Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Bank of New York è agente pagatore e se l'emittente mette a disposizione i soldi per liquidare gli interessi, deve pagare. Non esiste che la banca si sostituisca arbitrariamente ai creditori per pignorare somme più o meno dovute. Solo un giudice può ordinarlo e la procedura per ottenere un pignoramento presso terzi a livello internazionale è lunga e complessa. Oltretutto c'è da aspettare ancora la sentenza della Corte Suprema a cui farà ricorso l'Argentina, come ha detto. Da questo punto di vista, sono state disseminate paure e timori inutili.
spero che tu abbia ragione però non ho visto se la sentenza ha già valore esecutivo, potrebbe, ad esempio nel caso nostrano del lodo Mondadori, averlo per cui era esecutabile anche quando non definitiva tant'è che la Fininvest aveva dovuto fornire una fideiussione per evitare sequestri.

vorrei essere ottimista come te ma il rischio c'è.bank of new york non deve pignorare niente ,se il giudice ordina (e lo farà entro il 2)che contestualmente al pagamento degli swappati l'argentina deve pagare i fondi holdout finchè l'argentina non lo fa bank of new york non può procedere a pagare gli swappati.

Purtroppo qui bisognerebbe conoscere bene la procedura americana per capire tempistiche e modalità. Oltretutto la sentenza non è definitiva. Ovviamente un blocco dei pagamenti avrebbe ripercussioni anche sui rapporti diplomatici con l'Argentina e, cosa ben più grave, costituirebbe un evento di default tecnico causato non per insolvenza, ma per volontà degli USA.

Salve

Certo che non mi preocupo di molto, se metto una piccola Parte del mio Capitale e lo metto ad alto rischio (in Pratica anche con una Obbligazione del Tipo " Kme 8 % 17 " po essere un rischio )

ma oggio vi ciedo una cosa che io non lo so, e non ho mai letto.
Quando io ne ho ricoperate a 82 in pratica ho anche pagato cia il 85 % della Cedola del 2.12.
Amettiamo un caso che non viene pagato, mi vengono in tal caso restituite le % che ho gia pagate per la stessa Cedola.

Non creda che sucede, ma piu che altro per la mia curiosita.

Grazie Saluti Franz

Tranquillo Franz, non ti verrebbero restituite, fà parte del gioco delle distressed , le paghi poco perchè c'è anche il rischio rateo a ufo

spero che tu abbia ragione però non ho visto se la sentenza ha già valore esecutivo, potrebbe, ad esempio nel caso nostrano del lodo Mondadori, averlo per cui era esecutabile anche quando non definitiva tant'è che la Fininvest aveva dovuto fornire una fideiussione per evitare sequestri.

Il fatto che non lo dicano se è esecutiva o meno mi lascia un pò perplesso...

Da quello che ho capito io la situazione si può riassumere così:
1) l'Argentina ha la liquidità per pagare oltre alle cedole del due dicembre, anche le obbligazioni del famoso fondo speculativo americano che la corte d'appello l'ha condannata a pagare? e conseguentemente:
2) se non ha questa disponibilità, o se non ha voglia di pagarle, la stessa corte può coercitivamente obbligarla o in alternativa disporre il sequestro di fondi e beni nazionali argentini?

in questi ultimi giorni sono entrato su argentina 2017 usd a 74pmc e con non poco su arg discount, ultima presa adesso a 51
non ho idea di che succedera'con il prossimo pagamento ma se dovesse accadere il peggio , sono disposto a triplicare l'esposizione
imho l'argentina ha sia i soldi sia la volonta'di pagare e questo mi basta
va da se'che in caso di mancato pagamento cedola arriverebbe un grosso sciacquone sui prezzi ( su tutte le emissioni, comprese quelle non ny)

Ultima modifica:
in questi ultimi giorni sono entrato su argentina 2017 usd a 74pmc e con non poco su arg discount, ultima presa adesso a 51
non ho idea di che succedera'con il prossimo pagamento ma se dovesse accadere il peggio , sono disposto a triplicare l'esposizione
imho l'argentina ha sia i soldi sia la volonta'di pagare e questo mi basta
va da se'che in caso di mancato pagamento cedola arriverebbe un grosso sciaquone sui prezzi ( su tutte le emissioni, comprese quelle non ny)
dopo opportune vendite appena scoppiata la grana anch'io ho qualche usd 2017 a 73 e ho tenuto un po' di warrant.questi non li mollo perchè la penso come te non siamo di fronte a una volontà di default da parte argentina ma la situazione è oggettivamente complicata:bank of new york non va contro il giudice.da seguire molto da vicino per eventuali incrementi

Users who are viewing this thread

Back
Alto