Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (16 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Faccio un breve OT ma neanche tanto.

Lo spread italiano si sta abbassando rapidamente.

Chiaro che senza incertezza e con nuovo governo si compra.

Però mi sembra chiaro che scampato il rischio di avere Salvini con le sue spinte antieuropee con nuove elezioni ha rimosso un potenziale pericolo.

È cambiato qualcosa in termini economici? Nulla.

Stesso template al contrario e retrospettivo è avvenuto in Argentina. È cambiato economicamente qualcosa? Nulla. Sono solo cambiate le aspettative che a sua volta stanno di fatto spingendo al default.

Fine OT
 

Vespasianus

Princeps thermarum
I punti del programma sono piuttosto vaghi. Ma il dato saliente, a mio avviso, è l'assenza della vulgata populista.
Sospetto che intendano partire con le misure – miti – succitate, aggiungendone poi altre più incisive se queste non ottengono i risultati sperati. Darebbe loro tempo di accumulare il consenso necessario a tornare a scenari più draconiani.
 

marcob77

Moderator
Faccio un breve OT ma neanche tanto.

Lo spread italiano si sta abbassando rapidamente.

Chiaro che senza incertezza e con nuovo governo si compra.

Però mi sembra chiaro che scampato il rischio di avere Salvini con le sue spinte antieuropee con nuove elezioni ha rimosso un potenziale pericolo.

È cambiato qualcosa in termini economici? Nulla.

Stesso template al contrario e retrospettivo è avvenuto in Argentina. È cambiato economicamente qualcosa? Nulla. Sono solo cambiate le aspettative che a sua volta stanno di fatto spingendo al default.

Fine OT
Non cambia nulla a livello economico ma cambia nel mood degli investitori, anche piccoli. Io con borghi e bagnai al governo sinceramente non mi sarei riempito di btp, mentre ora sì. Lo stesso vale per gli altri paesi, specie per un paese che ha già fatto default non molto tempo fa.
 

m.m.f

Forumer storico
Faccio un breve OT ma neanche tanto.

Lo spread italiano si sta abbassando rapidamente.

Chiaro che senza incertezza e con nuovo governo si compra.

Però mi sembra chiaro che scampato il rischio di avere Salvini con le sue spinte antieuropee con nuove elezioni ha rimosso un potenziale pericolo.

È cambiato qualcosa in termini economici? Nulla.

Stesso template al contrario e retrospettivo è avvenuto in Argentina. È cambiato economicamente qualcosa? Nulla. Sono solo cambiate le aspettative che a sua volta stanno di fatto spingendo al default.

Fine OT


...da noi un governo credo non sia mai durato una legislatura intera da almeno 20 anni?? massima incertezza ...
 

Vespasianus

Princeps thermarum
.


Schermata 2019-08-29 alle 10.51.11.png
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
...da noi un governo credo non sia mai durato una legislatura intera da almeno 20 anni?? massima incertezza ...

Il mio è un discorso generale sulle aspettative. Non puoi paragonare l’Italia con l’Argentina al momento e sottolineo al momento. Con il debito italiano avremmo dovuto strafallire da tempo. Gli EM countries dafaultano in genere anche con debito/PIL basso
 

Users who are viewing this thread

Alto