Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Saranno provvedimenti con lo scopo di guadagnare due mesi di tempo ... tra l'altro, precedentemente, si parlava di un reperfilamiento di tre anni. Oggi, su qualche quotidiano, accennavano sino a dieci anni.

...mi pare che sul fatto che soldi non ne hanno dubbi non ci siano.
Dedotte le linee di credito,che costano e parzialmente o quasi totalmente utilizzate,sono a secco.
10 anni il minimo.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
...mi pare che sul fatto che soldi non ne hanno dubbi non ci siano.
Dedotte le linee di credito,che costano e parzialmente o quasi totalmente utilizzate,sono a secco.
10 anni il minimo.

Questo, eventualmente, dopo le elezioni. Quello che stanno trattando e a cui si riferiva l'articolo è per i 2 mesi.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
In questi giorni ho letto molti interventi nei quali ci si attende un nuovo default. Atteniamoci ai fatti.
Sul momento io vedo dei titoli che recuperano dopo una caduta vertiginosa. Le notizie, quelle vere e quelle ad arte hanno dato il via ad una spirale di vendite che non ha trovato controparti.
Le notizie ufficiali parlano di ristrutturazione: in sostanza un allungamento della duration dei titoli senza toccare le cedole. Probabilmente solo questo non servirà e questo preoccupa…..
Ma tutto questo non giustifica i prezzi attuali e soprattutto non giustifica vendere a questi prezzi.
Abbiamo anche in casa nostra un esempio di un titolo che quota 30 e che continua a pagare le cedole: è la Moby , compagnia di navigazione che opera dalla Toscana, dal Lazio e dalla Liguria per le isole.
La speculazione spesso ingigantisce i problemi.
 

fabriziof

Forumer storico
In questi giorni ho letto molti interventi nei quali ci si attende un nuovo default. Atteniamoci ai fatti.
Sul momento io vedo dei titoli che recuperano dopo una caduta vertiginosa. Le notizie, quelle vere e quelle ad arte hanno dato il via ad una spirale di vendite che non ha trovato controparti.
Le notizie ufficiali parlano di ristrutturazione: in sostanza un allungamento della duration dei titoli senza toccare le cedole. Probabilmente solo questo non servirà e questo preoccupa…..
Ma tutto questo non giustifica i prezzi attuali e soprattutto non giustifica vendere a questi prezzi.
Abbiamo anche in casa nostra un esempio di un titolo che quota 30 e che continua a pagare le cedole: è la Moby , compagnia di navigazione che opera dalla Toscana, dal Lazio e dalla Liguria per le isole.
La speculazione spesso ingigantisce i problemi.
Quindi stai comprando a man bassa?
 

fabriziof

Forumer storico
Mi limito semplicemente a non vendere quello che ho acquistato a 100 o poco meno.
Tento di ripetere quello che ho fatto con la Grecia quando tutti vendevano con il timore di perdere tutto a 18-20. Oggi valgono sopra 120.
Anch'io non vendo a 35-40 o giù di lì quel pochissimo che ho ma francamente non so perchè lo faccio,il futuro mi pare assai poco chiaro.
 

fabriziof

Forumer storico
Aggiungo una considerazione psicologica .Poniamo che le cose vadano male,personalmente troverei arduo giustificare a me e a chi mi sta vicino il fatto di aver perso soldi con l'Argentina ,non so se rendo l'idea.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Mi limito semplicemente a non vendere quello che ho acquistato a 100 o poco meno.
Tento di ripetere quello che ho fatto con la Grecia quando tutti vendevano con il timore di perdere tutto a 18-20. Oggi valgono sopra 120.

Uguale...in parte, la Grecia sta nell'euro, l'Argentina no. Tradotto: la Grecia può arrivare a 100 punti di spread sul Bund, l"Argentina minimo minimo 300 sul Treasury, non di più, a 90 già puoi vendere tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto