Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Tu però mi pare che pre 2017 non lo comprasti e hai pensato bene di comprarlo dopo la sparata di Guaidò :p. Si scherza è :).

Io lo accumulai tra inizio 2014 e soprattutto 2015-2016. Non posso dire di aver fatto male, visto che a marzo 2017 segnavo una performance del +90% dai minimi e di +60% dal mio pmc. L'errore mio fu pensare che la situazione si raddrizzasse del tutto con oil in recupero, proposte di swap convenientissime supermarketfriendly, lunga vita ai chavisti splendidi pagatori :-D, e ovviamente che la questione politica non degenerasse a tal punto. Vabbe' alla fine non ho esitato ad amputarmi una mano, ma non mi sono fatto incastrare. Per recuperare quella partita, verrà il momento, a tempo debito...:cool:

Ovviamente anche i mio "mi pare na strunzata" era di treteriana o tretre esca memoria, scherzoso. Credo che la finanza non sia una questione di matematica e di puro calcolo. Lo è quando fai i conti sulla carta, poi subentrano le emoziioni umane e quello cambia tutto. Come percepisce una persona il crollo di un paese? Qualcuno (pochi) si amputano la mano, molti rimangono paralizzati e non vendono, altri pensano che siccome il prezzo è sceso sotto X allora salirà. Ricordo sempre un trader nei video di Saxo Bank che commentava l'affermazione di un bh di non so che che diceva il titolo X ha i fondamentlai giusti, non può scendere, deve risalire. E lui diceva che il mercato NON DEVE fare proprio nulla, il mercato si muove come piace a lui e prevedere ler reazioni di una folla di persone è praticamente impossibile. Cosa DOVEVA succedere nelle pre elezioni secondo i sondaggi? Ebbene cosa è successo?
Secondo i mei calcoli a spanna, non perchè avessi con il senno del poi ragione, ma perchè ogni persona ricava dagli stessi dati info differenti, Venezuela non avrebbe mai potuto salvarsi
 

matteotosi1985

Forumer attivo
30 settembre le 2038 non so se ce ne sono altre.
Non parlarmi di timing sbagliati....
Tra l'altro ormai vedo che per il centenario si sta aprendo un baratro. Brutta brutta faccenda.


Ok allora penso che a meno di eventi strani che possano verificarsi prima di quella data se pagano la cedola quantomeno non stanno bluffando al 100%

Forse eheh
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Sì penso anche io che le cedole almeno fino a dicembre verranno pagate, poi visto l'andazzo potrebbero essere le ultime.


Speriamo di no ...

Certo che questi han la capacità di incasinarsi anche se non avessero debito....

Io fossi in loro userei solo Dollari americani senza emettere la loro roba....

Solo che non riescono proprio a non stampare....

Avranno container di Toner ahahah
 

Users who are viewing this thread

Alto