Sarà ! Ma non riesco a fidarmi.
Tutte queste notizie buoniste su ristrutturazione soft, quanto saranno realiste e quanto campagna elettorale ?
L'esempio dell'Uruguay che cita Fernandez è improbabile possa essere applicato all'Argentina: i contesti macroeconomici sono molto differenti.
L'avanzo primario per Buenos Aires è una chimera, non lo era per Montevideo.
E gli ultimi dati positivi della bilancia commerciale dell'Argentina, lo si deve al crollo dell'import dovuto all'attuale crisi.
Accanto a questo, l'aumento dell'export (credo di ricordare intorno al 3%) è dovuto al crollo del pesos.
Una situazione che non può esistere in una fase di "ripresa".
Ritengo che il solo riscadenziamento, senza taglio cedolare o di capitale, sia ampiamente insufficiente.
sarebbero tre:Non per fare il saputello ma è come avevo affermato in un mio post precedente...Tweet di A. Fernandez: per il debito modello uruguay. Niente haircut ma moratoria di qualche anno.
Ammesso che sia così, le domande essenziali da porcisarebbero tre:
- Profondità della tosata: 1-leggero 2- pesante
- Quali scadenze ? : 1-entro la 2028 (come da voci) 2- Tutte
- Entreranno anche quelle già ristrutturate ? : 1-si 2-no
Se si risponde 1 alla prima, a questi prezzi si può comprare.
Se si risponde 1 alle prime due a questi prezzi sarebbe da comprare le lunghe.
Se si risponde 1 alle prime due e 2 alla terza sarebbe di fare il pieno di 2038 EUR.
Io mi ritrovo nel 3 caso e ogni giorno che passa il prurito alle mani aumenta.
Come diceva mio zio Pasquale... compra quando si scende e vendi quando si sale !

Grandioso!!!Come diceva mio nonno Arturo.......quando volano i paduli, rimani attaccato al muro !![]()