Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Sì, l'opzione di dare la batosta ai coupon la vedo abbastanza "bene" pure per bastonare un po' di più i Macri Bonds rispetto ai bond del concambio, i kirchner bonds, come il mio 38 EUR.
L'offerta dovrebbe essere uniforme su tutti i bond per evitare altri casini. Orbene se dicono conserviamo il nominale con coupon che vanno dal 1% i primi anni al 2% passati i primi 10 anni, per i bond Macri che hanno coupon anche del 6% ci sarà un "danno" maggiore che per chi ha i bond PAR con coupon 3% e in futuro 4%.

Ripeto mi pare di capire che il "sollievo" da 55 a 85 miliardi di dollari sia da fare in 10 anni, non tutto subito. Quindi basterebbe lavorare sui coupon, sulle cedole.

Se il mio 38 EUR, pagato 50, non mi tagliano il nominale ma mi abbassano le cedole dall'attuale 3,7% all'1% e poi 2% e mi rimborsano nel 2038...beh mi andrebbe pure bene.
Sarebbe molto meglio di quanto prospettato fino ad ora.

Ci perderei un 2,7% annuo toh..che in 20 anni sono il 54%..molto più accettabile che un taglio a metà del nominale.
 

archmax

Forumer attivo
La presentazione di Guzmàn di ieri.

Siamo a questo punto.

  • El Gobierno invita a los tenedores de bonos / grupos de tenedores de bonos a participar, en el transcurso de la próxima semana, en discusiones constructivas sobre el marco macroeconómico presentado hoy
    • Invitamos a los tenedores de bonos / grupos de tenedores de bonos a utilizar la siguiente dirección de correo electrónico para cualquier interacción o consulta que pudieran tener:
  • El Gobierno es consciente de las circunstancias excepcionales en las que se inserta este proceso. En vista a estas circunstancias:
    • Las interacciones se llevarán a cabo por medio de videoconferencias / conferencias telefónicas
    • Priorizaremos la interacción con tenedores de bonos / grupos de tenedores de bonos que demuestren tenencias significativas
  • Alentamos a todos los tenedores de bonos a seguir contribuyendo al ejercicio de identificación conducido por Morrow Sodali
 

Allegati

  • 20200320_Guzmán.pdf
    724,1 KB · Visite: 124

grilloparlante

Forumer attivo
FMI considera necesario un alivio de entre u$s55.000 y u$s85.000 millones en la deuda argentina

Ho letto oggi diversi articoli al riguardo della relazione dello staff tecnico del FMI pubblicata ieri (dichiaratamente sollecitata dagli argentini per ammissione del FMI stesso) e trovo quello di Ambito decisamente equilibrato e dai toni molto più realistici di molta stampa di regime che celebra la presa di posizione del FMI con toni entusiastici come un elemento di forte condizionamento della trattativa con i creditori privati a favore dell'Argentina.
Nell'articolo si sottolinea più volte la vera natura "tecnica" della nota del FMI, così come il fatto che la stessa "non rappresenti necessariamente la visione del board esecutivo". Trovo anche di particolare interesse l'affermazione della buona Kristalina :" Incoraggiamo un processo di negoziazione collaborativa tra l'Argentina e i suoi creditori privati con l'obiettivo di raggiungere un accordo che implichi un'elevata partecipazione. "
Non mi pare davvero la premessa per una soluzione unilaterale da parte dei cugini sudamericani, anzi......
 

grilloparlante

Forumer attivo
Ossia defoltare, il lupo perde ...
Mi permetti una domanda? Quanto hai investito in Argentina?
Non è per sapere gli affari tuoi ma per capire se sei uno dei forumers che non è ancora entrato (e che, mediamente, qui nel forum tifano per il default per non doversi pentire di non essere entrati), o uno di quelli che è già dentro (e che, mediamente, tifano per sfangarla per non buttarsi dal balcone)
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bzt

Users who are viewing this thread

Alto