusto, io ve lo auguro, penso che almeno una pizza fritta mi esce, ma il ragionamento fa molte grinze
 

neosephiroth86

Forumer storico
Confermo il discorso del warrant, tuttavia non colgo quali possano essere stati gli acquisti a 100 nel 2005 che era giá in default e quell'anno sono state fatte le prime proposte di concambio.
Per comprare a 100 o averle prese all'emissione tocca risalire almeno a prima del 2001... ora non saprei dirti.

Cruces and Samples (forthcoming 2016) show that the ex post haircut signifcantly differed from these early computations when the payments on the GDP-linked warrants are included — and they show that the returns on these warrants were exceptionally large. They do the following illustrative exercise: suppose that in 2005, a holdout bondholder had a hypothetical portfolio of what by 2010 were the seven most litigated bonds, and exchanged in 2005 that portfolio for the same basket of bonds that the average restructured bondholder received in the frst swap — a basket that included GDP-linked warrants. By 2005, the value of that basket would have been of 37 cents on the dollar. Suppose that the holdout bondholders reinvested all the coupons in the same security year after year. In 2015, every holdout bondholder would have had a claim of $1.33 — that is, every holdout would have had 33 more cents than the original face value, even having accepted an initial deep discount. Interestingly, investing $1 on June 2, 2005 (the day the frst exchange was settled) in a US Treasury bond would have resulted in a claim of $1.27 on the same date of 2015.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
E io che a 49,50 e a 46,50 pensavo di aver fatto non dico un affare ma più o meno pescato nel minimo figura più figura meno...

Se le comprassi oggi risparmierei 20 e rotti mila euro ...

Comunque non avendole prese per rivenderle ma per (si spera ) tenerle staremo a vedere...

Comunque a me pare eccessivo questo sentimento che c’è...

In fondo dei conti l’unica cosa che è cambiata è baffetto che a me sembra tutto sommato abbastanza moderato per essere un comunista.....

Speriamo escano buone news

Una domanda ...

Quando sarà il prossimo stacco di cedola???

Le mie 22 ottobre...

Prima c’è qualcosa???

Un saluto a tutti
 

rob26y

Nuovo forumer
secondo me lo faranno, anche il fmi ha troppo da perdere, minimo come immagine. tra l'altro se non ricordo male, ne aveva parlato anche lacunza.

Anche Fernadez aveva detto nessun Default ma al limite rivediamo i termini dell'accordo.Con il FMI mi sembra che una primo accordo con il governo in carica e con quello che "forse" verrà...c'è e parliamo della revisione delle scadenza corte e medie.

Poi vorrei capire che cosa intendete per "riprofilazione dell'intero debito".
 

noname

Forumer attivo
E io che a 49,50 e a 46,50 pensavo di aver fatto non dico un affare ma più o meno pescato nel minimo figura più figura meno...

Se le comprassi oggi risparmierei 20 e rotti mila euro ...

Comunque non avendole prese per rivenderle ma per (si spera ) tenerle staremo a vedere...

Comunque a me pare eccessivo questo sentimento che c’è...

In fondo dei conti l’unica cosa che è cambiata è baffetto che a me sembra tutto sommato abbastanza moderato per essere un comunista.....

Speriamo escano buone news

Una domanda ...

Quando sarà il prossimo stacco di cedola???

Le mie 22 ottobre...

Prima c’è qualcosa???

Un saluto a tutti
30 settembre le 2038 non so se ce ne sono altre.
Non parlarmi di timing sbagliati....
Tra l'altro ormai vedo che per il centenario si sta aprendo un baratro. Brutta brutta faccenda.
 

rob26y

Nuovo forumer
Standard&poor's informa che il "selective default" resterà in essere solo per un giorno...e comunque fino alla pubblicazione del decreto che stabilisce i termini dell'allungamento dei tempi.Visto che è prevista il solo allungamento dei tempi e non l'import e gli interessi, sempre S&P ritiene che gli emittenti continuerà ad onorerà il debito. Dopo la pubblicazione e quindi la nuove modalità diverranno effettive aumenterà il reating in solvente.
 

Users who are viewing this thread

Alto