Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

noname

Forumer attivo
Beh la situazione del paese la conosciamo tutti: inflazione, disoccupazione ecc. Che facciano un qualche tipo di default o meno, della misure di contenimento della spesa ecc ecc dovranno essere prese, il che non è proprio un modo per farsi amare dal popolo. L'FMI sta dalla parte di Macrì (almeno io credo) perchè ha scommesso su di lui e penso sarebbe lieta di affidare il fardello di riforme e misure impopolari a Fernandez. Il quale deve passare da agitatore delle folle dicendo che tutto va male (il che non è difficile da sostenere) al come governare e risolvere i problemi. Ovviamente sono intepretazioni mie, che non vivo lì e non ho la sfera di cristallo.
Sono d'accordo che si ritroverà la patata bollente tra le mani ma, a maggior ragione, perché continuare ad agitare le acque quando poi dovrai essere tu a porvi rimedio? Potrei capire se il risultato elettorale fosse stato in discussione.... ormai il tempo dei proclami è finito, i mercati ti mangiano con tutti i panni addosso e, soprattutto non dimenticano con chi sei alleato. A meno che non pensi di ridurre talmente male e tempo ce n'è, la nazione, per poi avere mano libera.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina, Fitch la dichiara in default limitato


Roma, 30 ago. (askanews) - Fitch ha tagliato il rating sull'Argentina da 'CCC' a 'RD' che corrisponde ad un giudizio di default limitato.

La decisione, spiega l'agenzia, segue la decisione del governo argentino di rinviare unilateralmente il rimborso di alcune obbligazioni in scadenza il 30 agosto" ed in particolare alcuni titoli a breve termine denominati in pesos e in dollari Usa.

"Corerentemente con i suoi criteri, Fitch ritiene che l'Argentina sia in default sulle sue obbligazioni sovrane" aggiunge l'agenzia.

 

noname

Forumer attivo
...l'importante comunque è sempre lo spirito col quale si affrontano le cose!!! Mi fà piacere vedere che te la ridi!!!:-D:-D:-D

Sta zitto va! Non trovo la corda giusta se no a quest'ora penzolavo....
No davvero la situazione per me è pesante, mi sono fatto prendere la mano il lunedì dopo le primarie e adesso ne pago le conseguenze.
Spero solo che una ristrutturazione del debito non sia particolarmente hard. Poi boh chi vivrà....
 

Ipse dixit

Nuovo forumer
Argentina, Fitch la dichiara in default limitato


Roma, 30 ago. (askanews) - Fitch ha tagliato il rating sull'Argentina da 'CCC' a 'RD' che corrisponde ad un giudizio di default limitato.

La decisione, spiega l'agenzia, segue la decisione del governo argentino di rinviare unilateralmente il rimborso di alcune obbligazioni in scadenza il 30 agosto" ed in particolare alcuni titoli a breve termine denominati in pesos e in dollari Usa.

"Corerentemente con i suoi criteri, Fitch ritiene che l'Argentina sia in default sulle sue obbligazioni sovrane" aggiunge l'agenzia.

Che poi è anche una ovvietà.

Se non si rimborsano i bond alla scadenza prevista, senza prima aver chiesto ed ottenuto il benestare dei creditori, che cos'altro deve essere ?
 

Users who are viewing this thread

Alto