Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Non ho la sfera di cristallo e non so deve andrà il mercato. Una cosa mi chiedo, riguardo a queste o a Venezuela o a casi simili: a parte la convenienza a pagare, o a evitare cause, o quel che si voglia, c'è un limite. Ed è quello che il debitore possiede. Se non li ha che gli convenga o meno, semplicemente non può pagare e non è che facendogli causa otterrà ciò che non possiede.
Allora mi chiedo: questi i soldi dove li vanno a pigliare? Migliorando l'export? E come si fa? Mica si schiaccia un bottone. E se va su Fernandez la gente si aspetterà sussidi, aiuti sociali, aumenti dei salari, cioè tutte misure che peggiorerebbero la situazione. Oppure Fernandez utilizzerà misure alla Monti? .
prima devi capire se il paese ha un problema di liquidità o di solvibilità ..sono 2 cose diverse foriere di produrre risultati molto diversi
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
. E se va su Fernandez la gente si aspetterà sussidi, aiuti sociali, aumenti dei salari, cioè tutte misure che peggiorerebbero la situazione. Oppure Fernandez utilizzerà misure alla Monti? .
Don Vito,
penso che questo sia il pensiero del Mercato.
I numeri argentini non sono pessimi.
Quello che fa paura è l'idea che avrà Fernandez : le sue promesse (e le persone dalle quali è attorniato) mi sembrano, seppur pacato nei modi, tirare all'opposto da dove vorrebbe portare l'asino l'FMI.
Si piegherà come Tsipras ?
Che Tsipras si sarebbe piegato Ve l'avevo detto ("entrare all'ultimo secondo, dell'ultimo minuto, dell'ultima ora, dell'ultimo giorno"), io i Sudamericani non li conosco.
Siete Voi che dovete dirmelo .
Fernandez si piegherà subito subito (Tsipras con Varou all'inizio faceva lo splendido) o prima impanicherà ben bene chi deve impanicare.
Mentre Tsipras aveva , se non si fosse piegato, da perdere l'appoggio della UE (dici niente) , Fernandez cosa ha da perdere ?

Quindi applaudo chi trada, ora, l'Argentina, ma mi sembra che faccia bene ad avere un'ottica di breve periodo.

IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

Ventodivino

מגן ולא יראה
prima devi capire se il paese ha un problema di liquidità o di solvibilità ..sono 2 cose diverse foriere di produrre risultati molto diversi
Uno Stato Sovrano per definizione non ha mai un problema di solvibilità (Lee Buchheit, quando argomentava sull'"obbligo reputazionale" di uno Stato di adempiere o meno al proprio debito).
Allo stesso modo nessun ente di diritto privato (o giudice) può realmente forzare uno Stato Sovrano ad adempiere una propria obbligazione.

La storia argentina è testimone di quanto sopra.(Griesa compreso)
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io non conosco i greci (a parte qualche greco-partenopeo) i sudamericani (generalizzando e generalizzando molto) sono cape toste e tengono la capa fresca. Pensano di essere superman, la razza eletta e in genere sbattono la testa contro il muro convinti che cada il muro.
Per darvi un'idea vi lascio con questa canzone di Marisela Verena (cubana) sui cubani. Chiedete a Walter Masoni se si adatta ai dominicani e a venezolani, argentini messicani ecc (chileni e uruguayani mi paiono un poco diversi)

 

gualberto

Charlie don't Surf
Titolo: ARGENTINA 8.28% SINK 31DC33 - XS0501194756
Prezzo in divisa: 41.99
Controvalore in Euro: 5341.34
Rateo in Euro: 193.1
Scarto: 1207.96
Ritenuta scarto: 63.4
Ritenuta fiscale in Euro: 24.13

Per Scarto si intende Disaggio di emissione? Così tanto?
 

Users who are viewing this thread

Alto